Modifca Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Modifca Dieta

Salve Ragazzi, la mia situazione è questa sto in ipocalorica da qualche mese cercando d scendere di BF per arrivare ad un addome scolpito per poi riprendere lentamente a salire d peso mettendo si spera qualche muscolo. attualmente peso 72Kg per 175cm, e finalmente ho trovato una dieta che è riuscita a farmi vedere dei cambiamenti nel fisico in positivo che ora vi posto:

Giorni wo
    Mattina: 330ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena/corn flakes + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
    Spuntino: 100gr di bresaola o 150gr di insaccato magro o 120gr di tonno sgocciolato o 35gr di whey + 10gr di noci o 15gr di mandorle
    Pranzo: 150gr di carne o pesce + insalata a volontà a foglia verde + 1 cucchiaio di olio evo
    Spuntino: 100gr di bresaola o 150gr di insaccato magro o 120gr di tonno sgocciolato o 35gr di whey + 10gr di noci o 15gr di mandorle
    Cena (se cade come post wo): 150gr di carne o pesce + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale + insalata o foglie verde a volontà e limita l’olio

Giorno off
    Mattina: 200ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
    Pranzo: 150gr di carne o pesce + insalata a volontà a foglia verde + 1 cucchiaio di olio evo
    Cena: 150gr di carne o pesce + insalata o foglie verde a volontà e 1 cucchiaio di olio evo
    ora in 3mesi circa ho perso 5Kg, ero partito da 77Kg, la bf è scesa e me ne sto accorgendo ma cè ancora molto grasso da levare, chiedo aiuto perchè cmq i progressi stanno rallentando quindi magari mi serve qualche modifica da attuare.

http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...aining-12.html qui c sono le mie foto fatte a digiuno la mattina con luce buona e addome contratto, se sto rilassato nn si vede.
    You learn by your mistakes
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

raga come mai neanche un commento?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

secondo me ci son troppe pro, io le abbasserei un pò e risuddividerei i grassi, togliendo l'uovo della colazione e aggiungendo 1 cucchiaio di evo a cena (2 in tutto)...nel pranzo lascerei comunque un piccola dose di carboidrati e varierei la verdura (non sempre e solo insalata verde)

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        Salve Ragazzi, la mia situazione è questa sto in ipocalorica da qualche mese cercando d scendere di BF per arrivare ad un addome scolpito per poi riprendere lentamente a salire d peso mettendo si spera qualche muscolo. attualmente peso 72Kg per 175cm, e finalmente ho trovato una dieta che è riuscita a farmi vedere dei cambiamenti nel fisico in positivo che ora vi posto:

Giorni wo

Mattina: 330ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena/corn flakes + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
        troppo incasinata per me. fare il tutto così:
        250 ml di latte con 60 gr di avena\cereali\riso\basmati + 2 albumi\70 gr di bresaola. i grassi a colazione meglio toglierli, ma cmq sono finezze.

abbassa a 80 gr la bresaola e l'insaccato magro e anche il tonno.

inserisci 80 gr di pasta.

lo stesso come lo spuntino mattutino.

Cena (se cade come post wo): 150gr di carne o pesce + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale + insalata o foglie verde a volontà e limita l’olio
        togli verdure e olio.

nei giorni in cui NON ti alleni togli i cho. e inserisci verdure con olio evo.

Giorno off
        Mattina: 200ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
        Cena: 150gr di carne o pesce + insalata o foglie verde a volontà e 1 cucchiaio di olio evo

vedi le correzioni sopra del giorno on.
        correzioni in grassetto.

la dieta a me sinceramente non piace. troppe pro la mattina e negli spuntini. i carbo sono pochissimi, mettili almeno a pranzo, pochi, ma mettili.

con il fisico che hai con quella dieta rischi di 'scomparire'.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

x la verdura la cambio ogni volta, nel senso che se c'è l insalata mangio quella, se c sono i pomodori mangio quelli, idem x spinaci ecc

x quanto riguarda la colazione ovviamente nn mi mangio albumi cereali uovo bresaola olio d lino e riso,lo slash "\" significa ke c'è l alternativa.
          cmq passando alle correzioni il latte e i latticini li evito, quindi probabilmente rimarrò con i 330g d albume + 60g cereali e stop?? senza grassi? io sapevo che l uovo alzava il testo è vero?

x gli spuntini io ho scritto 100g d bresaola ma me ne mangio sempre 80 xkè prendo quella confezionata ke è già così il tonno invece è 112g sgocciolato e l affettato a 100g quelli che prendo freschi

per il pranzo come mai 80g d pasta ? che differenza cè con riso o gallette d riso o patate?

per la cena ok tolgo verdure e olio, ma cè un motivo particolare? x i grassi credo xkè rallentano l assimilazione delle pro mentre x le verdure?

più o meno a Kcal sono uguali quindi ottimo

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

x la verdura la cambio ogni volta, nel senso che se c'è l insalata mangio quella, se c sono i pomodori mangio quelli, idem x spinaci ecc
            ottimo.

x quanto riguarda la colazione ovviamente nn mi mangio albumi cereali uovo bresaola olio d lino e riso,lo slash "\" significa ke c'è l alternativa.
            si ma non ha cmq senso. ad esempio: 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola
            non ha senso perchè sono 2 fonti di macronutrienti diversi.

cmq passando alle correzioni il latte e i latticini li evito, quindi probabilmente rimarrò con i 330g d albume + 60g cereali e stop?? senza grassi?
            abbasserei gli albumi. farei 2-3 albumi. potresti inserire anche succhi di frutta visto che la dieta è carente in frutta

io sapevo che l uovo alzava il testo è vero?
            di solito un po' tutti i grassi, anche l'olio.

x gli spuntini io ho scritto 100g d bresaola ma me ne mangio sempre 80 xkè prendo quella confezionata ke è già così il tonno invece è 112g sgocciolato e l affettato a 100g quelli che prendo freschi
            va bene.

per il pranzo come mai 80g d pasta ? che differenza cè con riso o gallette d riso o patate?
            nulla. o meglio quelli sono cho ad alto ig, e vengono preferiti post wo. ma nulla vieta di mangiarli anche a pranzo.

per la cena ok tolgo verdure e olio, ma cè un motivo particolare? x i grassi credo xkè rallentano l assimilazione delle pro mentre x le verdure?
            anche le verdure (fibre) come i grassi rallentano l'assimilazione.

più o meno a Kcal sono uguali quindi ottimo
            .

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

sisi lo so che l olio e la bresaola hanno macro diversi ma nel caso della colazione lo slash era x indicare l alternativa all albumi+cereali con bresaola+riso, qll che voglio dire è che nn mi mangio tutto o una opzione o l altra

x quanto riguarda i 330g d albumi diciamo ke sono costretto xkè 1 brick da un litro dura 3 giorni e quindi faccio 330g ogni giorno almeno nn spreco nulla. i succhi d frutta mi gonfiano :S

ma l eliminazione dei grassi a colazione è dovuta sempre al fatto dell assimilazione ?

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

nono. sono finezze della dieta

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

okok anche perchè io senza le finezze non posso andare avanti, già faccio fatica a vedere risultati figuriamoci senza fare le cose alla perfezione :S

cmq ricapitolando

Giorni wo
                  Mattina: 330ml di albumi + 60gr avena/corn flakes OPPURE 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale
                  Spuntino: 80gr di bresaola/100gr di insaccato magro/112gr di tonno naturale/35gr di whey + 10gr di noci/15gr di mandorle
                  Pranzo: 150gr di carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo + 80g pasta/riso ora vedo cosa sia meglio
                  Spuntino: 80gr di bresaola/100gr di insaccato magro/112gr di tonno naturale/35gr di whey + 10gr di noci/15gr di mandorle
                  Cena (se cade come post wo): 150gr carne/pesce + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale

Giorno off
                  Mattina: 330ml di albumi + 60gr avena/corn flakes OPPURE 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale
                  Pranzo: 150gr di carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo
                  Cena (se cade come post wo): 150gr carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

okok anche perchè io senza le finezze non posso andare avanti, già faccio fatica a vedere risultati figuriamoci senza fare le cose alla perfezione :S

cmq ricapitolando
                    Giorni wo

Mattina:
                    330ml di albumi + 60gr avena/corn flakes OPPURE 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale
                    va bene. anche se abbasserei le pro.

Spuntino:
                    80gr di bresaola/100gr di insaccato magro/112gr di tonno naturale/35gr di whey + 10gr di noci/15gr di mandorle
                    abbassa l'insaccato a 80 gr.

Pranzo:
                    150gr di carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo + 80g pasta/riso ora vedo cosa sia meglio
                    va bene.

Spuntino:
                    80gr di bresaola/100gr di insaccato magro/112gr di tonno naturale/35gr di whey + 10gr di noci/15gr di mandorle
                    anche qui, abbassa l'insaccato.

Cena (se cade come post wo):
                    150gr carne/pesce + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale
                    va bene.

Giorno off

Mattina:
                    330ml di albumi + 60gr avena/corn flakes OPPURE 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled/basmati/integrale
                    vedi sopra.

Spuntino:
                    vedi sopra.

Pranzo:
                    150gr di carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo
                    aggiungi 80 gr di pasta\pane\riso.

Spuntino:
                    vedi sopra.

Cena (se cade come post wo):
                    150gr carne/pesce + insalata a foglia verde/verdure + 1 cucchiaio di olio evo
                    nei giorni off non cade come post wo . Cmq va bene.
                    fede io la vedrei così.

abbassa un pochino le pro la mattina e nei spuntini e va benissimo

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

ok quindi aggiungo cho anke al pranzo dei giorni OFF

x quanto riguarda l insaccato ok l abbasso

e LOL x l ultima frase in neretto XD

grazie domè

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

ok quindi aggiungo cho anke al pranzo dei giorni OFF

x quanto riguarda l insaccato ok l abbasso

e LOL x l ultima frase in neretto XD

grazie domè

Commenta

Working...
                        X