Aiuto per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • indisposto
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per dimagrire

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post e spero di non sbagliare.

    Questi i miei dati: ho 25 anni, sono alto 181 cm, il mio peso oscilla tra gli 82 e gli 84 chili (oscilla nel senso che non va mai sotto gli 82 e mai sopra gli 84) ed il mio polso è di 18 cm (non so a cosa e se serve, ma ho visto che in molti lo hanno inserito ed ho voluto farlo anche io).

    Questa la mia giornata e la mia alimentazione:
    sveglia alle ore 11 (circa) e caffè. Alle ore 13 pranzo (evito tranne la domenica la pasta e mangio pochissimo, anzi quasi per nulla il pane) con un secondo che varia di volta in volta, un frutto (in questo periodo uva o pesca) ed il gelatino. Quindi sto al pc e verso le 18 mangio qualcosina (cereali ed un frutto di solito), alle 19 vado in palestra (faccio esercizi per aumentare la massa muscolare). Verso le 21/21.15, dopo almeno 90 minuti di palestra ceno. Anche in questo caso niente pasta, ma un secondo (quasi sempre una fettina di pollo arrostita ed una insalata) o in alternativa pizza o un panino alla piastra. Quindi fino alle 3 sto sveglio e sempre al pc (lavoro come web designer).

    Da dicembre inizierò a fare bici 3 volte a settimana (partendo dalle 2 ore per arrivare a fine mese alle 4 dell'uscita domenicale) e da Gennaio progressivamente le uscite in bici aumenteranno a 4/5 per settimana, ovviamente continuerò ad andare anche in palestra.

    Consigli?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto

    per darti dei consigli ad hoc dovresti postarci l'alimentazione di una giornata tipo in modo molto preciso, quel che hai scritto per adesso non basta. prenditi un giorno e annota tutto quello che mangi (riportando la quantità) senza dimenticare condimenti vari come l'olio...

    Commenta

    • indisposto
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

      per darti dei consigli ad hoc dovresti postarci l'alimentazione di una giornata tipo in modo molto preciso, quel che hai scritto per adesso non basta. prenditi un giorno e annota tutto quello che mangi (riportando la quantità) senza dimenticare condimenti vari come l'olio...
      Buongiorno,
      oggi sveglia un tantino prima delle 11...

      Comunque ti dico cosa ho consumato ieri:
      - caffè alle 11;
      - 1 fetta di fegato arrosto, una pesca, un pò d'uva ed un cornetto algida alle 13;
      - una crostatina ed un pò d'uva alle 18;
      - una fettina di pollo arrosto alle 21;
      - un pugno di cereali a mezzanotte.

      Per i grammi non saprei dirti...ogni giorno più o meno mangio sempre cosi, varia il secondo del pranzo (a secondo di quello che passa il convento come si suol dire) e a cena di solito aggiungo insalata verde poco condita.

      Per il resto anche sulla carne, non metto mai condimenti, al massimo un pò di limone.

      Commenta

      • MachoTony88
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Cioè fai colazione alle 11 con un caffè????
        Cerca di andare a dormire prima...poi mangi un gelato tutti i giorni?????
        Allora se il tuo scopo è quello di perdere un pò di peso ti sconsiglio di mangiare gelati e crostatine tutti i giorni...poi i carboidrati sono quasi assenti se non del tutto...ricordati che non mangiare carbo non significa dimagrire...andrai solamente a bruciare massa magra al posto di quella grassa....

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          tutta da rifare, è incorreggibile...ti consiglio di farti un giretto per il forum e cercare l'alimentazione di qualcuno con dati simili ai tuoi e con lo stesso obiettivo dopo vediamo di personalizzarla

          Commenta

          • ckingpin
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 22
            • 1
            • 1
            • Send PM

            #6
            magari può esserti utile, i dati di partenza sembrano simili



            io ho buttato giù 7 kili modificando l'alimentazione e aggiungendo 3 ore di corsa a settimana (a volte 4 và...)
            però aspettiamo il parere di Luna...anche per il mio post...se hai tempo
            Last edited by ckingpin; 24-09-2010, 14:24:01.

            Commenta

            • indisposto
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              tutta da rifare, è incorreggibile...ti consiglio di farti un giretto per il forum e cercare l'alimentazione di qualcuno con dati simili ai tuoi e con lo stesso obiettivo dopo vediamo di personalizzarla
              Ho provato ma non ho trovato nulla

              Commenta

              • indisposto
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ckingpin Visualizza Messaggio
                magari può esserti utile, i dati di partenza sembrano simili



                io ho buttato giù 7 kili modificando l'alimentazione e aggiungendo 3 ore di corsa a settimana (a volte 4 và...)
                però aspettiamo il parere di Luna...anche per il mio post...se hai tempo
                Molto simili, la differenza è che io faccio una quantità maggiore di sport

                Commenta

                • indisposto
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MachoTony88 Visualizza Messaggio
                  Cioè fai colazione alle 11 con un caffè????
                  Cerca di andare a dormire prima...poi mangi un gelato tutti i giorni?????
                  Allora se il tuo scopo è quello di perdere un pò di peso ti sconsiglio di mangiare gelati e crostatine tutti i giorni...poi i carboidrati sono quasi assenti se non del tutto...ricordati che non mangiare carbo non significa dimagrire...andrai solamente a bruciare massa magra al posto di quella grassa....
                  Piacerebbe anche a me andare a letto prima, ma purtroppo non posso.

                  Posso integrare con qualche prodotto i carbo?

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da indisposto Visualizza Messaggio
                    Ho provato ma non ho trovato nulla
                    chi cerca...trova, basta aver voglia di farlo...

                    Originariamente Scritto da indisposto Visualizza Messaggio
                    Molto simili, la differenza è che io faccio una quantità maggiore di sport
                    allora prova a postarci la base che poi vediamo se e dove c'è qualcosa da correggere

                    Commenta

                    • indisposto
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Luna avrò letto 50 post

                      Sostanzialmente faccio palestra (2 ore tutti i giorni), pilates (2 volte a settimana), kick boxing (2 volte a settimana) e da dicembre bici 3 volte a settimana.

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da indisposto Visualizza Messaggio
                        Luna avrò letto 50 post

                        Sostanzialmente faccio palestra (2 ore tutti i giorni), pilates (2 volte a settimana), kick boxing (2 volte a settimana) e da dicembre bici 3 volte a settimana.
                        intendevo la base della dieta di ckingpin. cmq l'allenamento mi sembra eccessivo...come è strutturato? in palestra fai tutti i giorni gli stessi esercizi? ti consiglio di postare anche in allenamento per avere consigli in merito.

                        Commenta

                        • indisposto
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          intendevo la base della dieta di ckingpin. cmq l'allenamento mi sembra eccessivo...come è strutturato? in palestra fai tutti i giorni gli stessi esercizi? ti consiglio di postare anche in allenamento per avere consigli in merito.
                          No, alterno varie parti del corpo.

                          Commenta

                          Working...
                          X