If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anke se xo i grassi del pasto(olio d'oliva) sono grassi monoinsaturi mentre quelli della mozzarella sono saturi quindi anke se sia grassi saturi ke insaturi hanno le stesse kcal(9 kcal x grammo) diciamo ke da un punto di vista nutritivo nn è la stessa cosa...poi cmq ke io sappia 100 gr mozzarella normale sono 18 gr pro e 19 gr grassi mentre la mozzarella di bufala arriva a 30 gr di grassi...quindi se tu ne mangi 250 gr i grassi saranno 75...anke ke togli i 2 cucchiai d'olio dal pasto(18 gr di grassi) c'è cmq una bella differenza...sec me 2 sono le cose: o ne mangi nn piu di 100 gr oppure se ne mangi 250 gr beh devi considerarlo uno sgarro, nn cm qlksa ke può rientrare in una dieta
Infatti non ho detto al ragazzo di esagerare con le quantità. Ho solo detto che la quantità di grassi di 100 g di mozzarella di bufala (24 g per l'esattezza) equivale a circa quella di due cucchiai d'olio e pertanto, se vuole assumere la mozzarella, dovrebbe quantomeno togliere i grassi dal pasto.
Inoltre per la cronaca: 2 cucchiai d'olio non equivalgono a 18 g di prodotto. Due cucchiai d'olio rasi equivalgono a 20 g di prodotto, ma due cucchiai riempiti fino all'orlo equivalgono a 30 g di prodotto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta