Modifica dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zaky
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Modifica dieta

Salve ragazzi, ho iniziato questa settimana a fare palestra.
    Ho 21 anni, altezza 1,63m, peso 64kg
    Per adesso il mio obiettivo è mettere su massa per cui voglio seguire anche un'alimentazione precisa.
    Diciamo che non parto da zero, perchè ho sempre frequentato saltuariemente le palestre, ma adesso voglio impegnarmi a costruirmi un fisico perfetto o quasi.

L'istruttore mi ha scritto una dieta ma non mi convince tanto, vorrei fosse corretta nei punti dove pensiate ci siano imperfezioni, inoltre voglio una mano per inserire nella dieta anche degli integratori, quando, quanto e quali prendere!

Il mio allenamento è questo:
    lunedì-mercoled'-venerdì palestra
    martedì e giovedì allenamento calcetto (per lo più lavoro aerobico)
    sabato partita di calcetto
    in media altre due partite di calcetto nel mezzo della settimana

Ecco invece la dieta:

Colazione
    5 Fette biscottate con marmellata
    1 frutto
    30g di proteine

Spuntino
    100g di pane
    80g di bresaola
    1 fruto

Pranzo
    100g pasta o riso
    300g pollo, carne o pesce
    150g insalata
    100g frutta

Merenda
    150g tonno
    150g frutta

Cena
    300g pollo, carne o pesce
    150 spinaci
    50g pane

Vorrei sapere anche quanto olio posso utilizzare, se c'è altro poi aggiornarò, grazie a tutti quelli che mi risponderanno
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zaky Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho iniziato questa settimana a fare palestra.
    Ho 21 anni, altezza 1,63m, peso 64kg
    Per adesso il mio obiettivo è mettere su massa per cui voglio seguire anche un'alimentazione precisa.
    Diciamo che non parto da zero, perchè ho sempre frequentato saltuariemente le palestre, ma adesso voglio impegnarmi a costruirmi un fisico perfetto o quasi.

L'istruttore mi ha scritto una dieta ma non mi convince tanto, vorrei fosse corretta nei punti dove pensiate ci siano imperfezioni, inoltre voglio una mano per inserire nella dieta anche degli integratori, quando, quanto e quali prendere!

Il mio allenamento è questo:
    lunedì-mercoled'-venerdì palestra
    martedì e giovedì allenamento calcetto (per lo più lavoro aerobico)
    sabato partita di calcetto
    in media altre due partite di calcetto nel mezzo della settimana

Ecco invece la dieta:

Colazione
    5 Fette biscottate con 30 gr marmellata
    300 ml latte
    30g di proteine

Spuntino
    100g di pane
    50g di bresaola
    20 gr frutta secca

Pranzo
    100g pasta o riso
    150g pollo, carne o 200 pesce
    150g insalata con 2 c EVO

Merenda
    80g tonno
    150g frutta
    20 gr frutta secca(gg off)

Cena
    200g pollo, carne o 250 pesce
    150 spinaci con 2 EVO
    50g pane integrale

Vorrei sapere anche quanto olio posso utilizzare, se c'è altro poi aggiornarò, grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    non sono un esperto ma nn ci vuole una laurea a vedere ke la tua dieta era troppo proteica x il peso ke hai ...inoltre mancano i grassi insaturi(olio e frutta secca) x nn parlare del fatto ke senza latte e latticini nn assumi neanke un po di calcio...specifica qual'è il pasto post allenamento

le modifike momentanee sono all'interno, attendi anke pareri piu esperti

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
      non sono un esperto ma nn ci vuole una laurea a vedere ke la tua dieta era troppo proteica x il peso ke hai ...inoltre mancano i grassi insaturi(olio e frutta secca) x nn parlare del fatto ke senza latte e latticini nn assumi neanke un po di calcio...specifica qual'è il pasto post allenamento

le modifike momentanee sono all'interno, attendi anke pareri piu esperti
      Sono d'accordo con la tua affermazione e approvo le tue modifiche. Io insisterei con l'abbassare ulteriormente le proteine a colazione (20 g di whey) e a cena (150 g di carne). Per il resto hai apportato ottime correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zaky
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vi ringrazio per i consigli, però abbassando ancora le proteine scendo sotto i 130g al giorno e per il mio peso ne ho bisogno 160g circa. (2,5g x 64)

Non ho un pasto post allenamento, attendo consigli su questo, anche un pasto pre allenamento sarebbe consigliato.

Come integratori prendo anche una compressa di supradyn, mi serve qualche altro integratore?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Vi ringrazio per i consigli, però abbassando ancora le proteine scendo sotto i 130g al giorno e per il mio peso ne ho bisogno 160g circa. (2,5g x 64)

Non ho un pasto post allenamento, attendo consigli su questo, anche un pasto pre allenamento sarebbe consigliato.

Come integratori prendo anche una compressa di supradyn, mi serve qualche altro integratore?
          Chi ti ha detto che hai bisogno di 2,5 g di proteine per kg di peso corporeo ? Se è per questo io direi che puoi benissimo attestarti sui 2 g di proteine per kg di peso corporeo, che nel tuo caso sono esattamente 128 g.

Solitamente nel post-wo si assumono carboidrati ad alto IG (meglio se da fonti liquide) + proteine del siero, mentre il pre-wo può essere semplicemente costituito da una fonte di carboidrati a medio IG e una fonte proteica magra derivante dall'alimentazione.

Come integrazione di base il supradyn va bene, anche se, qualora la dieta è completa e presenti frutta e verdura, integrare con vitamine lo vedo piuttosto superfluo.

Commenta

• Zaky
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Chi ti ha detto che hai bisogno di 2,5 g di proteine per kg di peso corporeo ? Se è per questo io direi che puoi benissimo attestarti sui 2 g di proteine per kg di peso corporeo, che nel tuo caso sono esattamente 128 g.

Solitamente nel post-wo si assumono carboidrati ad alto IG (meglio se da fonti liquide) + proteine del siero, mentre il pre-wo può essere semplicemente costituito da una fonte di carboidrati a medio IG e una fonte proteica magra derivante dall'alimentazione.

Come integrazione di base il supradyn va bene, anche se, qualora la dieta è completa e presenti frutta e verdura, integrare con vitamine lo vedo piuttosto superfluo.
            Ti ringrazio, comunque me l'ha detto l'istruttore, anzi mi ha detto 3gr al chilo. Quindi come post wo cosa posso prendere, io prima prendevo latte zuccherato e 30gr di proteine, nel pre wo prendevo solo proteine.
            Tu che mi consigli invece in termini non troppo tecnicistici!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ti ringrazio, comunque me l'ha detto l'istruttore, anzi mi ha detto 3gr al chilo. Quindi come post wo cosa posso prendere, io prima prendevo latte zuccherato e 30gr di proteine, nel pre wo prendevo solo proteine.
              Tu che mi consigli invece in termini non troppo tecnicistici!
              In termini non troppo tecnicistici consiglierei di non fare troppo affidamento ai consigli dell'istruttore. Già uno che consiglia ad una persona di 64 kg un introito proteico di 3 g per kg di peso corporeo non mi sembra un granchè di affidabilità, ma forse mi sbaglio

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Sono d'accordo con la tua affermazione e approvo le tue modifiche. Io insisterei con l'abbassare ulteriormente le proteine a colazione (20 g di whey) e a cena (150 g di carne). Per il resto hai apportato ottime correzioni.
                Max potrsti dare un okkiata anke alla mia di dieta(nome del post dieta massa da 4000 kcal)?anke se poi mi son tenuto sulle 3000...vorrei ke mi togliessi alcuni dubbi sulla quantità di prot xke contando anke quelle vegetali sono tantissime ma contando solo quelle animali a sentire princericky sono al minimo sindacale...

Commenta

• Zaky
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

In termini non troppo tecnicistici consiglierei di non fare troppo affidamento ai consigli dell'istruttore. Già uno che consiglia ad una persona di 64 kg un introito proteico di 3 g per kg di peso corporeo non mi sembra un granchè di affidabilità, ma forse mi sbaglio

Si lo avevo già capito , prima mi riferivo a quello che devo prendere esattamente per il pre e post allenamento, non sono praticissimo di indice glicemico questo intendevo per termini tecnici

Tranquillo non ti sbagli sull'istruttore eheheh

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Si lo avevo già capito , prima mi riferivo a quello che devo prendere esattamente per il pre e post allenamento, non sono praticissimo di indice glicemico questo intendevo per termini tecnici

Tranquillo non ti sbagli sull'istruttore eheheh
                    Pre-wo carboidrati a medio IG + fonte proteica magra (Per es. pane di segale o integrale + 80 g di tonno o bresaola).

Post-wo carboidrati ad alto IG + fonte proteica a rapido assorbimento (Succhi di frutta zuccherati + proteine del siero di latte.

Commenta

• Zaky
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Pre-wo carboidrati a medio IG + fonte proteica magra (Per es. pane di segale o integrale + 80 g di tonno o bresaola).

Post-wo carboidrati ad alto IG + fonte proteica a rapido assorbimento (Succhi di frutta zuccherati + proteine del siero di latte.

Perfetto grazie, un'ultima cosa nei giorni in cui mi alleno i pasti pre e post allenamento sostituiscono la merenda?

Commenta

• albumino89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1028
                        • 37
                        • 12
                        • Send PM

Perfetto grazie, un'ultima cosa nei giorni in cui mi alleno i pasti pre e post allenamento sostituiscono la merenda?
                        certo

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zaky Visualizza Messaggio
                          perfetto grazie, un'ultima cosa nei giorni in cui mi alleno i pasti pre e post allenamento sostituiscono la merenda?
                          sì.

Commenta

Working...
                          X