Salve ragazzi, ho iniziato questa settimana a fare palestra.
Ho 21 anni, altezza 1,63m, peso 64kg
Per adesso il mio obiettivo è mettere su massa per cui voglio seguire anche un'alimentazione precisa.
Diciamo che non parto da zero, perchè ho sempre frequentato saltuariemente le palestre, ma adesso voglio impegnarmi a costruirmi un fisico perfetto o quasi.
L'istruttore mi ha scritto una dieta ma non mi convince tanto, vorrei fosse corretta nei punti dove pensiate ci siano imperfezioni, inoltre voglio una mano per inserire nella dieta anche degli integratori, quando, quanto e quali prendere!
Il mio allenamento è questo:
lunedì-mercoled'-venerdì palestra
martedì e giovedì allenamento calcetto (per lo più lavoro aerobico)
sabato partita di calcetto
in media altre due partite di calcetto nel mezzo della settimana
Ecco invece la dieta:
Colazione
5 Fette biscottate con marmellata
1 frutto
30g di proteine
Spuntino
100g di pane
80g di bresaola
1 fruto
Pranzo
100g pasta o riso
300g pollo, carne o pesce
150g insalata
100g frutta
Merenda
150g tonno
150g frutta
Cena
150 spinaci
50g pane
Vorrei sapere anche quanto olio posso utilizzare, se c'è altro poi aggiornarò, grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ho 21 anni, altezza 1,63m, peso 64kg
Per adesso il mio obiettivo è mettere su massa per cui voglio seguire anche un'alimentazione precisa.
Diciamo che non parto da zero, perchè ho sempre frequentato saltuariemente le palestre, ma adesso voglio impegnarmi a costruirmi un fisico perfetto o quasi.
L'istruttore mi ha scritto una dieta ma non mi convince tanto, vorrei fosse corretta nei punti dove pensiate ci siano imperfezioni, inoltre voglio una mano per inserire nella dieta anche degli integratori, quando, quanto e quali prendere!
Il mio allenamento è questo:
lunedì-mercoled'-venerdì palestra
martedì e giovedì allenamento calcetto (per lo più lavoro aerobico)
sabato partita di calcetto
in media altre due partite di calcetto nel mezzo della settimana
Ecco invece la dieta:
Colazione
5 Fette biscottate con marmellata
1 frutto
30g di proteine
Spuntino
100g di pane
80g di bresaola
1 fruto
Pranzo
100g pasta o riso
150g insalata
100g frutta
Merenda
150g tonno
150g frutta
Cena
150 spinaci
50g pane
Vorrei sapere anche quanto olio posso utilizzare, se c'è altro poi aggiornarò, grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Commenta