Consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neofita--1987
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta

Salve ragazzi,mi alleno per gare di powerlifting e di mio con quelle poche conoscenze che ho ho impostato una dieta per la forza,modificando di poco la mia alimentazione "normale"...vorrei qualche consiglio dove possibile o se è da rifare proprio nn lo so' .ditemi voi...
    allora,ho 23 sono alto 171cm - polso 16,5cm - giro vita 71cm . peso attuale quasi 55 kg,nn credo di avere molta massa grassa per quel poco che ne capisco...cmq a mettere peso per me è davvero dura..sono arrivato anche a pesare 57kg prima dell'estate,ma mi basta mangiare meno per un paio di giorni e perdo un kg .Cmq ora come ora rientro nella categoria -56 kg quindi nn so' nemmeno se è giusto prendere peso,ma forza quella ne voglio mettere e come,voglio alimentarmi bene per avere le giuste energie diciamo..dato che gli allenamenti sono belli pesanti.Vi posto la "dieta":

COLAZIONE ORE 8.00:
    • 300 ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + UN CUCCHIAIO DI MIELE + DUE CUCCHIAI DI NESQUIK + 100 GR DI BISCOTTI MULINO BIANCO

SPUNTINO ORE 11.00:
    • PANINO ALL’OLIO + SCATOLETTA DI TONNO + 25 GR DI EMMENTHAL/SCAMORZA/GRANA
    • oppure FRULLATO PROTEICO(6 ALBUMI + 3 CUCCHIAI DI CACAO MAGRO + 1 CUCCHIAIO DI MIELE + 1 o 2 BANANE + 100 ML DI LATTE) CIRCA 450 ML DI FRULLATO TOTALE

PRANZO ORE 13.30:
    • PRIMO: 100-120 GR DI PASTA AL POMODORO/MINESTRONE/RISO/ECC
    • SECONDO: 200 GR DI PETTO DI POLLO/TACCHINO/PESCE ECC + INSALATA + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
    • 1 o 2 FRUTTI MELA/PERA/PESCA

SPUNTINO ORE 16.30:
    • PANINO ALL’OLIO + 80 DI BRESAOLA + 25 GR DI GRANA/GALBANINO + 15 GR DI FRUTTA SECCA NOCI/MANDORLE
    • OPPURE FRULLATO PROTEICO COME SOPRA
    SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO ORE 19.30:
    • 1 BANANA + 1 CAFFè
    CENA ORE 22.30:
    • 200 GR DI PETTO DI POLLO/PATATE LESSE
    • INSATATA CONDITA FAGIOLI/MAIS/TONNO/PISELLI/ECC + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
    • 1 o 2 FRUTTI MELA/PERA

SPUNTINO PER-NANNA PRE 24.00:
    • YOGHURT ALLA FRUTTA

la seguo dal primo settembre e sono arrivato a prendere un kg nei primi dieci giorni,da dopo a questa parte nessun incremento...grazie a tutti in anticipo e scusate l'ignoranza nel settore
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Il tuo coach che dice? Perchè ti bastano solo un paio di kg per entrare nella categoria successiva e saresti svantaggiato se sei agli inizi...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

Originariamente Scritto da Neofita--1987 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,mi alleno per gare di powerlifting e di mio con quelle poche conoscenze che ho ho impostato una dieta per la forza,modificando di poco la mia alimentazione "normale"...vorrei qualche consiglio dove possibile o se è da rifare proprio nn lo so' .ditemi voi...
      allora,ho 23 sono alto 171cm - polso 16,5cm - giro vita 71cm . peso attuale quasi 55 kg,nn credo di avere molta massa grassa per quel poco che ne capisco...cmq a mettere peso per me è davvero dura..sono arrivato anche a pesare 57kg prima dell'estate,ma mi basta mangiare meno per un paio di giorni e perdo un kg .Cmq ora come ora rientro nella categoria -56 kg quindi nn so' nemmeno se è giusto prendere peso,ma forza quella ne voglio mettere e come,voglio alimentarmi bene per avere le giuste energie diciamo..dato che gli allenamenti sono belli pesanti.Vi posto la "dieta":

COLAZIONE ORE 8.00:
      • 300 ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + UN CUCCHIAIO DI MIELE + DUE CUCCHIAI DI NESQUIK + 100 GR DI BISCOTTI MULINO BIANCO
      METTI UNA FONTE DI CARBO PIù PULITA DEI BISCOTTI
      SPUNTINO ORE 11.00:
      • PANINO ALL’OLIO + SCATOLETTA DI TONNO + 25 GR DI EMMENTHAL/SCAMORZA/GRANA
      • oppure FRULLATO PROTEICO(6 ALBUMI + 3 CUCCHIAI DI CACAO MAGRO + 1 CUCCHIAIO DI MIELE + 1 o 2 BANANE + 100 ML DI LATTE) CIRCA 450 ML DI FRULLATO TOTALE

PRANZO ORE 13.30:
      • PRIMO: 100-120 GR DI PASTA AL POMODORO/MINESTRONE/RISO/ECC
      • SECONDO: 200 GR DI PETTO DI POLLO/TACCHINO/PESCE ECC + INSALATA + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
      • 1 o 2 FRUTTI MELA/PERA/PESCA
      NIENTE FRUTTA NEI PASTI PRINCIPALI
      SPUNTINO ORE 16.30:
      • PANINO ALL’OLIO + 80 DI BRESAOLA + 25 GR DI GRANA/GALBANINO + 15 GR DI FRUTTA SECCA NOCI/MANDORLE
      • OPPURE FRULLATO PROTEICO COME SOPRA
      SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO ORE 19.30:
      • 1 BANANA + 1 CAFFè A CHE ORA TI ALLENI? NON RIESCI A FARE UNO SPUNTINO SOLO, 2 ORE PRIMA DELL'ALLENAMENTO?
      CENA ORE 22.30:
      • 200 GR DI PETTO DI POLLO/PATATE LESSE
      • INSATATA CONDITA FAGIOLI/MAIS/TONNO/PISELLI/ECC + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
      • 1 o 2 FRUTTI MELA/PERA
      AUMENTEREI LE PROTEINE, E SE SEI POST ALLENAMENTO NIENTE OLIO... COME A PRANZO, NIENTE FRUTTA.
      SPUNTINO PER-NANNA PRE 24.00:
      • YOGHURT ALLA FRUTTA
      MEGLIO PARMIGIANO O FIOCCHI DI LATTE

la seguo dal primo settembre e sono arrivato a prendere un kg nei primi dieci giorni,da dopo a questa parte nessun incremento...grazie a tutti in anticipo e scusate l'ignoranza nel settore
      ecco qualche dritta, ma facci sapere se vuoi perdere o aumentare peso
      Diario!

Commenta

• Neofita--1987
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora,ad aprile ci sono gli assoluti di panca e come record nella mia categoria under 23 -56kg (ci rientro per semplice fortuna perchè a maggio compio 24 anni) hanno alzato 107,5 kg nella fipl.Siccome mi sono allenato da febbraio agli inizi di maggio arrivai a prendere 96 kg(senza fermo al petto) stavo pensando che siccome ho iniziato da settembre e con questi obbiettivi in testa,potrei pensare di battere quel record.Ho parlato con lui è mi ha detto che ci mette tutta la sua buona volontà,ma che arrivare al 195-200% peso/potenza nn è facile per niente.Questa è l'unica cosa che potrebbe legarmi ad nn aumentare di peso,ma sinceramente nn credo di riuscire a incrementare di 12-14 kg su panca in soli 7 mesi,quindi opterei all'aumento di peso e vedere che succede anche in termini di forza...

Commenta

• Neofita--1987
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          ecco qualche dritta, ma facci sapere se vuoi perdere o aumentare peso
          -La mattina potrei usare fette biscottate con marmellata?E il latte berlo soltanto?
          -Ok,per il niente frutta a pranzo e a cena niente olio(grazieeeeee)
          -Posso organizzarmi gli spuntini come voglio,ditemi voi come meglio fare...cmq mi alleno alle 20:00/20:30
          -Per aumentare le proteine la sera vanno bene 3-4 bianchi d'uovo sodo??
          Ah,il mio istruttore mi ha detto di eliminare i frullati...l'albume crudo può far male...mi ha consigliato di mangiarne tanto di albume ma di cucinarlo...
          Penso che sia ottima scelta aumentare di peso...magari l'anno prossimo si vedrà...voi cosa mi consigliate?Grazie ancora...

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Non so... Io sono titubante, cioè non puoi pensare ad aumentare dopo gli assoluti? O ci sarebbero comunque altre gare? La categoria superiore fino a quanto sarebbe?
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da Neofita--1987 Visualizza Messaggio
              -La mattina potrei usare fette biscottate con marmellata?E il latte berlo soltanto?
              -Ok,per il niente frutta a pranzo e a cena niente olio(grazieeeeee)
              -Posso organizzarmi gli spuntini come voglio,ditemi voi come meglio fare...cmq mi alleno alle 20:00/20:30
              -Per aumentare le proteine la sera vanno bene 3-4 bianchi d'uovo sodo??
              Ah,il mio istruttore mi ha detto di eliminare i frullati...l'albume crudo può far male...mi ha consigliato di mangiarne tanto di albume ma di cucinarlo...
              Penso che sia ottima scelta aumentare di peso...magari l'anno prossimo si vedrà...voi cosa mi consigliate?Grazie ancora...
              niente olio a cena solo se sei post allenamento...

per gli orari, dato che fai spuntino alle 11, potresti benissimo pranzare alle 14, fare un bello spuntino completo alle 18 e alle 20 allenamento...

per aumentare le pro a cena ci potremmo essere con 4 bianchi

come mai niente frullati? puoi benissimo metterci gli albumi cotti....
              Diario!

Commenta

• Neofita--1987
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                Non so... Io sono titubante, cioè non puoi pensare ad aumentare dopo gli assoluti? O ci sarebbero comunque altre gare? La categoria superiore fino a quanto sarebbe?
                La seconda categoria sarebbe -60 kg.In effetti prima ci sono sicuramente altre gare ma non di quei livelli e con meno categorie di peso se nn solo d'età...peso tipo dalla -75 in giù...quindi...io di mio vorrei arrivare a pesare sulla 60 ina...anche perchè sicuramente dato che sono agli inizi metterò anche su massa..poi se gli incrementi di panca sono tali da poter pensare di arrivare a mettere il record allora magari cercherò di eliminare quel kg in più...sempre se lo prendo

Commenta

• Neofita--1987
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

niente olio a cena solo se sei post allenamento...

per gli orari, dato che fai spuntino alle 11, potresti benissimo pranzare alle 14, fare un bello spuntino completo alle 18 e alle 20 allenamento...

per aumentare le pro a cena ci potremmo essere con 4 bianchi

come mai niente frullati? puoi benissimo metterci gli albumi cotti....
                  Perfetto...come spuntino completo cosa mi suggerisci?
                  Mmmmm,nn ci avevo pensato...frullo tutto con gli albumi cotti...devo provare,se riesco a berlo allora continuerò a farlo come spuntino oppure lo uso nella cena o prima di andare a dormire?

Commenta

• maranzano
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1331
                    • 75
                    • 129
                    • Send PM

beh per il frullato, dipende da cosa ci metti dento
                    per la cena comunque ti consiglio roba solida...

come spuntino pre allenamento direi carboidrati, proteine da fonte magra e (solo se fai lo spuntino 2 ore prima dell'allenamento) frutta secca
                    Diario!

Commenta

• Neofita--1987
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

beh per il frullato, dipende da cosa ci metti dento
                      per la cena comunque ti consiglio roba solida...

come spuntino pre allenamento direi carboidrati, proteine da fonte magra e (solo se fai lo spuntino 2 ore prima dell'allenamento) frutta secca
                      ok,vedi un po' cosi come stanno le cose

COLAZIONE ORE 8.30:
                      • 250 ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + UN CUCCHIAIO DI MIELE + DUE CUCCHIAI DI NESQUIK
                      • 5-6 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA ALLA FRUTTA
                      • 15 GR MANDORLE
                      • 30 GR DI PRO WHEY (QUANDO LE USERò)

SPUNTINO ORE 11.30:
                      • PANINO ALL’OLIO + 80 GR DI BRESAOLA
                      • UN FRUTTO MELA,PERA,PESCA O BANANA

PRANZO ORE 14.00:
                      • 100-120 GR DI PASTA AL POMODORO,AL PESTO/MINESTRONE/RISO/ECC
                      • 120 GR DI PETTO DI POLLO/TACCHINO + INSALATA + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
                      • 2 ALBUMI COTTI

SPUNTINO ORE 18.00:
                      • PANINO + 80 GR DI BRESAOLA OPPURE 100 GR DI TONNO
                      • UNA FRUTTO NEI GIORNI DI NN ALLENAMENTO
                      • 15 GR DI MANDORLE

CENA ORE 22.30:
                      • 200 GR DI PETTO DI POLLO/TACCHINO/SALCICCIA ECC
                      • INSATATA CONDITA FAGIOLI/MAIS/TONNO/PISELLI/ECC + UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA(NEI GIORNI DI RIPOSO)
                      • 4 ALBUMI COTTI

SPUNTINO PER-NANNA ORE 24.00:
                      • 50 GR DI PARMIGGIANO O 150 GR DI FIOCCHI DI LATTE

Commenta

• maranzano
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1331
                        • 75
                        • 129
                        • Send PM

manca la frutta secca nello spuntino delle 11

la salsiccia non è proprio un alimento consigliato
                        Diario!

Commenta

• Neofita--1987
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

manca la frutta secca nello spuntino delle 11

la salsiccia non è proprio un alimento consigliato
                          ihihihihihihi,quella fatta con pollo e tacchino nemmeno?? .quindi tolgo la frutta secca la mattina e la sposto nello spuntino o l'aggiungo e basta?
                          Cmq grazie davvero per i consigli

Commenta

• maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

si spostala! a regola non vanno presi grassi al mattino
                            di nulla, grazie a te
                            Diario!

Commenta

• Neofita--1987
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 31
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si spostala! a regola non vanno presi grassi al mattino
                              di nulla, grazie a te
                              Allora,ieri sera gli ho mostrato la dieta al mio istruttore...grazie davvero per i consigli,mi ha solo aumentato il petto a pranzo a 250 gr e mi ha messo 3 albumi al posto di due...per il resto è precisa.Da lunedì si parte con la nuova dieta....grazie infinite

Commenta

Working...
                              X