Dieta per sistemazione fisico, foto inside.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arvin Sloane
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per sistemazione fisico, foto inside.

Ciao a tutti, ritorno dopo molto tempo; riassumo la situazione attuale: 27 anni 174 cm, giugno 2010 79 kg, settembre 2010 75 kg dopo essere andato da un dietologo che mi ha prescritto una 1700 kcal al giorno; il risultato lo vedete nelle foto.
    Obiettivo mio: fisico guardabile, definito quanto è possibile evitando di diventare più grosso (vestito mi sento a mio agio, svestito non molto)

Attività fisica: circa 4 ore di biciletta a settimana che crolleranno a 40 minuti di cyclette (la odio) in inverno;
    mezz’ora di pesi tutte le sere (mi piace farne un po’ tutti i giorni)
    Dieta seguita da giugno ad ora: premessa NON USO SALE E ZUCCHERO NEI CIBI; unico sgarro settimanale la pizza.
    • COLAZIONE (ORE 7.00): 280 gr thè caldo con limone + 45 gr biscotti secchi

• SPUNTINO (ORE 10.00): 150 gr di banana (praticamente una banana di medie dimensioni)

• PRANZO (ORE 12.30): verdura (con grammature variabili dai 200gr per pomodori, 300gr per insalata, ecc.), + 150 gr tonno (oppure 80 gr stracchino oppure 180 gr uova oppure circa 100 gr affettato di maiale magro oppure 200 gr tacchino o pollo) + 15 gr EVO + 70 gr pane formato rosetta

• SPUNTINO (ORE 16.00): 150 gr di banana (praticamente una banana di medie dimensioni)

• CENA (ORE 20.00): come il pranzo con in aggiunta della frutta e tra le scelte del secondo anche la mozzarella

N.B: avendo detto al dietologo che volevo fare un dieta per mettere su muscoli, mi ha lasciato prendere 30 gr di WHEY al giorno con integratore vitamine B12, e altre che facilitano l’assorbimento delle proteine

Detto questo ecco le immagini.

Grazie in anticipo
    File Allegati
    Last edited by Arvin Sloane; 22-09-2010, 22:43:30.
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

Ciao
    Ma questa è la dieta che ti ha dato il dietologo??

Commenta

• gokugogeta
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1128
      • 22
      • 3
      • Rome, Italy, Italy
      • Send PM

la dieta non mi piace per niente
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

A colazione togli pure i biscotti e usa delle fette integrali con un velo di marmellata dietetica e mettici anche delle proteine ( puoi usare anche le pro in polvere ).
        Spuntino mattutino ; io farei una piccola fonte di carbo ( in questo caso vedo che ti mangi già una banana ),+ sempre una fonte proteica (fesa,50-70gr di bresaola e via dicendo ) + una fonte di grassi buoni ( noci, mandorle,pinoli, burro d'arachidi-arachidi).

Il pranzo va anche bene tutto sommato, ci stà una fonte di carbo e una fonte proteica + l'insalata con l'olio evo , anche se io alezerei di un pò i carbo.

Spuntino del pomeriggio come quello della mattina.

Cena se ti alleni metti una fonte di carbo + sempre una fonte proteica e togli l'insalata con l'olio evo , se non ti alleni evita di mettere i carbo la sera , mangia solo un pasto proteico + insalata con olio evo.

Pre nanna se lo vuoi fare, puoi mangiarti un vasetto da 170 gr di yuogurt greco total %fage , fiocchi di latte, o delle whey con un pò di frutta secca .

Per le grammature aspetta i big del forum.

Comunque ti vedo un pò confuso, per essere definito sotto devi avere pur sempre qualche muscolo, e i muscoli li metti mangiano bene e tanto e con l'allenamento giusto.
        Io personalamente non ti vedo nemmeno grasso, ti vedo solo molto vuoto , comincia a mettere sotto un pò di muscoli e poi vedi come cambia la situazione ..sempre IMHO.

Commenta

• Arvin Sloane
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie x le risposte.... quella che vi ho scritto è la dieta che mi ha dato il dietologo: e la seguo passo passo.

X Clabs: in effetti non ho le idee molto chiare e proprio per questo chiedo aiuto qui; ma la massa muscolare che ho in questo momento è davvero così poca da impedire un minimo di asciugatura del fisico??? in fondo il grasso c'è perchè nella foto lo tiro come chewing-gum

Grazie ancora x l'aiuto

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Ciao,
            dai un occhiata qui: Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arvin Sloane Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, ritorno dopo molto tempo; riassumo la situazione attuale: 27 anni 174 cm, giugno 2010 79 kg, settembre 2010 75 kg dopo essere andato da un dietologo che mi ha prescritto una 1700 kcal al giorno; il risultato lo vedete nelle foto.
              Obiettivo mio: fisico guardabile, definito quanto è possibile evitando di diventare più grosso (vestito mi sento a mio agio, svestito non molto)

Attività fisica: circa 4 ore di biciletta a settimana che crolleranno a 40 minuti di cyclette (la odio) in inverno;
              mezz’ora di pesi tutte le sere (mi piace farne un po’ tutti i giorni)
              Dieta seguita da giugno ad ora: premessa NON USO SALE E ZUCCHERO NEI CIBI; unico sgarro settimanale la pizza.
              • COLAZIONE (ORE 7.00): 280 gr thè caldo con limone + 45 gr biscotti secchi
              • via i biscotti, tieni puyre il thè, io farei: 250 ml di latte p.s. + 20 gr. di whey + 5 fette biscottate integrali con un velo di marmellata dieta (tipo hero) oppure 50 gr. di cereali integrali
              • SPUNTINO (ORE 10.00): 150 gr di banana (praticamente una banana di medie dimensioni)
              • no: fai un panino integrale + 80 gr. di affettato magro (fesa di tacchino, proscutto crudo magro e sgrasssato, 70 gr. di bresaola) + 15 gr. frutta secca
              • PRANZO (ORE 12.30): verdura (con grammature variabili dai 200gr per pomodori, 300gr per insalata, ecc.), + 150 gr tonno (oppure 80 gr stracchino oppure 180 gr uova oppure circa 100 gr affettato di maiale magro oppure 200 gr tacchino o pollo) + 15 gr EVO + 70 gr pane formato rosetta
              • fai verdura a volonta (non contare le grammature, tanto non sei una capra) + 150 gr. di carne magra (poloo, tacchino, vitello) o pesce (merluzzo, salmone, sgombro)+ 2 cucchiai di olio evo
              p.s. nel caso che mangi salmone oppure pesce grasso in generale riduci i grassi del pasto, ad esempio dimezzando l'olio evo)
              • SPUNTINO (ORE 16.00): 150 gr di banana (praticamente una banana di medie dimensioni)
              • io farei solo proteine + grassi: tipo affettato magro 80 gr.\80 gr. di tonno al naturale\80 gr. di sgombro al naturale (ricuci in questo caso la frutta secca) + 15\20 gr. di frutta secca
              • CENA (ORE 20.00): come il pranzo con in aggiunta della frutta e tra le scelte del secondo anche la mozzarella
              • come a pranzo preferendo se vuoi la pfonte proteica alternativa
              dato che sei a dieta io aggiungerei un pasto pre-nanna da fare dopo almeno 2 ore dalla cena tipo yogurt greco oppure 150\200 gr. di fiocchi di latte magri!

mangia almeno 3 volte alla settimana pesce grasso (salmone, spada, sgombroi) riducendo, iel pasto dove mangi, la fonte di grassi!

bevi molta acqua almeno + di 2 lt. , aggiungi anche thè, io ti consiglio il thè verde! ok per il caffè

importate: non so a che ora di alleni? peroò ti può essere utile aggiungere un pasto post-wo composto da 20 gr. di whey in h20 + 1 banana media\grande matura, questo se almeno passa + di 1 ora dalla fine del wo alla pasto successivo

N.B: avendo detto al dietologo che volevo fare un dieta per mettere su muscoli, mi ha lasciato prendere 30 gr di WHEY al giorno con integratore vitamine B12, e altre che facilitano l’assorbimento delle proteine

Detto questo ecco le immagini.

Grazie in anticipo
              per quanto riguarda allenamento, fai troppo cardio e andare 5/6 volte alla settimana e controproducente, soprattutto in regimi calorici ristretti.
              io andrei nella sezione allenamento e mi farei fare un scheda composta da 3 split + cardio alla fine, cmq ti saporanno consigliare meglio di me!

1 volta al week consediti un pasto free (tquello che preferisci) può essere una piazza o un kebab ecce con una coca o birra ecc... io inizierei a farlo dopo almeno i primi 14 gg, di dieta.

logicamente nel corso della dieta ci saranno da fare delle modifiche in caso di stalli ecc... li di conseguenza ti regoli aumentando o riducendo le kcal!

ciao
              Men's Diary

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120980
                • 3,464
                • 3,512
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ecco, l'allenamento lo si discute nella sezione apposita.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Arvin Sloane
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  per quanto riguarda allenamento, fai troppo cardio e andare 5/6 volte alla settimana e controproducente, soprattutto in regimi calorici ristretti.
                  io andrei nella sezione allenamento e mi farei fare un scheda composta da 3 split + cardio alla fine, cmq ti saporanno consigliare meglio di me!

1 volta al week consediti un pasto free (tquello che preferisci) può essere una piazza o un kebab ecce con una coca o birra ecc... io inizierei a farlo dopo almeno i primi 14 gg, di dieta.

logicamente nel corso della dieta ci saranno da fare delle modifiche in caso di stalli ecc... li di conseguenza ti regoli aumentando o riducendo le kcal!

ciao
                  Ciao, grazie per la risposta.

Purtroppo mi sono dimenticato di dire che il latte non lo posso bere perchè sono intollerante e quindi proprio non lo bevo più da almeno 15 anni.

Per il resto volevo chiedere una cosa: la mancanza di frutta non è sbagliata in una dieta?? il detto "una mela al giorno, ecc. ecc." non ha un fondo di verità???? La verdura non la devo pesare giusto: ma allora perchè il dietologo addirittura non mi fa mangiare oltre 100 gr di carote???

Scusa ma voglio cercare di capire perchè così poi non rompo più.

Grazie a TUTTI di nuovo

Arvin

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Per il resto volevo chiedere una cosa: la mancanza di frutta non è sbagliata in una dieta??
                    La mancanza di frutta e verdura è considerata un'abitudine sbagliata in una dieta per una serie di fattori. Prima di tutto il contenuto in micronutrienti (vitamine, minerali, antiossidanti) e, inoltre, il contenuto in fibre che regolarizza l'intestino e riduce l'incidenza di patologie anche maligne a livello del tratto gastro-intestinale.
                    Tuttavia, alcune persone, non riescono a mangiare la frutta o per gusti personali o perchè non riescono a digerirla in modo ottimale. In questo caso i micronutrienti possono essere, almeno in parte, rimpiazzati con un multivitaminico, stesso dicasi per le fibre.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta.

Purtroppo mi sono dimenticato di dire che il latte non lo posso bere perchè sono intollerante e quindi proprio non lo bevo più da almeno 15 anni.
                      allora pui fare 30 gr- di whey in acqua oppure altra fonte proteica come albumi + cereali o fette biscottate inyt.

Per il resto volevo chiedere una cosa: la mancanza di frutta non è sbagliata in una dieta?? il detto "una mela al giorno, ecc. ecc." non ha un fondo di verità???? La verdura non la devo pesare giusto: ma allora perchè il dietologo addirittura non mi fa mangiare oltre 100 gr di carote???
                      il dietologo ti fa pesare le carote e poi ti mette i biscotti a colazione...!!!! perchè la verdura conterà si e no max 5 gr. di cho ogni 100 gr. , anche se nè mangiassi 500 gr. sarebbe 25 gr. di cho, ma dato che ti ho tenuto già basso di cho non ha molta influenza! dal momento che è difficile che mangi 500 gr. di carote ma nè mangerai massimo 200 gr. i 8\10 gr. di cho non hanno tutto questo peso! dal momento che ti vuoi definire\dimagrire, non tirare da gara, allora li se nè pò parlare!

la dieta che ti ho scritto è solo un ESEMPIO, non ti ho detto di non mangiare la frutta, al posto del panino int. può mettere un frutto che ti piace di +, ma in genere il panino negli spuntini è preferito perchè + comodo!

Scusa ma voglio cercare di capire perchè così poi non rompo più.

Grazie a TUTTI di nuovo

Arvin
                      le risposte sono in neretto!
                      Men's Diary

Commenta

• Arvin Sloane
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        le risposte sono in neretto!

Grazie mille di nuovo.

ultima domanda poi non rompo più, giuro

1- come si calcolano le equivalenze fra cibi diversi (es. carne e pesce) ma allineati da uno stesso valore nutritivo (cioè tra due cibi proteici, data una grammatura target, come faccio a calcolarne il peso di uno e il peso dell'altro se appunto i cibi sono diversi??? devo fare il calcolo solo in base alle proteine per ogni 100gr???)
                        2- avete qualche link dove si spiega la dinamica di una dieta da pseudo definizione in modo da capire ogni eventuale combiamento sul fisico, senza continuamente rompere sul forum???

Grazie ancora

Arvin

Commenta

• susperia82
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 3995
                          • 166
                          • 319
                          • wanze, belgio
                          • Send PM

io non sono un dietologo,sia chiaro ma l apporto proteico è ridicolo per un bb
                          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Grazie mille di nuovo.

ultima domanda poi non rompo più, giuro

1- come si calcolano le equivalenze fra cibi diversi (es. carne e pesce) ma allineati da uno stesso valore nutritivo (cioè tra due cibi proteici, data una grammatura target, come faccio a calcolarne il peso di uno e il peso dell'altro se appunto i cibi sono diversi??? devo fare il calcolo solo in base alle proteine per ogni 100gr???)

in generere:
                            100 gr. di carne bianca (pollo e tacchino)=100 gr. di carne rossa magra (vitello, macinato magro) = 100 gr. di tonno fresco o al naturale = poco meno di 150 gr. di pesce magro (merluzzo, nasello) = 150 gr. di pesce grasso (salmne, sgombro) = 6\7 albumi

2- avete qualche link dove si spiega la dinamica di una dieta da pseudo definizione in modo da capire ogni eventuale combiamento sul fisico, senza continuamente rompere sul forum???

la dinamica è alquanto soggettiva quindi dipende da come reagisci tu! devi monitorarti (es. specchio in primis e bilancia)

Grazie ancora

Arvin
                            Men's Diary

Commenta

Working...
                            X