Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
Troppe Proteine?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza MessaggioMa voglio dire nello stilare una dieta x massa dovrei tenermi sul 2 gr di pro animali x kg massa magra o 2 gr di pro animali + vegetali x massa magra?
Commenta
-
-
capisco, è solo ke nel mio post mi avevano detto diversamente xcio sto un po' confuso...xke contando solo le pro animali della mia dieta(riassumendo 30 gr. whey piu latte a colazione, 100 gr carne pranzo e cena, 50 gr affettato negli spuntini) allora mi tenevo sul 1,5/2 gr pro x kg xò contando anke le pro vegetali(mangio mezzo kg tra pasta/pane/riso al gg) arrivavo a 2,5 gr!!!questo fatto ke va tenuto conto anke di quelle vegetali significa ke forse dovrei ulteriormente abbassare l'introito proteico...x nn parlare del fatto ke tutti dite "tot gr pro x kg" xò poi entrando nello specifico si dice ke i conti delle pro si fanno sui kg di massa magra e nn su tutti i kg(e questa è una differenza importante xke ad es a me tra tutti i kg e i kg di massa magra ci sono 9, 10 kg di differenza)...mi fareste un piacere se deste un okkiata alla mia dieta nel post dieta 4000 kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiocapisco, è solo ke nel mio post mi avevano detto diversamente xcio sto un po' confuso...xke contando solo le pro animali della mia dieta(riassumendo 30 gr. whey piu latte a colazione, 100 gr carne pranzo e cena, 50 gr affettato negli spuntini) allora mi tenevo sul 1,5/2 gr pro x kg xò contando anke le pro vegetali(mangio mezzo kg tra pasta/pane/riso al gg) arrivavo a 2,5 gr!!!questo fatto ke va tenuto conto anke di quelle vegetali significa ke forse dovrei ulteriormente abbassare l'introito proteico...x nn parlare del fatto ke tutti dite "tot gr pro x kg" xò poi entrando nello specifico si dice ke i conti delle pro si fanno sui kg di massa magra e nn su tutti i kg(e questa è una differenza importante xke ad es a me tra tutti i kg e i kg di massa magra ci sono 9, 10 kg di differenza)...mi fareste un piacere se deste un okkiata alla mia dieta nel post dieta 4000 kcalMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioi conti si fanno sempre su massa magra che è quella "attiva"
Diciamo che per chi ricerca l'ipertrofia o per chi vuole mantenere i propri muscoli durante una ipocalorica, l'introito di proteine ottimale si aggira tra 1.5g per kg di massa magra e 3.3g x kg di massa magra. La tua quota, a mio parere, è giusta.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, riapro questo post almeno non ne inizio uno nuovo in quanto l' argomento è abbastanza simile. la dieta sta andando benissimo grazie aa voi, adesso però avrei una domanda.
Ipotizziamo che riesco a raggiungere il mio obiettivo, ovvero avere un tot massa (ipotizzando eh!) seguendo la dieta di questo post o una qualsiasi altra dieta "giusta" che prevede l' apporto di proteine di 2,2 o 2g per kg di peso corporeo indipendentemete dall' assumere whey o no. Se una volta raggiunto questo obiettivo io volessi diciamo, mantenermi, molto tranquillamente (dato che non vorrei passare una vita a pesare ogni cosa che mangio) magari prendendo meno di 2g di pro per kg, perderei la massa che ho acquistato con tanto sforzo? per fare un esempio: arrivo a 85kg di massa con la conseguente definizione mi metto apposto e il mio fisico mi piace; ora smetto di prendere BCAA e whey o diminuisco l' introito di pro, riuscirei comunque a mantenermi? ovviamente sempre andando in palestra e stando attento alla alimentazione...
Spero di essere riuscito aspiegarmi ragazzi, in pratica io vorrei mettere massa ma non troppa e poi vivere tranquillamente sensa preoccuparmi troppo di quello che mangio badando però ad avere una alimentazione sana e a fare una buona attività fisica in palestra senza prendere integratori o abbuffandomi di yogurt greco, carne, ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza MessaggioCiao ragazzi, riapro questo post almeno non ne inizio uno nuovo in quanto l' argomento è abbastanza simile. la dieta sta andando benissimo grazie aa voi, adesso però avrei una domanda.
Ipotizziamo che riesco a raggiungere il mio obiettivo, ovvero avere un tot massa (ipotizzando eh!) seguendo la dieta di questo post o una qualsiasi altra dieta "giusta" che prevede l' apporto di proteine di 2,2 o 2g per kg di peso corporeo indipendentemete dall' assumere whey o no. Se una volta raggiunto questo obiettivo io volessi diciamo, mantenermi, molto tranquillamente (dato che non vorrei passare una vita a pesare ogni cosa che mangio) magari prendendo meno di 2g di pro per kg, perderei la massa che ho acquistato con tanto sforzo? per fare un esempio: arrivo a 85kg di massa con la conseguente definizione mi metto apposto e il mio fisico mi piace; ora smetto di prendere BCAA e whey o diminuisco l' introito di pro, riuscirei comunque a mantenermi? ovviamente sempre andando in palestra e stando attento alla alimentazione...
Spero di essere riuscito aspiegarmi ragazzi, in pratica io vorrei mettere massa ma non troppa e poi vivere tranquillamente sensa preoccuparmi troppo di quello che mangio badando però ad avere una alimentazione sana e a fare una buona attività fisica in palestra senza prendere integratori o abbuffandomi di yogurt greco, carne, ecc.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioA mio giudizio stando attento all'alimentazione, all'allenamento e al riposo riuscirai a mantenerti tranquillamente.
Commenta
-
Commenta