Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppe Proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    indipendentemente che poi si proceda alla sintesi proteica corretto? per cui pur prendendo una proteina a basso VB, in qualche modo questa verra usata (anche solo per produrre energia...). corretto o cavolata?
    Verrà usata, sovraccaricherà l'organismo (fegato e reni) così come una proteina ad alto VB.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
      Ma voglio dire nello stilare una dieta x massa dovrei tenermi sul 2 gr di pro animali x kg massa magra o 2 gr di pro animali + vegetali x massa magra?
      Tu devi scegliere il quantitativo di proteine senza tener conto della presenza/ripartizione di pro vegetali o animali. Tolto il fatto che privileggiare le proteine nobili sarebbe la cosa migliore, ti assicuro che anche le proteine vegetali possono contribuire indirettamente alla sintesi proteica. Non scordare che il corpo umano è molto funzionale. Se le proteine vegetali non possono sostenere una sintesi proteica completa, queste avranno un effetto "sparing", risparmiatore, nei confronti delle proteine animali, che sono più funzionali. In pratica il corpo utilizzerà maggiormente le vegetali per i processi energetici e risparmierà quelle animali per i processi anabolici.

      Commenta


        #33
        capisco, è solo ke nel mio post mi avevano detto diversamente xcio sto un po' confuso...xke contando solo le pro animali della mia dieta(riassumendo 30 gr. whey piu latte a colazione, 100 gr carne pranzo e cena, 50 gr affettato negli spuntini) allora mi tenevo sul 1,5/2 gr pro x kg xò contando anke le pro vegetali(mangio mezzo kg tra pasta/pane/riso al gg) arrivavo a 2,5 gr!!!questo fatto ke va tenuto conto anke di quelle vegetali significa ke forse dovrei ulteriormente abbassare l'introito proteico...x nn parlare del fatto ke tutti dite "tot gr pro x kg" xò poi entrando nello specifico si dice ke i conti delle pro si fanno sui kg di massa magra e nn su tutti i kg(e questa è una differenza importante xke ad es a me tra tutti i kg e i kg di massa magra ci sono 9, 10 kg di differenza)...mi fareste un piacere se deste un okkiata alla mia dieta nel post dieta 4000 kcal

        Commenta


          #34
          i conti si fanno sempre su massa magra che è quella "attiva"

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
            capisco, è solo ke nel mio post mi avevano detto diversamente xcio sto un po' confuso...xke contando solo le pro animali della mia dieta(riassumendo 30 gr. whey piu latte a colazione, 100 gr carne pranzo e cena, 50 gr affettato negli spuntini) allora mi tenevo sul 1,5/2 gr pro x kg xò contando anke le pro vegetali(mangio mezzo kg tra pasta/pane/riso al gg) arrivavo a 2,5 gr!!!questo fatto ke va tenuto conto anke di quelle vegetali significa ke forse dovrei ulteriormente abbassare l'introito proteico...x nn parlare del fatto ke tutti dite "tot gr pro x kg" xò poi entrando nello specifico si dice ke i conti delle pro si fanno sui kg di massa magra e nn su tutti i kg(e questa è una differenza importante xke ad es a me tra tutti i kg e i kg di massa magra ci sono 9, 10 kg di differenza)...mi fareste un piacere se deste un okkiata alla mia dieta nel post dieta 4000 kcal
            Vado a dare un'occhiata.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              i conti si fanno sempre su massa magra che è quella "attiva"
              Esattamente.
              Diciamo che per chi ricerca l'ipertrofia o per chi vuole mantenere i propri muscoli durante una ipocalorica, l'introito di proteine ottimale si aggira tra 1.5g per kg di massa magra e 3.3g x kg di massa magra. La tua quota, a mio parere, è giusta.

              Commenta


                #37
                Ciao ragazzi, riapro questo post almeno non ne inizio uno nuovo in quanto l' argomento è abbastanza simile. la dieta sta andando benissimo grazie aa voi, adesso però avrei una domanda.

                Ipotizziamo che riesco a raggiungere il mio obiettivo, ovvero avere un tot massa (ipotizzando eh!) seguendo la dieta di questo post o una qualsiasi altra dieta "giusta" che prevede l' apporto di proteine di 2,2 o 2g per kg di peso corporeo indipendentemete dall' assumere whey o no. Se una volta raggiunto questo obiettivo io volessi diciamo, mantenermi, molto tranquillamente (dato che non vorrei passare una vita a pesare ogni cosa che mangio) magari prendendo meno di 2g di pro per kg, perderei la massa che ho acquistato con tanto sforzo? per fare un esempio: arrivo a 85kg di massa con la conseguente definizione mi metto apposto e il mio fisico mi piace; ora smetto di prendere BCAA e whey o diminuisco l' introito di pro, riuscirei comunque a mantenermi? ovviamente sempre andando in palestra e stando attento alla alimentazione...

                Spero di essere riuscito aspiegarmi ragazzi, in pratica io vorrei mettere massa ma non troppa e poi vivere tranquillamente sensa preoccuparmi troppo di quello che mangio badando però ad avere una alimentazione sana e a fare una buona attività fisica in palestra senza prendere integratori o abbuffandomi di yogurt greco, carne, ecc.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi, riapro questo post almeno non ne inizio uno nuovo in quanto l' argomento è abbastanza simile. la dieta sta andando benissimo grazie aa voi, adesso però avrei una domanda.

                  Ipotizziamo che riesco a raggiungere il mio obiettivo, ovvero avere un tot massa (ipotizzando eh!) seguendo la dieta di questo post o una qualsiasi altra dieta "giusta" che prevede l' apporto di proteine di 2,2 o 2g per kg di peso corporeo indipendentemete dall' assumere whey o no. Se una volta raggiunto questo obiettivo io volessi diciamo, mantenermi, molto tranquillamente (dato che non vorrei passare una vita a pesare ogni cosa che mangio) magari prendendo meno di 2g di pro per kg, perderei la massa che ho acquistato con tanto sforzo? per fare un esempio: arrivo a 85kg di massa con la conseguente definizione mi metto apposto e il mio fisico mi piace; ora smetto di prendere BCAA e whey o diminuisco l' introito di pro, riuscirei comunque a mantenermi? ovviamente sempre andando in palestra e stando attento alla alimentazione...

                  Spero di essere riuscito aspiegarmi ragazzi, in pratica io vorrei mettere massa ma non troppa e poi vivere tranquillamente sensa preoccuparmi troppo di quello che mangio badando però ad avere una alimentazione sana e a fare una buona attività fisica in palestra senza prendere integratori o abbuffandomi di yogurt greco, carne, ecc.
                  A mio giudizio stando attento all'alimentazione, all'allenamento e al riposo riuscirai a mantenerti tranquillamente.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    A mio giudizio stando attento all'alimentazione, all'allenamento e al riposo riuscirai a mantenerti tranquillamente.
                    grazie max!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎