Alimentazione Rugbista di 17 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave22
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione Rugbista di 17 anni

    Salve a tutti sono nuovo del forum mi presento sono Davide ho 17 anni e faccio rugby da 2 anni nel ruolo di seconda linea (anche se per la mia velocità dovrei essere una ala )Mi alleno 3 volte alla settimana a rugby e vado in palestra 2 volte alla settimana.Sono alto 1,80 m e peso 70 kg.In teoria quello dovrebbe essere il mio peso forma ma sopra gli addominale ho una strato di grasso abbastanza spesso e anche sotto i pettorali ma a bicipiti e a tricipi penso di avere una predisposizione perchè senza andare in palestra gli avevo già abbastanza sviluppati.cioè non sono grasso,con camicia o maglietta sembro normale ma vorrei far vedere gli addominali e la definizione dei muscoli.Aspetto vostre notizie
    Davide

    P.S. ho visto che dovrei mettere la mia massa grassa ma non ho una bilancia con tali funzioni.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119510
    • 3,210
    • 3,344
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Diete da zero qua da Regolamento non si possono fare. Posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Dave22
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ah scusami..eccola

      Colazione
      Quando vado a scuola non la faccio sennò dovrei andare in bagno a scuola...ed è alquanto imbarazzante.quando non vado a scuola mangia circa 100 grammi di cereali con 374 kcal 8g di proteine 80 g carboidrati e grassi 2.5 di cui saturi 1 con 200 di latte parzialmente scremato.

      Spuntino a scuola:
      dato che non faccio colazione mi concedo un panino da 100 gr con prosciutto crudo o cotto.

      Pranzo:
      100 gr di pasta con vari condimenti...tipo sugo e cose che prepara mia mamma xD poi 150 grammi di carne oppure lo alterno a giorni con pesce o 1 etto di crudo.

      Spuntino pomeridiano:
      prima di allenarmi mangio uno yogurt oppure RARAMENTE mangio i cereali che non mangio la mattina.

      Cena:
      150 gr di carne o pesce o affettato( non mangio naturalmente salame mortadella o pancetta) con 70-80 gr di pane.


      Mi affido ai vostri consigli

      tipo una volta alla settimana mangio la pizza
      Last edited by Dave22; 21-09-2010, 20:56:14.

      Commenta

      • maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dave22 Visualizza Messaggio
        ah scusami..eccola

        Colazione
        Quando vado a scuola non la faccio sennò dovrei andare in bagno a scuola...ed è alquanto imbarazzante.quando non vado a scuola mangia circa 100 grammi di cereali con 374 kcal 8g di proteine 80 g carboidrati e grassi 2.5 di cui saturi 1 con 200 di latte parzialmente scremato.
        non ci siamo! la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, DEVI farlo sempre..
        comunque, in quella che fai, manca una fonte proteica nobile (es. albumi, affettati magri, whey)


        Spuntino a scuola:
        dato che non faccio colazione mi concedo un panino da 100 gr con prosciutto crudo o cotto. conceditelo sempre! (es. 50gr pane 100graffettati(
        poi aggiungi grassi (es. frutta secca)


        Pranzo:
        100 gr di pasta con vari condimenti...tipo sugo e cose che prepara mia mamma xD poi 150 grammi di carne oppure lo alterno a giorni con pesce o 1 etto di crudo.
        che generi di sughi? non tutti sono ammessi

        Spuntino pomeridiano:
        prima di allenarmi mangio uno yogurt oppure RARAMENTE mangio i cereali che non mangio la mattina.
        dovresti farlo almeno come quello mattutino

        Cena:
        150 gr di carne o pesce o affettato( non mangio naturalmente salame mortadella o pancetta) con 70-80 gr di pane. diminuisci i carboidrati ed aumenta le proteine, ed assumi grasi (es.olio)

        prenanna non mangi nulla?
        cosa mangi prima e dopo allenamento?


        Mi affido ai vostri consigli

        tipo una volta alla settimana mangio la pizza
        correzioni in neretto
        Diario!

        Commenta

        • Dave22
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          prenanna non mangio niente...senti una cosa..quindi allo spuntino pomeridiano sarebbe giusto mangiare latte con quei cereali che ho descritto io??..poi prima dell'allenamento mi faccio 50 gr di pane con affettato o tonno...dopo sarebbe appena torno a casa ceno.Ultima cosa..IO la mattina mi alzo alle 7..tipo alle 8 e mezza potrei ancora fare la colazione che avrei dovuto fare alle 7??..magari mi mangio qualche barretta energetica

          Commenta

          • maranzano
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1331
            • 75
            • 129
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dave22 Visualizza Messaggio
            prenanna non mangio niente...senti una cosa..quindi allo spuntino pomeridiano sarebbe giusto mangiare latte con quei cereali che ho descritto io??..poi prima dell'allenamento mi faccio 50 gr di pane con affettato o tonno...dopo sarebbe appena torno a casa ceno.Ultima cosa..IO la mattina mi alzo alle 7..tipo alle 8 e mezza potrei ancora fare la colazione che avrei dovuto fare alle 7??..magari mi mangio qualche barretta energetica
            no, lo spuntino pomeridiano dovresti farlo almeno come lo spuntino mattutino

            non puoi normalmente fare colazione appena ti alzi?
            Diario!

            Commenta

            • Dave22
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok da domani inizio a fare colazione la mattina.ma per bruciare i grassi che ho sopra l'addome cosa devo fare??..considerando che io già mi alleno e vado in palestra

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dave22 Visualizza Messaggio
                ma per bruciare i grassi che ho sopra l'addome cosa devo fare??..
                Devi fare una dieta ipocalorica, nella quale le calorie che assumi sono meno rispetto a quelle che il tuo corpo consuma.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • maranzano
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1331
                  • 75
                  • 129
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Dave22 Visualizza Messaggio
                  ok da domani inizio a fare colazione la mattina.ma per bruciare i grassi che ho sopra l'addome cosa devo fare??..considerando che io già mi alleno e vado in palestra
                  beh se nonostante tutti gli allenamenti hai del grasso addominale vuol dire che non mangi bene... io penso che se inizi a seguire un regime controllato (anche non per forza ipocalorico) dovresti vedere dei miglioramenti...
                  comunque, se non lo hai già fatto, specificaci chiaramenti i tuoi obbiettivi
                  Diario!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                    beh se nonostante tutti gli allenamenti hai del grasso addominale vuol dire che non mangi bene... io penso che se inizi a seguire un regime controllato (anche non per forza ipocalorico) dovresti vedere dei miglioramenti...
                    comunque, se non lo hai già fatto, specificaci chiaramenti i tuoi obbiettivi
                    Può darsi. Ma se la dieta prevede 3000 kcal giornaliere e lui, compresa l'attività fisica che fa, ne consuma 2000 kcal, non riuscirà mai a perdere grasso. E' una questione termodinamica. Magari può migliorare il suo fisico dal punto di vista estetico, ma perdere grasso richiede per forza una dieta ipocalorica.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Può darsi. Ma se la dieta prevede 3000 kcal giornaliere e lui, compresa l'attività fisica che fa, ne consuma 2000 kcal, non riuscirà mai a perdere grasso. E' una questione termodinamica. Magari può migliorare il suo fisico dal punto di vista estetico, ma perdere grasso richiede per forza una dieta ipocalorica.
                      certo, non so se mi sono espresso al meglio ma era questo che intendevo dire
                      Diario!

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                        certo, non so se mi sono espresso al meglio ma era questo che intendevo dire
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Dave22
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          vabbe è da contare il fatto che sono stato una estate fermo a bere birra ogni due 2 giorni e gelati etc..ho iniziato la preparazione atletica da fine agosto e la palestra l'ho iniziata da 1 settimana..quindi l'alimentazione seria la stò facendo da questo lunedi (seria intendo niente schifezze tipo snikers gelati e cose varie).quindi seguendo questa alimentazione e con l'esercizio fisico che faccio in 3-4 mesi potrei perdere un kilo?
                          ah mi sono scordato di dirvi che fino a 2 anni fa ero 81 kg per 1.75 xD..da un anno a questa parte il metabolismo con un pò di controllo nel mangiare sono sceso a 70 kg (penso sia stato il metabolismo).

                          P.S. il mio obbiettivo è di avere un bel fisico definito..cosa che credo sia scontata per ragazzi della mia età...so che ci vuole sacrificio e costanza nell'allenamento ma mi impegnerò al massimo.
                          Last edited by Dave22; 23-09-2010, 22:54:28.

                          Commenta

                          • maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

                            #14
                            A mio modesto parere, un chilo, se ti alleni e mangi seriamente, lo perdi come lo prendi...
                            A questi "livelli" di allenamento e alimentazione, seppur per niente "professionali",le variazioni di peso così basse sono di poco conto. Sono significative perdite/aumenti di 2-3-4kg
                            Diario!

                            Commenta

                            • Dave22
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              grazie mille..quindi non faccio nessuna dieta ipocalorica..faccio l'alimetazione da me postata con le vostre correzioni..giusto?

                              Commenta

                              Working...
                              X