Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un paio di domande

    salve ragazzi,

    vorrei porvi un paio di domande...

    1) la mattina non riesco a fare uno spuntino (tra colazione e pranzo), va bene se a colazione oltre alle proteine whey mescolo anche delle proteine della caseina così che queste ultime vengano digerite più tardi?

    2) sono quasi 3 mesi che mi alleno, ma non mi sono mai alimentato in modo diverso per i giorni di WO, solitamente mi alleno verso le 14, ovvero 1 ora e mezza dopo aver pranzato, che tipo di alimentazione mi consigliate pre WO?

    grazie

    Atomix

    #2
    1) si

    2) se il tuo pre-wo non è il pranzo, farei un pre-wo del genere

    pane di segale+tacchino+frutta secca

    oppure

    fiocchi di avena+albumi+fonte di grassi

    oppure senza grassi

    1)fiocchi di latte + 1 mela

    2) whey+latte p.s + maltodex

    3) total fage + wasa+tic

    le aternative ci sono..le quantità dipendono dalla dieta
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      ok per il blend a colazione, si tratta di un compromesso ma pur sempre da non scartare.
      Per l'alimentazione pre w/o, la cosa piu' importante è che sia ben digeribile per non appesantirti troppo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        grazie delle risposte,

        penso però che sia meglio rivedere il pranzo in modo che mi funga anche da pre WO...

        solitamente mangio 150gr di pasta e 80gr di tonno o affettati

        come modifichereste il pranzo in modo che sia adatto al WO (che eseguo dopo 1 ora e mezza)...?

        mi dite anche in linea generale che caratteristiche deve avere il pasto pre-wo e perchè? ad esempio deve contenere (proteine a veloce rilascio, carboidrati ad alto IG) ecc?


        visto che ci sono faccio anche una domanda sul post WO, tanto per vedere se è giusto...

        il mio post wo è così:

        1 banana (2 se sono piccole)
        40gr di whey disciolte in 300ml di acqua
        2 cucchiaini di zucchero

        sec voi va bene?

        atomix

        Commenta


          #5
          il pranzo cerca di non farlo troppo pesante..casomai aggiungi solo 1 cucchiaio di olio

          il post-wo non mi piace proprio..

          fai

          40gr whey
          la quantità dei carbo varia in base la dieta e il tipo di allenamento(ipertrofia,dimagrimento,forza) comunque le migliori fonti sono in linea generale:

          maltodestrine
          waize
          vitargo
          destrosio

          in massa ti consiglierei un bel mix di maltodestrine+destrosio+whey

          oppure in definione farei in questo modo:

          subito post-wo vitargo

          dopo 20-30' whey



          queste sono alcune alternative


          leva lo zucchero che è una scelta non delle migliori e togli la banana
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            le maltodestrine e il destrosio sono integratori o le posso trovare anche al supermercato?

            scusa l'ignoranza

            come mai meglio togliere la banana? non vanno bene come carboidrati ad alto indice glicemico?

            atomix

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
              le maltodestrine e il destrosio sono integratori o le posso trovare anche al supermercato?

              scusa l'ignoranza

              come mai meglio togliere la banana? non vanno bene come carboidrati ad alto indice glicemico?

              atomix

              la banana non è ad alto indice glicemico..o meglio..dipende dal grado di maturazione..in genere una banana gialla ha indice glicemico su 56-58 quindi medio-alto ma non è la scelta ottimale...e poi per stimolare l'insulina non pensare che basta mangiare solo 2 banane come molti pensano e sbagliano...ci vuole una buona quantità di carboidrati, diciamo intorno a 50gr in su..

              il destrosio e maltodestrine sono carboidrati in polvere che trovi anche sul sito e-commerce del forum, ma difficilmente li trovi al supermercato..forse il destrosio, ma non le maltodestrine
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                capito grazie delle risposte,

                visto che ho speso un po' troppo ultimamente, non ho proprio il dinero per poter prendere altri integratori...

                nel frattempo se volessi cmq fare un post wo decente cosa potrei prendere come carboidrati ad alto indice glicemico?

                Atomix

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                  capito grazie delle risposte,

                  visto che ho speso un po' troppo ultimamente, non ho proprio il dinero per poter prendere altri integratori...

                  nel frattempo se volessi cmq fare un post wo decente cosa potrei prendere come carboidrati ad alto indice glicemico?

                  Atomix
                  l'indice glicemico non è un fattore determinante..

                  tuttavia ti consiglio come alternativa

                  100gr di riso

                  oppure

                  10-12gallette di riso


                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    l'indice glicemico non è un fattore determinante..

                    da quello che sapevo io l'alto indice glicemico causando uno sbalzo glicemico, favoriscono il recupero del livello del glicogeno nei muscoli e facilitano anche l'assorbimento delle proteine...

                    è sbagliato?

                    Atomix

                    Commenta


                      #11
                      ho ancora un po' di confusione in testa,

                      leggendo qua e la vari post sia in alimentazione che in integrazione, leggo che molti prendono le proteine come pre WO, ma sempre leggendo in giro, molti sconsigliano di assumere proteine o cibi proteici prima del WO perchè possono inibire la produzione di testosterone... dove sta la verità?

                      atomix

                      Commenta


                        #12
                        bevande zuccherate, sono proprio da bandire?

                        salve ragazzi,

                        ho una domanda un po' scema, ma il fatto è che voglio una rassicurazione , che prob non mi verrà data...

                        io solitamente durante i pasti bevo thè freddo o sciroppo di lampone, lo so che gli zuccheri non sono proprio il massimo, se non in determinate circostanze (post WO e colazione)... è meglio abbandonare definitivamente le bevande zuccherate ai pasti, o 1/2 bicchieri possono starci?

                        atomix

                        Commenta


                          #13
                          Continua qui.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            allenamento anaerobico nello stesso giorno, come integrare?

                            Salve ragazzi,

                            purtroppo per me i miei amici han deciso di mettere la partita di calcetto al giovedì sera, e visto che io mi alleno il lunedì e il giovedi pomeriggio, volevo sapere se finita la partitella di calcetto è il caso di integrare, se si con che alimenti o beveraggi? prima, dopo, durante?

                            tenete conto che cmq si tratta di una partita tra amici, però tra una cosa e l'altra si arriva a stare in campo 1 oretta e mezza...

                            Atomix

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                              salve ragazzi,

                              ho una domanda un po' scema, ma il fatto è che voglio una rassicurazione , che prob non mi verrà data...

                              io solitamente durante i pasti bevo thè freddo o sciroppo di lampone, lo so che gli zuccheri non sono proprio il massimo, se non in determinate circostanze (post WO e colazione)... è meglio abbandonare definitivamente le bevande zuccherate ai pasti, o 1/2 bicchieri possono starci?

                              atomix
                              Ciao Atomix, vecchia guardia . Il fatto di inserire bevande zuccherate o meno dipende molto dal contesto della tua dieta. Se sei una persona che tendenzialmente non ingrassa facilmente e se sei in massa, direi di inserirle senza problemi. Anzi, le bevande zuccherate ti forniscono ulteriori calorie che potrebbero risultare utili.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎