Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi gambe e pancia, nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi gambe e pancia, nuova dieta

    ciao a tutti mi chiamo anna, ho 24 anni, sono alta 1.67 e peso 54kg
    per via del lavoro abbastanza frenetico e sedentario (lavoro in università) ho lasciato stare quel poco di attività fisica che facevo da circa un annetto e quest'estate mi sono lasciata un pò andare. Il mio peso forma sarebbe intorno ai 50 kg, e voglio rassodare la pancia togliendo quegli antiestetici rotolini quando sono seduta e rendere più sode le gambe che al tatto sembrano flaccide. Purtroppo per motivi di lavoro nn posso frequentare assiduamente palestre e in casa ha solo la ciclette.
    Ho iniziato a cambiare alimentazione, se prima era.... diciamo improvvisata più che sregolata ora mi adatto in questo modo

    COLAZIONE: latte cn massimo 5 pavesini (anche se sto pensando di cambiare i pavesini cn delle gallette di riso)

    PRANZO: faccio pranzo verso le 14.30, di solito un pò di riso con verdure oppure pasta al sugo leggero ed una fetta di pane cn prosciutto (togliendo il grasso)

    POMERIGGIO: mi porto uno yogurt o altrimenti un pò di frutta
    quando mi trovo a casa massimo 2 fette biscottate e marmellata, nutella eliminata definitivamente

    SERA: verso le 19.00 faccio un oretta un pò di ciclette e quando posso esco a farmi una corsetta, ora di cena per le 20 di solito mi faccio una fettina di carne (vitello o petto di pello) cn contorno di verdure, e una mela al massimo.

    Ho eliminato le bevande gassate, le carni grasse, gli alcolici ed il fumo

    cosa vi sembra di questa dieta? è equilibrata il giusto?

    per quanto riguarda gli esercizi gentilmente mi potete consigliare qualche esercizio per rassodare gambe e pancia da fare in casa in tranquillità? come ho già spiegato purtroppo nn ho tempo materiale di andare in palestra e magari voglio il consilgio di gente più preparata di me prima di iniziare. Ringrazio tutti già da ora.
    Last edited by lady_catgirl; 20-09-2010, 17:54:18.

    #2
    Ciao e benvenuta. Sugli esercizi di consiglio di aprire un thread qua: Fitness & Wellness - Il Forum del Body Building & Fitness perchè in sezione dieta trattiamo la sola alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lady_catgirl Visualizza Messaggio
      ciao a tutti mi chiamo anna, ho 24 anni, sono alta 1.67 e peso 54kg
      per via del lavoro abbastanza frenetico e sedentario (lavoro in università) ho lasciato stare quel poco di attività fisica che facevo da circa un annetto e quest'estate mi sono lasciata un pò andare. Il mio peso forma sarebbe intorno ai 50 kg, e voglio rassodare la pancia togliendo quegli antiestetici rotolini quando sono seduta e rendere più sode le gambe che al tatto sembrano flaccide. Purtroppo per motivi di lavoro nn posso frequentare assiduamente palestre e in casa ha solo la ciclette.
      Ho iniziato a cambiare alimentazione, se prima era.... diciamo improvvisata più che sregolata ora mi adatto in questo modo

      COLAZIONE: latte cn massimo 5 pavesini (anche se sto pensando di cambiare i pavesini cn delle gallette di riso) manca una fonte proteica nobile (es. affettati magri, albumi..).. aumenterei anchei carboidrati

      PRANZO: faccio pranzo verso le 14.30, di solito un pò di riso con verdure oppure pasta al sugo leggero ed una fetta di pane cn prosciutto (togliendo il grasso) se mangi la pasta non mangiare il pane nel riso e nelle verdure metti almeno un cucchiaio d'olio

      POMERIGGIO: mi porto uno yogurt o altrimenti un pò di frutta
      quando mi trovo a casa massimo 2 fette biscottate e marmellata, nutella eliminata definitivamente la marmellata piuttosto mangiala la mattina o dopo l'allenamento... come spuntino io comunque farei pane+affettato magro

      SERA: verso le 19.00 faccio un oretta un pò di ciclette e quando posso esco a farmi una corsetta, ora di cena per le 20 di solito mi faccio una fettina di carne (vitello o petto di pello) cn contorno di verdure, e una mela al massimo.
      non mangiare frutta dopo i pasti e niente olio nei pasti post allenamento... la fettina di carne all'incirca quanti grammi sono?

      Ho eliminato le bevande gassate, le carni grasse, gli alcolici ed il fumo

      cosa vi sembra di questa dieta? è equilibrata il giusto?

      per quanto riguarda gli esercizi gentilmente mi potete consigliare qualche esercizio per rassodare gambe e pancia da fare in casa in tranquillità? come ho già spiegato purtroppo nn ho tempo materiale di andare in palestra e magari voglio il consilgio di gente più preparata di me prima di iniziare. Ringrazio tutti già da ora.
      correzioni in grassetto
      per l'obbiettivo che hai evi avere pazienza e tenacia... ed iniziare a pesare ciò che mangi inserisci le grammature nella dieta, così ci aiuti ad aiutarti
      Diario!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎