Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa

    Ciao a tutti
    Faccio BB da circa 10 anni, ho cambiato decine di palestre e istruttori, fatto esperimenti dietologici su di me (ed anche su altri.... ), ma finora non ho raggiunto i risultati che vorrei.
    Inizio col dire che ho 35 anni, alto 1.74 peso attualmente 90kg, una buona parte di questi è formata da muscolo, ma quello che mi innervosisce è che ho un fisico più da panettiere che da bber.
    Negli anni ho verificato che il mio metabolismo è parecchio lento, se sgarro con i carboidrati li vedo per un paio di giorni e mi sento gonfio, con poca fame.
    Attualmente il mio cruccio è mantenere il tono muscolare attuale che reputo, per me, adeguato, quindi NON voglio fare massa, infatti sto seguendo una scheda di allenamento particolare, per chi la conosce è la 8x8 di Swarzanegger (o come diavolo si scrive).
    Ho letto molto attentamente la FAQ sull'alimentazione che tratta di cosa, quando e perchè mangiare durante la giornata, e sono giunto alla seguente dieta:

    colazione ore 8: 250 g di latte + 4 fette bisc integrali con marmellata + 35g proteine
    spuntino ore 11: 60 salume o 100 tonno
    pranzo ore 13: 75 gr riso al pomodoro + 200gr di carne bianca +10g olio
    spuntino ore 17: 60gr salume o 100 tonno
    Pre WO ore 18.00: 4gr aminoacidi ramificati (considererò gli omega3 in aggiunta)
    Post WO ore 20: 35g di proteine del siero + 4gr aminoacidi ramificati
    cena ore 21.00 : 200gr di carne bianca o rossa/pesce/uova + verdure+ olio+frutto


    mi alleno 3 volte a settimana e bevo 2,5l acqua al giorno, il mio fabbisono è di circa 3000 cal mentre quello proteico è di 180gr/die
    Mi rendo conto che la quantità di carboidrati è veramente poca...
    Un dubbio sono le proteine in polvere, meglio prendere pre o post wo? tenendo conto che fra dopo wo e cena passa circa 1 oretta.
    Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.
    Antonio

    #2
    Ciao. Consigli in quote.

    Originariamente Scritto da dondo75 Visualizza Messaggio

    colazione ore 8: 250 g di latte + 4 fette bisc integrali con marmellata + 35g proteine
    spuntino ore 11: 60 salume o 100 tonno
    pranzo ore 13: 75 gr riso al pomodoro + 200gr di carne bianca +10g olio
    spuntino ore 17: 60gr salume o 100 tonno
    Pre WO ore 18.00: 4gr aminoacidi ramificati (considererò gli omega3 in aggiunta)
    Post WO ore 20: 35g di proteine del siero + 4gr aminoacidi ramificati
    cena ore 21.00 : 200gr di carne bianca o rossa/pesce/uova + verdure+ olio+frutto

    Spero di aver capito bene: mi sembra tu voglia sgrassare un poco giusto?
    Io toglierei il frutto a cena e metterei un pò di carboidrati nel post wo.

    Un dubbio sono le proteine in polvere, meglio prendere pre o post wo?
    Per l'integrazione vedi nella sezione apposita
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Ciao. Consigli in quote.
      Postwo intendi subito appena finito l'allenamento cioè insieme alle whey e amino, o a cena?
      Un'ultima cosa, fra postwo e cena c'è solo 1 ora di tempo, è ok o la cena è troppo ravvicinata?

      Commenta


        #4
        Subito, appena finito il wo.

        Se riesci a posticipare un pochetto la cena (15-20) minuti sarebbe perfetto, altrimenti va bene anche così.

        N.B. Chiedi in sezione integrazione dei chiarimenti su come integri, c'è sicuramente qualcosa da rivedere.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          io i carboidrati li metterei anche prima del wo
          Diario!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dondo75 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti
            Faccio BB da circa 10 anni, ho cambiato decine di palestre e istruttori, fatto esperimenti dietologici su di me (ed anche su altri.... ), ma finora non ho raggiunto i risultati che vorrei.
            Inizio col dire che ho 35 anni, alto 1.74 peso attualmente 90kg, una buona parte di questi è formata da muscolo, ma quello che mi innervosisce è che ho un fisico più da panettiere che da bber.
            Negli anni ho verificato che il mio metabolismo è parecchio lento, se sgarro con i carboidrati li vedo per un paio di giorni e mi sento gonfio, con poca fame.
            Attualmente il mio cruccio è mantenere il tono muscolare attuale che reputo, per me, adeguato, quindi NON voglio fare massa, infatti sto seguendo una scheda di allenamento particolare, per chi la conosce è la 8x8 di Swarzanegger (o come diavolo si scrive).
            Ho letto molto attentamente la FAQ sull'alimentazione che tratta di cosa, quando e perchè mangiare durante la giornata, e sono giunto alla seguente dieta:

            colazione ore 8: 250 g di latte + 4 fette bisc integrali con marmellata + 35g proteine
            spuntino ore 11: 60 salume o 100 tonno
            pranzo ore 13: 75 gr riso al pomodoro + 200gr di carne bianca +10g olio
            spuntino ore 17: 60gr salume o 100 tonno
            Pre WO ore 18.00: 4gr aminoacidi ramificati (considererò gli omega3 in aggiunta)
            Post WO ore 20: 35g di proteine del siero + 4gr aminoacidi ramificati
            cena ore 21.00 : 200gr di carne bianca o rossa/pesce/uova + verdure+ olio+frutto


            mi alleno 3 volte a settimana e bevo 2,5l acqua al giorno, il mio fabbisono è di circa 3000 cal mentre quello proteico è di 180gr/die
            Mi rendo conto che la quantità di carboidrati è veramente poca...
            Un dubbio sono le proteine in polvere, meglio prendere pre o post wo? tenendo conto che fra dopo wo e cena passa circa 1 oretta.
            Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.
            Antonio
            Ciao, visto che siamo coetanei e alti uguali mi permetto di dirti la mia
            A mio avviso sei troppo basso di grassi inserirei un pò di frutta secca agli spuntini e aumenterei l'olio a pranzo assestandomi sui 60/70 g al giorno.
            Se non ho capito male vuoi ripulirti un pò, eliminerei la frutta ai pasti principali inserendola casomai agli spuntini e comunque abbasserei un pò le pro.
            Un'altra cosa i momenti migliori per consumare carbo sono colazione e post wo, quindi toglierei il riso a pranzo, inserendolo a cena se coincide con il post wo oppure aumentando la fonte di cho a colazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
              Ciao, visto che siamo coetanei e alti uguali mi permetto di dirti la mia
              A mio avviso sei troppo basso di grassi inserirei un pò di frutta secca agli spuntini e aumenterei l'olio a pranzo assestandomi sui 60/70 g al giorno.
              Se non ho capito male vuoi ripulirti un pò, eliminerei la frutta ai pasti principali inserendola casomai agli spuntini e comunque abbasserei un pò le pro.
              Un'altra cosa i momenti migliori per consumare carbo sono colazione e post wo, quindi toglierei il riso a pranzo, inserendolo a cena se coincide con il post wo oppure aumentando la fonte di cho a colazione.
              Mi proponi interessanti modifiche... visto che la cena è circa 1 ora dopo il fine wo mi consigli il riso a cena anzicchè a pranzo?
              Le whey le ho già diminuite a 30g a razione anzicchè 35

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dondo75 Visualizza Messaggio
                Mi proponi interessanti modifiche... visto che la cena è circa 1 ora dopo il fine wo mi consigli il riso a cena anzicchè a pranzo?
                Le whey le ho già diminuite a 30g a razione anzicchè 35
                Esatto, dopo il wo farei riso+fonte proteica magra senza grassi.
                Quanto alle pro, intendevo la quota proteica giornaliera, secondo me 180g sono tantini.
                Finora a quante kcal giornaliere stavi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
                  Quanto alle pro, intendevo la quota proteica giornaliera, secondo me 180g sono tantini.
                  Pesa 90kg, sono giusti giusti
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
                    Esatto, dopo il wo farei riso+fonte proteica magra senza grassi.
                    Quanto alle pro, intendevo la quota proteica giornaliera, secondo me 180g sono tantini.
                    Finora a quante kcal giornaliere stavi?
                    Riso o pasta a cena... non so, ho paura che mi rimanga sullo stomaco... o che non lo assimili bene, forse è troppo lontano dal postwo:

                    Post WO ore 20
                    cena ore 21.00

                    Le kcal giornaliere.... non le ho mai contate

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Pesa 90kg, sono giusti giusti
                      Sarebbero giuste giuste se fosse 90Kg di sola massa magra, ma visto che lui stesso dice che non è così, le abbaserei un pò, poi per carità ognuno è libero di fare come meglio crede.

                      Originariamente Scritto da dondo75 Visualizza Messaggio
                      Riso o pasta a cena... non so, ho paura che mi rimanga sullo stomaco... o che non lo assimili bene, forse è troppo lontano dal postwo:

                      Post WO ore 20
                      cena ore 21.00

                      Le kcal giornaliere.... non le ho mai contate
                      Puoi sostituirlo se la cena coincide con il post wo, cioè non fai il tuo post con i beveroni e ceni direttamente in un arco di tempo approssimativo di max 45/60' dalla fine del WO.
                      Sulla digestione puoi saperlo solo tu, ma l'assimilazione dovrebbe essere migliore durante la finestra anabolica piuttosto che a pranzo.
                      Ti chiedo delle calorie perchè 3000 per ripulirti mi sembrano ad occhio tantine però non conoscendo la tua condizione estetica non mi sbilancio.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎