Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa

    Ciao a tutti
    Faccio BB da circa 10 anni, ho cambiato decine di palestre e istruttori, fatto esperimenti dietologici su di me (ed anche su altri.... ), ma finora non ho raggiunto i risultati che vorrei.
    Inizio col dire che ho 35 anni, alto 1.74 peso attualmente 90kg, una buona parte di questi è formata da muscolo, ma quello che mi innervosisce è che ho un fisico più da panettiere che da bber.
    Negli anni ho verificato che il mio metabolismo è parecchio lento, se sgarro con i carboidrati li vedo per un paio di giorni e mi sento gonfio, con poca fame.
    Attualmente il mio cruccio è mantenere il tono muscolare attuale che reputo, per me, adeguato, quindi NON voglio fare massa, infatti sto seguendo una scheda di allenamento particolare, per chi la conosce è la 8x8 di Swarzanegger (o come diavolo si scrive).
    Ho letto molto attentamente la FAQ sull'alimentazione che tratta di cosa, quando e perchè mangiare durante la giornata, e sono giunto alla seguente dieta:

    colazione ore 8: 250 g di latte + 4 fette bisc integrali con marmellata + 35g proteine
    spuntino ore 11: 60 salume o 100 tonno
    pranzo ore 13: 75 gr riso al pomodoro + 200gr di carne bianca +10g olio
    spuntino ore 17: 60gr salume o 100 tonno
    Pre WO ore 18.00: 4gr aminoacidi ramificati (considererò gli omega3 in aggiunta)
    Post WO ore 20: 35g di proteine del siero + 4gr aminoacidi ramificati
    cena ore 21.00 : 200gr di carne bianca o rossa/pesce/uova + verdure+ olio+frutto


    mi alleno 3 volte a settimana e bevo 2,5l acqua al giorno, il mio fabbisono è di circa 3000 cal mentre quello proteico è di 180gr/die
    Mi rendo conto che la quantità di carboidrati è veramente poca...