Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hiit, protocollo tabata e spot reduction

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hiit, protocollo tabata e spot reduction

    ciao ragazzi,
    apro questa discussione per parlare con voi di queste tre tipologie di allenamento;ho letto qui sul forum alcune discussioni in cui si diceva che l'hiit non prevede scatti e riposi ma bensi andamento a frequenza cardio con maggiore intensità nei momenti di sforzo, per poi ritornare in cardio dopo l'intensità,ecco, con voi vorrei discutere proprio di questi aspetti, visto che solo qui riesco a trovare interlocutori preparati e disponibili allo scambio di informazioni.
    senza perderci in chiacchiere:

    l'hiit non prevede il raggiungimento del vo2max negli intervalli di intensità?e in quelli di riposo, non prevede andature blande?ho letto di articoli in cui si asserisce che è addirittura possibile smettere di pedalare (nel caso di bici su strada) dopo la fase di sforzo;voi cosa mi dite?
    siete della scuola cardio+innalzamento bpm, oppure, bassi bpm + vo2max?
    per quanto concerne la composizione dell'attività hiit, quale pensate sia la migliore divisione tra sforzo e recupero?20/10?o scendere nel recupero?
    io come periodo iniziale, diciamo le prime tre sedute, ho sempre fatto 30+30, voi?
    e per quanto concerne la durata dell'attività?20-30 minuti?quale è per voi la durata ideale?io non sono mai riuscito ad andare oltre i 25minuti, voi?

    capitolo tabata, questo protocollo si basa su 4 minuti "terrificanti", 20 di intensità e 10 di riposo, cosa ne pensate?utile?migliore o peggiore dell'hiit "prolungato"?

    spot reduction, ovviamente, what do you think about?cosa ne pensate?
    va sempre alternato a hiit e cardio?o ne consigliate anche l'uso isolato?
    io, nei cicli che ho visto e letto, è sempre alternato all'hiit,inoltre, sempre e solo riferito ad una determinata zona, ad ex:
    hiit, spot reduct zona x, hiit, spot reduc zona x (sono 4 gg settimanali)

    avevo in mente di provare a fare due sedute riferite a due zone diverse, tipo martedì zona x e giovedì zona y (esempio casuale,anche nei gg citati);voi cosa ne pensate?

    sono impaziente di leggere le vostre idee in merito.
    buona giornata


    PS
    poi magari si potrebbe parlare anche dell'alimentazione ideale per queste attvità, visto che non penso basti una semplice ipocalorica

    #2
    Scusa White ma il tutto abbinato all'opposizione di resistenza o no?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      ti riferisci all'hiit?
      se si, anche su questo ho letto pareri discordanti, cè chi dice si, chi no
      cè chi dice che fare hiit dopo un lavoro con pesi sia dannoso visto che anche quest'ultimo lavora sull'intensità (determinati casì), e c'è chi dice che anzi è meglio, o comunque indifferente, visto che l'intensità aerobica dell'hiit è diversa da quella anaerobica
      mi piacerebbe discutere di tutte queste sfumature con voi, chi sà che non possa uscirne una "guida definitiva e pratica all'hiit e company"

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎