Aiuto dieta!!Consigli + che graditi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucciolosul
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 301
    • 14
    • 1
    • Sulmona, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    si si ti capisco, pure io prima ero sovrappeso, e dopo temevo di riprender peso proprio come te. E' una cosa tipica nei soggetti come noi
    Ti assicuro che se segui la dieta canonicamente e ti impegni in palestra, non ingrassi

Per la pizza ok, uno sgarro (senza esagerare) una volta a settimana va più che bene...
    Per condimenti va sicuramente bene l'olio (max 2 cucchiai), per i sughi dipende con quali ingredienti sono fatti... di che genere di sughi parli? fammi degli esempi..

per il pre WO potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca... se non riesci a farlo due ore prima (ma sarebbe meglio) e lo fai un ora prima, leva la frutta secca...

post wo proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro, e poi carbo ad alto IG come banane, riso, miele, o banane e miele (slurp )
    se dopo allenamento è ora di cena uguale, un bel piatto di riso e carne magra... ricorda: niente grassi dopo l'allenamento
    Per sughi intendo fatto in casa in maniera + leggera possibile, ossia utilizzando il passato di pomodoro e il sugo(quelli della bottiglia di vetro del supermercato) aggiungendo solo qualche piccolo odore, insomma senza carni o roba simile

Ti scrivo gli orari in cui mangio, purtroppo dovendo aspettare che rientra il resto della famiglia (scuola,lavoro) difficilmente posso cambiarli:

-colazione: ultimamente ore 8 max 9(ma difficile)
    -spuntino: ore 11/11:30 (o comunque almeno 2 ore/mezza dalla colazione)
    -pranzo: ore 13:45
    -merenda: ore 16/16:30
    -cena: ore 20/20:15

in palestra sin'ora ci andavo alle 17 perchè facendo tanto cardio e pesi con molte rip (sbagliando) mi portava via tanto tempo.

Ora con l'allenamento proposto da leviatano (quello citato prima) penso che i tempi si riducano drasticamente e quindi penso che sia fattibile spostare l'allenamento alle 18 in modo che male che mi vada faccio passare almeno 1 ora e mezza dalla merenda.

Riguardo ai max 2 cucchiai d'olio per i condimenti, intendi complessivi per tutti i pasti?
    La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
      Per sughi intendo fatto in casa in maniera + leggera possibile, ossia utilizzando il passato di pomodoro e il sugo(quelli della bottiglia di vetro del supermercato) aggiungendo solo qualche piccolo odore, insomma senza carni o roba simile

Ti scrivo gli orari in cui mangio, purtroppo dovendo aspettare che rientra il resto della famiglia (scuola,lavoro) difficilmente posso cambiarli:

-colazione: ultimamente ore 8 max 9(ma difficile)
      -spuntino: ore 11/11:30 (o comunque almeno 2 ore/mezza dalla colazione)
      -pranzo: ore 13:45
      -merenda: ore 16/16:30
      -cena: ore 20/20:15

in palestra sin'ora ci andavo alle 17 perchè facendo tanto cardio e pesi con molte rip (sbagliando) mi portava via tanto tempo.

Ora con l'allenamento proposto da leviatano (quello citato prima) penso che i tempi si riducano drasticamente e quindi penso che sia fattibile spostare l'allenamento alle 18 in modo che male che mi vada faccio passare almeno 1 ora e mezza dalla merenda.

Riguardo ai max 2 cucchiai d'olio per i condimenti, intendi complessivi per tutti i pasti?
      per sughi e orari direi che ci siamo
      ma prenanna non mangi nulla?

direi max 2 cucchiai d'olio a pasto
      Diario!

Commenta

• cucciolosul
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 301
        • 14
        • 1
        • Sulmona, Italy
        • Send PM

per sughi e orari direi che ci siamo
        ma prenanna non mangi nulla?

direi max 2 cucchiai d'olio a pasto
        No prenanna mai mangiato nulla, dici che dovrei? Mamma mia quanta roba da mangiare..come facevo ad essero obeso prima? Eppure prima praticamente non facevo nè colazione nè merenda e a pranzo raramente mangiavo la pasta, possibile che mi fregava il pane e i fuori pasto e basta?

Per quanto riguarda i legumi, è meglio mangiarli a pranzo per alternarli alla verdura? Se si quanti gr?

Mi hanno parlato del pane di segale..che ne pensi?

Comunque ti ringrazio ancora tanto per i consigli utili che mi stai dando
        Last edited by cucciolosul; 23-09-2010, 07:14:47.

IL MIO DIARIO

Commenta

• maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

No prenanna mai mangiato nulla, dici che dovrei? Mamma mia quanta roba da mangiare..come facevo ad essero obeso prima? Eppure prima praticamente non facevo nè colazione nè merenda e a pranzo raramente mangiavo la pasta, possibile che mi fregava il pane e i fuori pasto e basta?

Per quanto riguarda i legumi, è meglio mangiarli a pranzo per alternarli alla verdura? Se si quanti gr?

Mi hanno parlato del pane di segale..che ne pensi?

Comunque ti ringrazio ancora tanto per i consigli utili che mi stai dando
          figurati
          i legumi non possono sostituire la verdura, perchè sono due cose diverse..
          io considero i legumi fonte di carboidrati, quindi possono sostituire pasta e pane, ad esempio...

il pane di segale ha leggermente meno carboidrati rispetto al pane bianco, quindi è migliore perchè rispetto a quest'ultimo, a parità di nutrienti, ne mangi di più...

prenanna non è obbligatorio, prova e vedi come ti trovi... ovviamente se vai a letto entro 2 ore dalla cena non lo fare... ti consiglio parmigiano o fiocchi di latte

riguardo al mangiar tanto... penso che non conti la quantità ma la qualità
          Last edited by maranzano; 23-09-2010, 18:11:31.
          Diario!

Commenta

• cucciolosul
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 301
            • 14
            • 1
            • Sulmona, Italy
            • Send PM

figurati
            i legumi non possono sostituire la verdura, perchè sono due cose diverse..
            io considero i legumi fonte di carboidrati, quindi possono sostituire pasta e pane, ad esempio...

il pane di segale ha leggermente meno carboidrati rispetto al pane bianco, quindi è migliore perchè rispetto a quest'ultimo, a parità di nutrienti, ne mangi di più...

prenanna non è obbligatorio, prova e vedi come ti trovi... ovviamente se vai a letto entro 2 ore dalla cena non lo fare... ti consiglio parmigiano o fiocchi di latte

riguardo al mangiar tanto... penso che non conti la quantità ma la qualità
            Ti ringrazio infinitamente

Ok se li sostituisco alla pasta direi che una scatola intera di legumi vada bene per pareggiare non tanto la quantità ma l'apporto di carbo (nel caso consigli di meno seguirò il consiglio )

Solitamente non passano più di 2 ore e mezza dalla cena quindi il prenanna per ora non lo farò.. Sono d'accordo con questa frase: "riguardo al mangiar tanto... penso che non conti la quantità ma la qualità"

però come torno a ripetere per uno che ha fatto una dieta drastica trova strano tutto questo, semplicemente perchè abituato diversamente

Proverò a seguire questa alimentazione che mi hai consigliato integrando il WO di leviatano per neofiti e non, spero vada tutto per il meglio.. Da parte mia max impegno ovviamente

Posterò ogni tanto delle foto qui in modo da valutare eventuali cambiamenti(sempre se sarai disposto )

IL MIO DIARIO

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

si puoi sostituirli tranquillamente alla pasta... considera che, se non vado erraro, 70gr di pasta corrispondono a circa 200gr di fagioli (crudi)

ti conviene aprire un diario se vuoi continuare a chiedere info, così possiamo aiutarti su tutto
              (in questo topic sono ammessi solo consigli alimentari)
              Diario!

Commenta

• cucciolosul
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 301
                • 14
                • 1
                • Sulmona, Italy
                • Send PM

si puoi sostituirli tranquillamente alla pasta... considera che, se non vado erraro, 70gr di pasta corrispondono a circa 200gr di fagioli (crudi)

ti conviene aprire un diario se vuoi continuare a chiedere info, così possiamo aiutarti su tutto
                (in questo topic sono ammessi solo consigli alimentari)
                ok aprirò subito un diaro

IL MIO DIARIO

Commenta

• cucciolosul
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 301
                  • 14
                  • 1
                  • Sulmona, Italy
                  • Send PM

diario aperto se vuoi dacci un'occhiata http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post6337261

IL MIO DIARIO

Commenta

• cucciolosul
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 301
                    • 14
                    • 1
                    • Sulmona, Italy
                    • Send PM

leggendo qui e là nel forum ho avuto modo di chiarire molte cose ma sono sorti cmq alcuni dubbi..

Premesso che il mio post WO è la cena visto che passa 1 oretta dalla fine dell'allenamento:

1)in questo caso bisogna evitare i grassi, quindi nnt evo come condimento?
                    2)ho letto che non si dovrebbe mangiare verdura ma solo pane/riso + fonte proteica, giusto?

sul mio diaro c'è la dieta attuale, fateci un salto così che possa correggerla.. Come sempre vi ringrazio tanto

Smetterò un giorno di essere ignorante?

IL MIO DIARIO

Commenta

• maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

leggendo qui e là nel forum ho avuto modo di chiarire molte cose ma sono sorti cmq alcuni dubbi..

Premesso che il mio post WO è la cena visto che passa 1 oretta dalla fine dell'allenamento:

1)in questo caso bisogna evitare i grassi, quindi nnt evo come condimento?
                      2)ho letto che non si dovrebbe mangiare verdura ma solo pane/riso + fonte proteica, giusto?

sul mio diaro c'è la dieta attuale, fateci un salto così che possa correggerla.. Come sempre vi ringrazio tanto

Smetterò un giorno di essere ignorante?
                      1) assolutamente si
                      2) sarebbe meglio
                      Diario!

Commenta

• cucciolosul
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 301
                        • 14
                        • 1
                        • Sulmona, Italy
                        • Send PM

1) assolutamente si
                        2) sarebbe meglio
                        e allora perchè fin'ora nn me l'hai corretta la cena?

grazie cmq per l'info

per ripagare tanta disponibilità?

IL MIO DIARIO

Commenta

• maranzano
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1331
                          • 75
                          • 129
                          • Send PM

perchè non avevi scritto che la cena era il postwo

per ripagare, ti lascio il numero di postepay se vuoi XD

Scherzi a parte, ci sono i pulsanti "grazie" in basso a destra in ogni messaggio, di più non puoi fare e non serve
                          Last edited by maranzano; 30-09-2010, 03:52:53.
                          Diario!

Commenta

Working...
                          X