Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 160 cm e peso 61 kg. Un anno fa, quando ho deciso di mettermi a dieta pesavo 96 kg.
Vorrei sapere innanzitutto se il mio peso va bene o se sia il caso di dimagrire ancora ( anche se ormai si vedono le ossa ma nonostante tutto ho ancora del grasso addominale ). Stabilito questo avrei bisogno di consigli su una dieta + adeguata al mio peso e alla mia esigenza
Questa è la dieta che attualmente sto seguendo:
colazione
- caffè senza zucchero
- 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
- due fette biscottate
spuntino
- 1 frutto (non sempre ho la possibilità)
pranzo
- 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
- verdure o lugumi;
merenda
un paio di frutti ( ultimamente mele)
cena
- 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
- verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)
Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)
Sperando di non creare disordire aggiungo che vado 3 volte a settimana in palestra e faccio 60 min al giorno di cyclette a casa.
OBIETTIVI:
-Mantenere il peso più basso possibile
-Raggiungere un buon livello di definizione
-Seguire un'alimentazione buona che mi permetta di sgarrare qualche volta senza il rischio di mettere su peso inutile(è risaputo che dopo una dieta drastica si hanno spiacevoli incovenienti dati da un'apporto calorico diverso)
Metto qualche foto in modo che possiate farvi un'idea del mio stato attuale
Grazie in anticipo!!!
Vorrei sapere innanzitutto se il mio peso va bene o se sia il caso di dimagrire ancora ( anche se ormai si vedono le ossa ma nonostante tutto ho ancora del grasso addominale ). Stabilito questo avrei bisogno di consigli su una dieta + adeguata al mio peso e alla mia esigenza
Questa è la dieta che attualmente sto seguendo:
colazione
- caffè senza zucchero
- 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
- due fette biscottate
spuntino
- 1 frutto (non sempre ho la possibilità)
pranzo
- 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
- verdure o lugumi;
merenda
un paio di frutti ( ultimamente mele)
cena
- 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
- verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)
Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)
Sperando di non creare disordire aggiungo che vado 3 volte a settimana in palestra e faccio 60 min al giorno di cyclette a casa.
OBIETTIVI:
-Mantenere il peso più basso possibile
-Raggiungere un buon livello di definizione
-Seguire un'alimentazione buona che mi permetta di sgarrare qualche volta senza il rischio di mettere su peso inutile(è risaputo che dopo una dieta drastica si hanno spiacevoli incovenienti dati da un'apporto calorico diverso)
Metto qualche foto in modo che possiate farvi un'idea del mio stato attuale
Grazie in anticipo!!!
Commenta