Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta!!Consigli + che graditi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta!!Consigli + che graditi

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 160 cm e peso 61 kg. Un anno fa, quando ho deciso di mettermi a dieta pesavo 96 kg.

    Vorrei sapere innanzitutto se il mio peso va bene o se sia il caso di dimagrire ancora ( anche se ormai si vedono le ossa ma nonostante tutto ho ancora del grasso addominale ). Stabilito questo avrei bisogno di consigli su una dieta + adeguata al mio peso e alla mia esigenza

    Questa è la dieta che attualmente sto seguendo:


    colazione
    - caffè senza zucchero
    - 250gr (in pratica 2 scatolette) yogurt magro alla frutta
    - due fette biscottate

    spuntino
    - 1 frutto (non sempre ho la possibilità)

    pranzo
    - 100 grammi di pasta (solitamente riso in bianco, condito con sale e da qualche giorno un po' di peperoncino in polvere)
    - verdure o lugumi;

    merenda
    un paio di frutti ( ultimamente mele)

    cena
    - 150 grammi di carne o pesce oppure due uova
    - verdure lessate o fresche (spesso insalata con carote e finocchi)

    Solitamente condisco con 1 cucchiaino di olio d'oliva a pasto, quando possibile un pizzico di prezzemolo o timo (con i pomodori)

    Sperando di non creare disordire aggiungo che vado 3 volte a settimana in palestra e faccio 60 min al giorno di cyclette a casa.

    OBIETTIVI:

    -Mantenere il peso più basso possibile
    -Raggiungere un buon livello di definizione
    -Seguire un'alimentazione buona che mi permetta di sgarrare qualche volta senza il rischio di mettere su peso inutile(è risaputo che dopo una dieta drastica si hanno spiacevoli incovenienti dati da un'apporto calorico diverso)

    Metto qualche foto in modo che possiate farvi un'idea del mio stato attuale
    Grazie in anticipo!!!
    File Allegati
    Last edited by cucciolosul; 22-09-2010, 10:11:05.
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

    #2
    Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

    manca quasi tutto, proteine sono veramente poche, prova a leggere i 3D in quella sezione che t'ho postato ed a creare una dieta per il tuo fabbisogno
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      #3
      Grazie ma potresti consigliarmene una tu tra quelle? troppe idee, troppe proposte, troppi dubbi

      E poi secondo te 61 kg per 160 cm che rapporto ti sembra? Che devo fare insomma? help
      La potenza è nulla senza il controllo

      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
        Grazie ma potresti consigliarmene una tu tra quelle? troppe idee, troppe proposte, troppi dubbi

        E poi secondo te 61 kg per 160 cm che rapporto ti sembra? Che devo fare insomma? help
        tra quelle quali? devi creare una dieta tutta tua in base ai tuoi dati,fabbisogno calorico ecc...leggili quei 3D. io non posso mica farti una dieta.

        come che devi fare?qual'è il tuo obiettivo?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          beh scusami però bastava leggere .. Intanto ho chiesto se il rapporto peso/altezza va bene o no.
          Poi sicuramente il mio obiettivo è togliere il grasso restante, in seguito dare una buona definizione al corpo.
          La potenza è nulla senza il controllo

          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

          Commenta


            #6
            fai 60min di cyclette ogni quanto?
            Diario!

            Commenta


              #7
              faccio 60 min di cyclette tutti i giorni, dopo cena mentre guardo la tv o gioco
              La potenza è nulla senza il controllo

              IL MIO DIARIO

              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

              Commenta


                #8
                beh, se ormai si vedono le ossa io eviterei alla grande tutto questo cardio
                se vuoi eliminare il grasso addominale ci vuole pazienza perchè ci vuole tanto tempo, e la volontà di seguire una dieta ad hoc...
                allenarsi così tanto e non seguire una giusta alimentazione secondo me è una grossa perdita di tempo e di fatica
                Diario!

                Commenta


                  #9
                  Dopo una serie di valutazioni avrei pensato ad adottare questa dieta contanto sul fatto che eseguo/irò 3 sedute settimanli di allenamento nel pomeriggio e il resto della settimana vita sedentaria:

                  (Guardate le foto e le modifiche fatte al primo post)e ditemi che ne pensate

                  Colazione

                  -2 scatole di yogurt magro alla frutta (125 gr cad.)
                  -2 fette biscottate
                  -caffè amaro

                  Spuntino

                  -1 frutto + 30 gr di bresaola o tacchino arrosto

                  Pranzo

                  -80 gr di riso in bianco o pasta integrale (condita con 1 cucchiaino d'olio e eventualmente anche un po' di peperoncino triturato senza olio d'oliva)
                  -1 scatola di tonno al naturale o affettati magri (chiedo consigli sulla quantità)
                  -Verdure miste (a valanga) condite con 1 cucchiano d'olio d'oliva oppure legumi(indicarmi la quantità)

                  Merenda

                  -2 frutti a scelta (in questo periodo preferisco le mele)

                  Cena

                  -200 gr di pesce/ 150 gr di petto di pollo o tacchino/ 2 uova
                  -verdura a volontà (condita con 1 cucchiano d'olio d'oliva)
                  La potenza è nulla senza il controllo

                  IL MIO DIARIO

                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                    Dopo una serie di valutazioni avrei pensato ad adottare questa dieta contanto sul fatto che eseguo/irò 3 sedute settimanli di allenamento nel pomeriggio e il resto della settimana vita sedentaria:

                    (Guardate le foto e le modifiche fatte al primo post)e ditemi che ne pensate

                    Colazione

                    -2 scatole di yogurt magro alla frutta (125 gr cad.)
                    -2 fette biscottate
                    -caffè amaro
                    MANCA UNA FONTE PROTEICA NOBILE (Whey, albumi, affettati magri) ED AUMENTEREI I CARBO
                    DA QUANDO LO YOGURT LO DANNO IN SCATOLE?

                    Spuntino

                    -1 frutto + 30 gr di bresaola o tacchino arrosto
                    ALMENO NEI GIORNI DI WO METTICI UN PANINO AL POSTO DEL FRUTTO
                    AGGIUNGI DELLA FRUTTA SECCA


                    Pranzo

                    -80 gr di riso in bianco o pasta integrale (condita con 1 cucchiaino d'olio e eventualmente anche un po' di peperoncino triturato senza olio d'oliva)
                    -1 scatola di tonno al naturale o affettati magri (chiedo consigli sulla quantità)
                    -Verdure miste (a valanga) condite con 1 cucchiano d'olio d'oliva oppure legumi(indicarmi la quantità)
                    PER IL TONNO/AFFETTATI, DIREI SUI 150GR

                    Merenda

                    -2 frutti a scelta (in questo periodo preferisco le mele)
                    NON CI SIAMO! SERVE UN BELLO SPUNTINO COMPLETO SOPRATTUTTO NEI GIORNI DI WO... E SOPRATTUTTO.. QUANDO TI ALLENI ??

                    Cena

                    -200 gr di pesce/ 150 gr di petto di pollo o tacchino/ 2 uova
                    -verdura a volontà (condita con 1 cucchiano d'olio d'oliva)

                    IO METTEREI ANCHE UN PRENANNA (ES. FIOCCHI DI LATTE O PARMIGIANO)
                    sulla pancia più che grasso vedo pelle non tirata, sicuramente dovuta al dimagrimento veloce che hai avuto... quella è più dura da togliere del grasso... fonte: esperienza personale
                    Diario!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                      sulla pancia più che grasso vedo pelle non tirata, sicuramente dovuta al dimagrimento veloce che hai avuto... quella è più dura da togliere del grasso... fonte: esperienza personale
                      Avevo pensato anch'io alla possibilità che si trattasse di pelle non tirata però se riuscissi a misurare il BF sarebbe meglio, spero di poterlo fare prima possibile..

                      Per le scatolette di yogurt intendevo i vasetti da 125 gr

                      Avendo deciso di seguire il Wo proposto da leviatano89 per neofiti e non pensi vadano bene le tue correzioni alla mia dieta?

                      Preferirei evitare il prenanna ( mi spaventa il fatto che nei giorni di non Wo facendo vita sedentaria rischio di mettere su grasso, troppo..)

                      Potrei sembrare paranoico ma dopo tanta fatica per perdere peso voglio evitare al minimo gli errori, di grasso non voglio neanche sentirne + la puzza
                      La potenza è nulla senza il controllo

                      IL MIO DIARIO

                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                      Commenta


                        #12
                        1) "MANCA UNA FONTE PROTEICA NOBILE (Whey, albumi, affettati magri) ED AUMENTEREI I CARBO" che ne dici di inserire 30 gr di affettato magro e aumentare a 4-5 le fette biscottate?

                        2)"ALMENO NEI GIORNI DI WO METTICI UN PANINO AL POSTO DEL FRUTTO" 40 gr di pane integrale con altrettanti di affettato vanno bene?

                        3)"NON CI SIAMO! SERVE UN BELLO SPUNTINO COMPLETO SOPRATTUTTO NEI GIORNI DI WO"... E SOPRATTUTTO.. QUANDO TI ALLENI ?? Solitamente mi alleno circa mezz'ora/40 minuti dopo la merenda. quindi se faccio merenda alle 4-5 e mezzo inizio l'allenamento alle 5

                        Che ne pensi dei condimenti scelti? posso utilizzare il peperoncino? E' antiossidante e aiuta il metabolismo, almeno così dicono..
                        La potenza è nulla senza il controllo

                        IL MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                          1) "MANCA UNA FONTE PROTEICA NOBILE (Whey, albumi, affettati magri) ED AUMENTEREI I CARBO" che ne dici di inserire 30 gr di affettato magro e aumentare a 4-5 le fette biscottate?
                          30gr secondo me sono pochi, dovresti assumere almeno 30gr di proteine, quindi 100/150 di affettato
                          le fette ok 4/5, ma mettici un velo di marmellata o miele


                          2)"ALMENO NEI GIORNI DI WO METTICI UN PANINO AL POSTO DEL FRUTTO" 40 gr di pane integrale con altrettanti di affettato vanno bene?
                          fai anche 70/100 di affettato

                          3)"NON CI SIAMO! SERVE UN BELLO SPUNTINO COMPLETO SOPRATTUTTO NEI GIORNI DI WO"... E SOPRATTUTTO.. QUANDO TI ALLENI ?? Solitamente mi alleno circa mezz'ora/40 minuti dopo la merenda. quindi se faccio merenda alle 4-5 e mezzo inizio l'allenamento alle 5
                          devi mangiare almeno due ore prima dell'allenamento, e mezz'ora/un ora dopo.
                          prima: un bel pasto completo, tutto roba ad assorbimento non lento
                          dopo: come sompra, carboidrati ad alto IG, proteine ad assorbimento veloce ma NO grassi


                          Che ne pensi dei condimenti scelti? posso utilizzare il peperoncino? E' antiossidante e aiuta il metabolismo, almeno così dicono..
                          non so dirti, non uso roba piccante di solito, sennò crepo
                          correzioni in neretto
                          Diario!

                          Commenta


                            #14
                            "devi mangiare almeno due ore prima dell'allenamento, e mezz'ora/un ora dopo.
                            prima: un bel pasto completo, tutto roba ad assorbimento non lento
                            dopo: come sompra, carboidrati ad alto IG, proteine ad assorbimento veloce ma NO grassi"

                            Potresti gentilmente consigliarmi qualche alimento?

                            Comunque tutta questa roba da mangiare mi spaventa, spero non sia troppa .. Sarà che ormai sono abituato ad una dieta drastica che prevede pochissimo, sarà anche la paura di tornare come prima(e non posso permettermelo) Ricordo che nei giorni che non mi alleno/erò faccio/arò vita sedentaria (salva eventuali lavori..spero)

                            Ah altra cosuccia, per il condimento alla pasta? Penso che sempre in bianco sia esagerato vero? un sughetto leggero che dici, nei giorni di wo o tutti?
                            Qualche sgarro me lo posso concedere? magari una pizza(preferisco quella fatta in casa, nn me la cavo affatto male in cucina ) il sabato al posto di un pasto?

                            Spero possa capire le mie preoccupazioni
                            Last edited by cucciolosul; 22-09-2010, 21:15:55.
                            La potenza è nulla senza il controllo

                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                              "devi mangiare almeno due ore prima dell'allenamento, e mezz'ora/un ora dopo.
                              prima: un bel pasto completo, tutto roba ad assorbimento non lento
                              dopo: come sompra, carboidrati ad alto IG, proteine ad assorbimento veloce ma NO grassi"

                              Potresti gentilmente consigliarmi qualche alimento?

                              Comunque tutta questa roba da mangiare mi spaventa, spero non sia troppa .. Sarà che ormai sono abituato ad una dieta drastica che prevede pochissimo, sarà anche la paura di tornare come prima(e non posso permettermelo) Ricordo che nei giorni che non mi alleno/erò faccio/arò vita sedentaria (salva eventuali lavori..spero)

                              Ah altra cosuccia, per il condimento alla pasta? Penso che sempre in bianco sia esagerato vero? un sughetto leggero che dici, nei giorni di wo o tutti?
                              Qualche sgarro me lo posso concedere? magari una pizza(preferisco quella fatta in casa, nn me la cavo affatto male in cucina ) il sabato al posto di un pasto?

                              Spero possa capire le mie preoccupazioni
                              si si ti capisco, pure io prima ero sovrappeso, e dopo temevo di riprender peso proprio come te. E' una cosa tipica nei soggetti come noi
                              Ti assicuro che se segui la dieta canonicamente e ti impegni in palestra, non ingrassi

                              Per la pizza ok, uno sgarro (senza esagerare) una volta a settimana va più che bene...
                              Per condimenti va sicuramente bene l'olio (max 2 cucchiai), per i sughi dipende con quali ingredienti sono fatti... di che genere di sughi parli? fammi degli esempi..

                              per il pre WO potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca... se non riesci a farlo due ore prima (ma sarebbe meglio) e lo fai un ora prima, leva la frutta secca...

                              post wo proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro, e poi carbo ad alto IG come banane, riso, miele, o banane e miele (slurp )
                              se dopo allenamento è ora di cena uguale, un bel piatto di riso e carne magra... ricorda: niente grassi dopo l'allenamento
                              Diario!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎