Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non creare disagi col mio post...inizio col dire che da poco ho cambiato palestra ed è la seconda settimana che mi alleno seguendo un programma per mettere su massa, a detta del mio trainer. Fin qui ci siamo ma parlando di alimentazione con lui non sono riuscito ad ottenere indicazioni soddisfacenti se non generiche su cosa potevo e non potevo mangiare...ora mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza, per una dieta che rientri nei canoni della classica dieta da massa o che sia, rapportata al mio allenamento.
Ovviamente non cerco una cura minuziosa dei particolari perchè so che risulterebbe problematico...non so se possono essere utili informazioni del tipo...ho 18 anni, sono alto 1,73cm e peso intorno ai 74-76kg. Ho sempre praticato sport ma ora mi dedico pienamente alla palestra. Di solito prima usavo come integratore prima dell'allenamento, il carnydin plus ma non so se ora mi puo essere utile o meno, anche perchè non prendo niente del genere..Qui c'è la mia scheda:
Inizio 10min tappeto, fine 20 min tappeto o stepp
ADDOMINALI(Sempre)
3x15 crunch
3x15 crunch inverso
3min rot torso con bastone
Lunedi-PETTORALI
distensioni panca 3x10
distensioni panca incl 3x10
croci panca incl 3x10
pullover 3x10
BICIPITI
curl con manubri alti 3x10
arm curl panca scott 3x10
FEMORALI
leg curl sdraiato 3x10
Mercoledi-DORSALI
easy power stat 3x10
lat machine dietro 3x10
pulley basso 3x10
lat pull down 3x10
TRICIPITI
spinte in basso 3x10
french press con manubrio est 3x10
adductor machine 3x10
abductor machine 3x10
Venerdi-DELTOIDI
shoulder press 3x10
lento dietro con bil 3x10
alzate laterali 3x10
scrollate 3x10
QUADRICIPITI
legg press ori 3x10
leg ext 3x10
POLPACCI
standing calf machine 3x10
Ditemi se va bene tutto e se possibile consigliatemi una buona alimentazione...grazie in anticipo e scusate per il disturbo!
Piccolo edit: prima ero solito seguire questa dieta, mattino 250ml latte magro con 3 cucchiai di cereali, merenda 2 fette biscottate vitaminizzate, pranzo 40g pasta con 200g di ortaggi, 150g carne/170 pesce, pomeriggio yougurt magro a frutta e un frutto, cena 250g di contorno, frutto, prosciutto magro 89g/5 bastoncini/scatola di tonno senza olio/fior di latte 80g/galbanino 80g ma questa ovviamente non credo serva ai fini del mio allenamento..o quanto meno non piu di tanto
Ovviamente non cerco una cura minuziosa dei particolari perchè so che risulterebbe problematico...non so se possono essere utili informazioni del tipo...ho 18 anni, sono alto 1,73cm e peso intorno ai 74-76kg. Ho sempre praticato sport ma ora mi dedico pienamente alla palestra. Di solito prima usavo come integratore prima dell'allenamento, il carnydin plus ma non so se ora mi puo essere utile o meno, anche perchè non prendo niente del genere..Qui c'è la mia scheda:
Inizio 10min tappeto, fine 20 min tappeto o stepp
ADDOMINALI(Sempre)
3x15 crunch
3x15 crunch inverso
3min rot torso con bastone
Lunedi-PETTORALI
distensioni panca 3x10
distensioni panca incl 3x10
croci panca incl 3x10
pullover 3x10
BICIPITI
curl con manubri alti 3x10
arm curl panca scott 3x10
FEMORALI
leg curl sdraiato 3x10
Mercoledi-DORSALI
easy power stat 3x10
lat machine dietro 3x10
pulley basso 3x10
lat pull down 3x10
TRICIPITI
spinte in basso 3x10
french press con manubrio est 3x10
adductor machine 3x10
abductor machine 3x10
Venerdi-DELTOIDI
shoulder press 3x10
lento dietro con bil 3x10
alzate laterali 3x10
scrollate 3x10
QUADRICIPITI
legg press ori 3x10
leg ext 3x10
POLPACCI
standing calf machine 3x10
Ditemi se va bene tutto e se possibile consigliatemi una buona alimentazione...grazie in anticipo e scusate per il disturbo!
Piccolo edit: prima ero solito seguire questa dieta, mattino 250ml latte magro con 3 cucchiai di cereali, merenda 2 fette biscottate vitaminizzate, pranzo 40g pasta con 200g di ortaggi, 150g carne/170 pesce, pomeriggio yougurt magro a frutta e un frutto, cena 250g di contorno, frutto, prosciutto magro 89g/5 bastoncini/scatola di tonno senza olio/fior di latte 80g/galbanino 80g ma questa ovviamente non credo serva ai fini del mio allenamento..o quanto meno non piu di tanto
Commenta