Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ciclo forza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ciclo forza

    Che tipo di dieta devo seguire in un ciclo di forza o full body con progressione di carico come quello di Leviatano?

    Io avevo intenzione di iniziare questo tipo di allenamento la prossima settimana. E' corretto seguire un'alimentazione simile a quella per la massa?
    grazie in anticipo

    #2
    si,semmai limita un po di meno le calorie....
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      xkè limitare le calorie scusa?
      io alzerei parecchio i carbo
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        scusa in periodo di forza tu aumenteresti le calorie piu di un periodo di massa?semmai alzi i carbo perche la "forza"è dispendiosa,ma abbassi gli altri due macro...per me
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          ma alla fine tendiamo sempre a tenere le proteine alte, giusto?...
          2.0-2.3 gr/kg di sole proteine animali
          più quelle derivanti da carbo sia in massa sia in forza...

          i fats sui 60-70gr al giorno... il resto sono carbo dai...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
            scusa in periodo di forza tu aumenteresti le calorie piu di un periodo di massa?semmai alzi i carbo perche la "forza"è dispendiosa,ma abbassi gli altri due macro...per me
            e invece è il contrario, in periodi di forza, l'allenamento è faticoso ma non molto dispendioso in termini di calorie, io terrei grassi e proteine alte e carboidrati moderati, dato che l'allenamento non sarà lattacido come un allenamento da massa.....

            leggera ipercalorica nel complesso ovviamente..........

            Commenta


              #7
              mmh capisco....cmq su questo argomento ci sono numerose visioni diverse,mi sono visto i post vecchi riguardo cio e tutti dicevano il contrario di tutto
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                dagli articoli che ho letto nei cicli di forza è meglio tenere un po' più alti grassi e diminuire leggermente i carbo, nel complesso una leggera iper calorica

                Commenta


                  #9
                  Meglio Abbassare i carbo aumentando le pro...

                  Commenta


                    #10
                    Alcuni dicono tanti carbo perchè serve a caricare, altri dicono non troppi carbo e più pro e grassi.
                    Grosso modo credo di aver capito comunqe.La tengo abbastanza simile a una di massa. Levo un pò di carbo (non troppi) aumento un pò le pro e metto grassi.
                    Visto che mi è stato consigliato di aumentare i grassi volevo chiedere voi come vi regolate in questi casi soprattutto negli spuntini. Oltre a un pò di carbo e proteine (es pane e tonno),noci,mandorle vanno bene no?Cos'altro posso aggiungere come alternativa come fonte di grassi?

                    Commenta


                      #11
                      olio d'oliva aggiunto al tonno al naturale...
                      pesce grasso più spesso
                      carne rossa
                      tuorli/parmigiano

                      insomma cibi di qualità
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        mi immergo anch'io in questa discussione siccome ho iniziato un ciclo di forza ieri con aumento progressivo del peso. Le proteine devono essere tutte animali o anche vegetali? per esempio io le proteine animali le prendo ogni giorno da latte,pollo,tacchino,bresaola,fiocchi di latte e prendo anche proteine vegetali come avena,pane,riso,lenticchie. Bisogna cercare di prendere solo proteine animali o anche quelle vegetali sono buone? cosi da variare le fonti proteiche

                        Commenta


                          #13
                          Guarda che è vecchia di 3 anni...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎