Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come organizzare i 3 pasti principali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come organizzare i 3 pasti principali.

    Ragazzi recentemente ho letto proprio su qst forum un post dove si spiegava, che tutto sommato i 6 pasti quotidiani possono essere tranquillamente ridotti in 3. Cioè levando completamente gli spuntini tra i pasti principali.
    La mia domanda è una quindi (visto il fatto che in quel post non lo spiegavano) come organizzare questi 3 pasti??,certo non vi sto dicendo di farmi una dieta da 0 perchè so benissimo che vietato dal regolamento,ma per lo meno spiegatemi come dovrei suddividere le pro i grassi e soprarutto i carbo. Qulacuno mi aiuta?, putroppo sto attraversando un periodo dove sto raramente a casa quindi vorrei provare a fare sti 3 pasti abbondanti. GRAZIE A TUTTI.


    pS. se occorre vi posto la mia alimentazione.
    sigpic

    #2
    Scusa ma mi sembra ovvio. Fai tutto diviso 3... E poi non è vero che i 6 pasti possono "tranquillamente" essere sostiuiti dai 3 pasti canonici. Dietro il numero 6 (o 5 o 7) c'è un ragionamento complesso.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Scusa ma mi sembra ovvio. Fai tutto diviso 3... E poi non è vero che i 6 pasti possono "tranquillamente" essere sostiuiti dai 3 pasti canonici. Dietro il numero 6 (o 5 o 7) c'è un ragionamento complesso.
      amico di vecchia data xD

      sul post che ho letto, c'erano degli utenti dove si trovavano benissimo seguendo i 3 pasti invece dei 6, anche perchè si puo stare piu "spensierati" nel arco delle giornata. A me serve proprio questo ora, vista l'impossbilità di fare spuntini (ne sto saltando parecchi ultimamente). cmq si hai ragione, basta dividere x 3, ma siccome proprio non saprei come fare (vorrei non fare macelli) ce qualcuna che mi puo dare una mano a suddividere per lo meno in modo adeguato i pasti?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Wela

        Posta più info, comunque come ti ripeto devi dividere tutto per 3 e poi sistemi il tutto in base ai pasti.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          In teoria (correggetemi smpr se sbaglio) tieni i cho + alti al mattino nel primo pasto e poi vai ad abbassarli nell'arco della giornata aumentando i fat.

          Commenta


            #6
            Sì, era quello che intendevo.
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Wela

              Posta più info, comunque come ti ripeto devi dividere tutto per 3 e poi sistemi il tutto in base ai pasti.
              Allora di piu info ti posso postare la mia attuale dieta
              COLAZIONE
              latte 200gr-60gr cereali integrali-1banana o mela-50gr tonno
              SPUNTINO (saltato quasi sempre)
              panino con 50 gr tonno/cotto-15gr frutta secca
              PRANZO
              pasta non piu di 150g-150g tacchino/merluzzo-2Cdi evo-mela
              SPUNTINO (anche esso saltato quasi sempre)
              1 mela-50 gr fonte proteica
              CENA
              pollo/tacchino/affettato 150gr-verdura+evo-60gr pane
              PRENANNA
              50gr parmigiano


              come facciamo a dividere x 3 tt ciò?
              CONSIGLI PLEASE
              sigpic

              Commenta


                #8
                [quote=GotKart;6320822]In teoria (correggetemi smpr se sbaglio) tieni i cho + alti al mattino nel primo pasto e poi vai ad abbassarli nell'arco della giornata aumentando i fat.[/quote
                beh dovrebbe essere cosi . .
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Praticamente devi inserire le kcal che perdi con i 3 spuntini nei 3 pasti... Secondo me non ce la fa (cit.)

                  Prova a vedere ad esempio:
                  i carboidrati degli spuntini (panino+mela+grana) li dividerei tra colazione (maggior parte) e pranzo. Facciamo, per esempio, che siano 50g. Ne metterei 30g a colazione e 20g a pranzo. Sempre per esempio, facciamo che i cereali e la pasta sia composta per l'80% di carbo. Quindi a colazione dovrai aumentare di circa 40g i cereali e a pranzo di circa 25g la pasta. E così anche per pro e grassi.

                  Ci sei? Ora vedi anche tu che non è così "tranquillo" fare 3 pasti al posto di 5-6-7
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta


                    #10
                    aumentiamo le difficoltà...se la cena nn è un post wo...elimina il pane...

                    consiglio...parti da zero e impostati un'altra dieta...tenendo smpr conto dei macro e delle kcal a cui vuoi arrivare...senza tener conto di quella attuale...a volte è meglio partire da zero che modificare...se no...sposti questo...aggiungi quest'altro...fai questo, fai quello, fai quell'altro..mille spostamenti...partendo da zero...è meglio!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Praticamente devi inserire le kcal che perdi con i 3 spuntini nei 3 pasti... Secondo me non ce la fa (cit.)

                      Prova a vedere ad esempio:
                      i carboidrati degli spuntini (panino+mela+grana) li dividerei tra colazione (maggior parte) e pranzo. Facciamo, per esempio, che siano 50g. Ne metterei 30g a colazione e 20g a pranzo. Sempre per esempio, facciamo che i cereali e la pasta sia composta per l'80% di carbo. Quindi a colazione dovrai aumentare di circa 40g i cereali e a pranzo di circa 25g la pasta. E così anche per pro e grassi.

                      Ci sei? Ora vedi anche tu che non è così "tranquillo" fare 3 pasti al posto di 5-6-7
                      uhmmm ci proverò . . .non è tranquillo sul fatto di "abbuffarsi"..ma x il resto sarebbe la mia salvezza
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                        aumentiamo le difficoltà...se la cena nn è un post wo...elimina il pane...

                        consiglio...parti da zero e impostati un'altra dieta...tenendo smpr conto dei macro e delle kcal a cui vuoi arrivare...senza tener conto di quella attuale...a volte è meglio partire da zero che modificare...se no...sposti questo...aggiungi quest'altro...fai questo, fai quello, fai quell'altro..mille spostamenti...partendo da zero...è meglio!
                        partire da 0 sarebbe un trauma x me xD..dopo tutta la fatica fatta per costruire una dieta decente ( e sopratutto seguirla) cmq grazie dei consigli
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎