Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ci riprovo: Dieta Massa per Hostel.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ci riprovo: Dieta Massa per Hostel.

    ciao a tutti, dopo un anno impegnativo son pronto per riniziare il bodybuilding seriamente; bene o male mi son sempre allenato ed ho mangiato degnamente ma quest'anno spero di arrivare agli 85 kg, partendo dagli attuali 78.
    e grazie a voi ci riuscirò, ne son sicuro

    i miei dati:
    altezza: 185cm
    peso: 78kg
    circonferenza polso: 17,5
    cinconferenza vita: 86
    morfologia: 10,6 (longilineo)
    % bf : 15,5 % (calcolata con dietacal dunque non un dato certo)
    obiettivo: massa; come già detto, punto agli 85 kg.

    l'allenamento potete anche vederlo sul mio diario, tanto è quasi sempre strutturato uguale (ovviamente per la scheda aprirò un thread in sezione apposita).

    questa è la Dieta che ho preparato:

    pre-colazione:kre-alka+nitrix

    colazione:

    multivitaminico + mezza banana + 90g cereali kellogg's special K classic + shaker con: 30g whey ON e300ml latte parzialmente scremato.

    pre-pranzo: 2 cps/g omega3

    pranzo:

    20g mandorle dolci + 120g pasta al sugo,basilico e parmigiano + 200g petti di pollo / 150g fettine di vitello / 100g bresaola + 1/2 cucchiai d' olio extravergine d'oliva + lattuga + 300ml spremuta d'arancia.

    < il pomeriggio lo divido nei giorni On e Off.>

    [ GIORNI ON:

    pre-allenamento: caffè,caffeina,bcaa,nitrix.

    post-allenamento: 30g destrosio + glutammina + kre-alkalyne + bcaa

    dopo 30 minuti:

    30g whey ON con acqua + 7 fette biscottate (60g) condite con marmellata
    * se non prendo il destrosio, aumento le fette biscottate a 80g e mangio una banana nell' immediato post-wo *

    GIORNI OFF

    spuntino pm
    :

    50g pane integrale + 30g whey ON in acqua + frutta (mela,pesche...) ]

    pre-cena: 2cps/g omega3

    cena:

    100g bresaola /150g tonno nostromo sgocciolato + 20g fontina + 150g pane + 1 cucchiaio d'olio extrav. d'oliva + 300ml spremuta d'arancia + lattuga.

    40' pre-bed: zma

    pre-bed:

    170g yogurt greco total 2/0 %.

    siamo sulle 3400 kcalorie giornaliere.
    proteine nobili: circa 150
    proteine a basso v.b.: 50-70g circa.
    carboidrati: 400g se non di più
    grassi: sui 50-70g
    acqua: 3/4 L

    l' integrazione l' ho voluta postare per non far mancare niente, così ci si rende conto meglio; appena sistemata la dieta, aprirò un 3D anche per l' integrazione.

    a voi.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    #2
    mi piace, anche se aumenterei le proteine a cena!
    Diario!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, dopo un anno impegnativo son pronto per riniziare il bodybuilding seriamente; bene o male mi son sempre allenato ed ho mangiato degnamente ma quest'anno spero di arrivare agli 85 kg, partendo dagli attuali 78.
      e grazie a voi ci riuscirò, ne son sicuro

      i miei dati:
      altezza: 185cm
      peso: 78kg
      circonferenza polso: 17,5
      cinconferenza vita: 86
      morfologia: 10,6 (longilineo)
      % bf : 15,5 % (calcolata con dietacal dunque non un dato certo)
      obiettivo: massa; come già detto, punto agli 85 kg.

      l'allenamento potete anche vederlo sul mio diario, tanto è quasi sempre strutturato uguale (ovviamente per la scheda aprirò un thread in sezione apposita).

      questa è la Dieta che ho preparato:

      pre-colazione:kre-alka+nitrix
      la precolazione non serve, o meglio è facoltativa.


      colazione:

      multivitaminico + mezza banana + 90g cereali kellogg's special K classic + shaker con: 30g whey ON e300ml latte parzialmente scremato.
      va bene.


      pre-pranzo: 2 cps/g omega3

      pranzo:

      20g mandorle dolci + 120g pasta al sugo,basilico e parmigiano + 200g petti di pollo / 150g fettine di vitello / 100g bresaola + 1/2 cucchiai d' olio extravergine d'oliva + lattuga + 300ml spremuta d'arancia.
      va bene.


      < il pomeriggio lo divido nei giorni On e Off.>

      [ GIORNI ON:

      pre-allenamento: caffè,caffeina,bcaa,nitrix.

      post-allenamento: 30g destrosio + glutammina + kre-alkalyne + bcaa
      va bene.


      dopo 30 minuti:

      30g whey ON con acqua + 7 fette biscottate (60g) condite con marmellata
      * se non prendo il destrosio, aumento le fette biscottate a 80g e mangio una banana nell' immediato post-wo *

      GIORNI OFF

      spuntino pm:

      50g pane integrale + 30g whey ON in acqua + frutta (mela,pesche...) ]
      porta il pane a 80 gr.


      pre-cena: 2cps/g omega3

      cena:

      100g bresaola /150g tonno nostromo sgocciolato + 20g fontina + 150g pane + 1 cucchiaio d'olio extrav. d'oliva + 300ml spremuta d'arancia + lattuga.
      va bene.

      40' pre-bed: zma

      pre-bed:

      170g yogurt greco total 2/0 %.
      va bene.


      siamo sulle 3400 kcalorie giornaliere.
      proteine nobili: circa 150
      proteine a basso v.b.: 50-70g circa.
      carboidrati: 400g se non di più
      grassi: sui 50-70g
      acqua: 3/4 L

      l' integrazione l' ho voluta postare per non far mancare niente, così ci si rende conto meglio; appena sistemata la dieta, aprirò un 3D anche per l' integrazione.

      a voi.
      non male la dieta.

      qualche precisazione in neretto.

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
        non male la dieta.

        qualche precisazione in neretto.





        La precolazione è intesa per gli integratori quindi ci sta!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          mi piace, anche se aumenterei le proteine a cena!
          del tipo? penso che come quantità giornaliera ci siamo no? 150g...peso 78 kg alla fine, non 100

          Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
          La precolazione è intesa per gli integratori quindi ci sta!
          esatto poi in sezione apposita vedremo dosaggi ecc....

          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          non male la dieta.

          qualche precisazione in neretto.
          viste grazie, per il pre-colazione ti ha risposto leo89 ma comunque vorrei sapere qualcosa in più riguardo ciò che hai detto (se intendevi altro).

          per il resto il pane integrale lo porterò a 80g.
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

          Commenta


            #6
            hai calcolato le quantità di nutrienti necessari in base al tuo peso o in base al tuo metabolismo?
            Diario!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
              hai calcolato le quantità di nutrienti necessari in base al tuo peso o in base al tuo metabolismo?
              Peso, il mio metabolismo non saprei proprio. posso dirti che è veloce ma non ne son sicuro.
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                viste grazie, per il pre-colazione ti ha risposto leo89 ma comunque vorrei sapere qualcosa in più riguardo ciò che hai detto (se intendevi altro).

                per il resto il pane integrale lo porterò a 80g.
                si va bene. oppure poi spostare l'integratori della pre-colazione in altri 'momenti' della giornata. oppure nella colazione stessa.

                per la precolazione, non serve nel senso che non bisogna alzarsi prima e fare la precolazione. vedi qui, gente sul furum che mette la precolazione. IMHO non serve ad una mazza. piuttosto che fare la precolazione, dormirei un po' di più.

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  Peso, il mio metabolismo non saprei proprio. posso dirti che è veloce ma non ne son sicuro.
                  secondo la mia opinione dovresti riuscire ad avere un valore anche abbastanza approssimativo del tuo metabolismo.. anche seguendo questo topic http://www.bodyweb.com/threads-consi...-calorico.html

                  personalmente penso che il peso a volte non è un buon indicatore, conosco persone alte un metro ed un fagiolo che mangiano il doppio di me e non ingrassano mai

                  quindi i 150g di pro dei quali mi parlavi potrebbero essere molti ma anche pochi
                  Diario!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                    si va bene. oppure poi spostare l'integratori della pre-colazione in altri 'momenti' della giornata. oppure nella colazione stessa.

                    per la precolazione, non serve nel senso che non bisogna alzarsi prima e fare la precolazione. vedi qui, gente sul furum che mette la precolazione. IMHO non serve ad una mazza. piuttosto che fare la precolazione, dormirei un po' di più.
                    beh ma io non vado a scuola, la mattina mi alzo comunque all' ora che voglio ormai, l'anno scorso sarebbe stato impossibile, mi alzavo alle 6.

                    penso che il pre-colazione serva ad esempio per la kre-alkalyne ed il nitrix, che non potrebbero essere assunti assieme alla colazione.

                    Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                    secondo la mia opinione dovresti riuscire ad avere un valore anche abbastanza approssimativo del tuo metabolismo.. anche seguendo questo topic http://www.bodyweb.com/threads-consi...-calorico.html

                    personalmente penso che il peso a volte non è un buon indicatore, conosco persone alte un metro ed un fagiolo che mangiano il doppio di me e non ingrassano mai

                    quindi i 150g di pro dei quali mi parlavi potrebbero essere molti ma anche pochi
                    grazie, per il 3D lo lessi 1 annetto fa, ma non trovai nulla riguardante il metabolismo.Pertanto se mi puoi dire dove si trova, mi fai un grosso favore
                    Ripeto, penso di avere un metabolismo non veloce, ma nemmeno lento.
                    il mio fabbisogno calorico, calcolato con dietacal ed inserendo tutti i dati che ho scritto nel primo post, mi da sulle 3500 kcal.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      #11
                      quel tred parla del metabolismo (se non ricordo male) dato che il fabbisogno calorico non è altro che il metabolismo basale + Kcal necessarie all'attività fisica (per questo ti ho detto di regolarti con il MB e non con il peso)
                      Quindi a regola dovrebbe bastarti... fammi sapere sennò facciamo un search
                      Diario!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                        quel tred parla del metabolismo (se non ricordo male) dato che il fabbisogno calorico non è altro che il metabolismo basale + Kcal necessarie all'attività fisica (per questo ti ho detto di regolarti con il MB e non con il peso)
                        Quindi a regola dovrebbe bastarti... fammi sapere sennò facciamo un search
                        ok allora il tipo C I-M è 1-1 (10,6)

                        BMI = 0,8: 25,75 cal\KG p.i.

                        fabbisogno giornaliero di base (MB): 1997,5 kcalorie.

                        fabbisogno per attività lavorativa svolta: 3300 kcalorie.

                        il passo 7) non l'ho capito bene ma comunque non mi pare fondamentale.

                        ad ogni modo, con la dieta che ho scritto, assumo anche più calorie del dovuto.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          ok allora il tipo C I-M è 1-1 (10,6)

                          BMI = 0,8: 25,75 cal\KG p.i.

                          fabbisogno giornaliero di base (MB): 1997,5 kcalorie.

                          fabbisogno per attività lavorativa svolta: 3300 kcalorie.

                          il passo 7) non l'ho capito bene ma comunque non mi pare fondamentale.

                          ad ogni modo, con la dieta che ho scritto, assumo anche più calorie del dovuto.
                          si, visti i tuoi risultati penso pure io che ci dovremmo essere
                          Diario!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                            si, visti i tuoi risultati penso pure io che ci dovremmo essere
                            vedremo i risultati tra qualche mese ed in base a quelli poi ci si regolerà

                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                              vedremo i risultati tra qualche mese ed in base a quelli poi ci si regolerà

                              in bocca al lupo, facci sapere
                              Diario!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎