Dieta per massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra93
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 23
    • 0
    • 0
    • Cunnuemammarua
    • Send PM

Dieta per massa pulita

Salve ragazzi dopo un periodo di ipocalorica ho raggiunto l'obbiettivo desiderato, ovvero togliere una discreta percentuale di massa grassa dal mio corpo. Ora vorrei alcuni consigli per una dieta per fare un pò di massa il meno sporca possibbile. Considerando che stò iniziando adesso a fare palestra in modo serio, prima facevo solamente qualche esercizio a casa e molta cardio (corsa e bici).
    Sono alto 1,74 e ora peso sui 61 kg ed ho 17 anni. Questa è la mia vecchia dieta ipocalorica, come dovrei modificarla ? :

Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato, 4 fette biscottate, 1-2 albumi e un tuorlo ( in alternativa quanti gr di affettato magro ? )

Metà mattina: 1 frutto e 3-4 fette di bresaola.

Pranzo: 100 gr di pasta (di solito in bianco con un filo d'olio) /80 gr di riso, insalata condita (un cucchiaio di olio) /pomodori/petto di pello ,un frutto

Metà pomeriggio: frutto o frutta (2 -3 noci) secca e bresaola se non la mangio a metà mattina.

Cena: circa 150 gr di carne ( quasi sempre pollo )/pesce grasso/tonno verdura con un pomodoro (condita con 1 cucchiaio di olio) + 1 fetta biscottata.

p.s

Qualcuno mi spiega come fare il calcolo del Fabbisogno giornaliero ?
  • bodymax969
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao da qualche tempo mi sono dedicato alle diete, dopo aver frequentato corsi di alimentazione. quindi ti suggerirei di aumenteare le proteine ( pollo/carne, pesce .) il tuo fabbisogno si aggira in torno alle 1600 kcal.a botta... anche se è errato fare questi calcoli xchè il nostro corpo non è un bruciatore.. ma lasciamo ad altri queste diatribe tornando a noi utilizza anche i carbo sani come:avena o farro al mattino e a pranzo arricchisci così la tua dieta. ciao

Commenta

• Fra93
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 23
      • 0
      • 0
      • Cunnuemammarua
      • Send PM

Ho capito, secondo te 200 gr di carne a cena bastano ? A pranzo 100 gr vanno bene ? Inoltre se decidessi di assumere avena e farro al mattino ?

Commenta

• maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fra93 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi dopo un periodo di ipocalorica ho raggiunto l'obbiettivo desiderato, ovvero togliere una discreta percentuale di massa grassa dal mio corpo. Ora vorrei alcuni consigli per una dieta per fare un pò di massa il meno sporca possibbile. Considerando che stò iniziando adesso a fare palestra in modo serio, prima facevo solamente qualche esercizio a casa e molta cardio (corsa e bici).
        Sono alto 1,74 e ora peso sui 61 kg ed ho 17 anni. Questa è la mia vecchia dieta ipocalorica, come dovrei modificarla ? :

Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato, 4 fette biscottate, 1-2 albumi e un tuorlo ( in alternativa quanti gr di affettato magro ? ) aumenta sia le pro nobili che i carbo

Metà mattina: 1 frutto e 3-4 fette di bresaola. 3-4 fette se sono almeno 50gr ok, poi aggiungerei un panino integrale 50gr. Mancano i grassi, inseriscili con della frutta secca ad esempio

Pranzo: 100 gr di pasta (di solito in bianco con un filo d'olio) /80 gr di riso, insalata condita (un cucchiaio di olio) /pomodori/petto di pello ,un frutto ok la pasta, l'olio almeno un cucchiaio, e sempre un secondo proteico. Frutta lontano dai pasti, mettila nello spuntino

Metà pomeriggio: frutto o frutta (2 -3 noci) secca e bresaola se non la mangio a metà mattina. qui puoi fare uno spuntino uguale a quello del mattino, magari vacci di fesa se non vuoi sempre la bresaola, ad esempio

Cena: circa 150 gr di carne ( quasi sempre pollo )/pesce grasso/tonno verdura con un pomodoro (condita con 1 cucchiaio di olio) + 1 fetta biscottata. leva la fetta biscottata... mettici 40/50gr di riso piuttosto. Ed aumenta la carne, almeno 200/300 etti...

il prenanna non lo fai?

p.s

Qualcuno mi spiega come fare il calcolo del Fabbisogno giornaliero ?
        per il fabbisogno

correzioni in neretto nel tuo messaggio
        Last edited by maranzano; 16-09-2010, 17:31:15.
        Diario!

Commenta

• Fra93
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 23
          • 0
          • 0
          • Cunnuemammarua
          • Send PM

Ciao grazie mille per le correzioni, a grandi linee era proprio quello che avevo intenzione di fare
          Il prenanna non lo faccio perchè dal momento in cui ceno non passano 3 ore prima di andare a dormire, sono un dormiglione XD

Commenta

• maranzano
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1331
            • 75
            • 129
            • Send PM

bene cosi allora, facci sapere
            Diario!

Commenta

Working...