Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia dieta e aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia dieta e aumento massa

    Effettuando palestra 4 volte a settimana, mi servirebbero sicuramente integratori in grado di farmi "fiatare" e di riprendermi.
    Premetto che le dosi di creatina e di bcaa le ho sempre assunte con massimo criterio e mai esagerando e restando sul limite o poco più richiesto dal ministero della salute.

    Io come dieta , ne seguo una ipocalorica, iposodica e normoproteica da 2300kcal.
    Ho 22 anni e sono 175cm con 70kg e vorrei aumentare la massa e la possibilità di un recupero tra un allenamento e un altro.

    Ecco la dieta:
    Colazione

    500mL latte scremato
    170g yogurt magro (con frutta)
    70 g cereali o frutta fresca 200gr

    Metà mattina

    panino g70 con prosciutto cotto 40gr
    Succo di frutta 150gr

    Pranzo

    120g di pasta/riso al sugo di pomodoro gr30/olio crudo/ragù di carne30gr
    150g di carne bianca o tonno
    250gr insalata oppure verdure al vapore con 1 cuchiaio di olio

    Metà pomeriggio

    panino (70g) con proscutto crudo (40g) o bresaola
    oppure 100gr di gelato alla frutta

    Cena (con il lavoro purtroppo ceno alle 18.45)

    200mL minestrone di verdura o di legumi + 70g pane comune (o panbiscotto)
    250g carne bianca o rossa o tonno
    200gr insalata o verdure al vapore + 1 cucchiaio di olio


    Pre w.o. (h.20.00)

    5g BCAA + 3g creatina monoidrata

    Post w.o. (h.21.30)

    1 banana
    3g creatina monoidrata

    Accetto consigli su come migliorarla, sia come dieta, sia come dosi per aumentarne la massa e il recupero.

    Grazie

    #2
    nn e' malvagia....penso sia sottinteso che le fonti proteiche cambieranno di volta in volta,uova pesce etc....solo carne animale nn fa tato bene alla salute
    Non mi piace l'ultima parte spuntino sostanzioso meta pomeriggio e a seguire una cena iper proteica con allenamento a seguire....e dopo l'allemento,ilpastopiu importante....non mangi niente...dovresti come minimo spostare la cena al post wo e mangiare del riso o carbo ad alto ig...casomai spostare il minestrone di legumi a medio basso ig pranzo e il riso la sera solo nei giorni d wo

    Commenta


      #3
      Si non ho citato le "opzioni" carne ,pesce perchè pensavo fosse sottinteso. Tipo al posto della carne posso fare un 150gr di sogliola,palombo,nasello almeno 3 volte alla settimana.

      Infatti pensavo pure io di spostare la cena nel post WO ,dici che basti solo spostala oppure devo predere qualcos'altro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bodyracing Visualizza Messaggio
        Si non ho citato le "opzioni" carne ,pesce perchè pensavo fosse sottinteso. Tipo al posto della carne posso fare un 150gr di sogliola,palombo,nasello almeno 3 volte alla settimana.

        Infatti pensavo pure io di spostare la cena nel post WO ,dici che basti solo spostala oppure devo predere qualcos'altro?
        si va bene se sposti la cena nel post,pero ti dovresti alllenare a ridosso dello spuntino pomeridiano(il 2)dopo un ora circa,dividi i bcaa durante e post work out in modo da prevenire al massimo il catabolismo muscolare...post work out,quindi,con bcaa e carbo alto i ig...io di solito prendo i bcaa subito dopo,il riso appnea torno a casa(10 minuti max) e dopo 30min fonte proteica e verdure a volonta

        Commenta


          #5
          per quanto riguardano i dosaggi bcaa e creatina?vanno bene quelli che ho inserito nella dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bodyracing Visualizza Messaggio
            Effettuando palestra 4 volte a settimana, mi servirebbero sicuramente integratori in grado di farmi "fiatare" e di riprendermi.
            Premetto che le dosi di creatina e di bcaa le ho sempre assunte con massimo criterio e mai esagerando e restando sul limite o poco più richiesto dal ministero della salute.

            Io come dieta , ne seguo una ipocalorica, iposodica e normoproteica da 2300kcal.
            Ho 22 anni e sono 175cm con 70kg e vorrei aumentare la massa e la possibilità di un recupero tra un allenamento e un altro.

            Ecco la dieta:
            Colazione

            500mL latte scremato
            170g yogurt magro (con frutta)
            70 g cereali o frutta fresca 200gr
            potrebbe andare.


            Metà mattina

            panino g70 con prosciutto cotto 40gr
            Succo di frutta 150gr
            porta il cotto a 80 gr.

            Pranzo

            120g di pasta/riso al sugo di pomodoro gr30/olio crudo/ragù di carne30gr
            150g di carne bianca o tonno
            250gr insalata oppure verdure al vapore con 1 cuchiaio di olio
            va bene.

            Metà pomeriggio

            panino (70g) con proscutto crudo (40g) o bresaola
            oppure 100gr di gelato alla frutta
            togli il gelato. va bene la prima opzione. solo che aumenterei la bresaola a 80 gr.


            Cena (con il lavoro purtroppo ceno alle 18.45)

            200mL minestrone di verdura o di legumi + 70g pane comune (o panbiscotto)
            250g carne bianca o rossa o tonno
            200gr insalata o verdure al vapore + 1 cucchiaio di olio
            va bene.

            Pre w.o. (h.20.00)

            5g BCAA + 3g creatina monoidrata

            Post w.o. (h.21.30)

            1 banana
            3g creatina monoidrata
            va bene. anche se è preferibile che tu ceni DOPO del wo.


            Accetto consigli su come migliorarla, sia come dieta, sia come dosi per aumentarne la massa e il recupero.

            Grazie
            miei consigli in neretto.

            per l'integrazione c'è la sezione apposita.

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              miei consigli in neretto.

              per l'integrazione c'è la sezione apposita.
              LOL...NN AVEVO LETTO IL GELATO ALLA FRUTTA CM SPUNTINO

              Commenta


                #8
                QUESTI 6 GRAMMI DI CREA NN SO COME POSSONO GIOVARTI...LA CREATINA E' UN INTEGRATORE CHE va CICLIZZATO E mESSO IN UN GIUSTO ALLENAMENTO PER FORZA E MASSA..IO T CONSILGIEREI DI EVITARLA E PIANIFICARTELA IN SEGUITO...per i bcaa segui la metodica 1x 10kg e regolati in modo da suddividertelo o prima e dopo...o durante e dopo...come ti e' piu utile a te.ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marco9999 Visualizza Messaggio
                  QUESTI 6 GRAMMI DI CREA NN SO COME POSSONO GIOVARTI...LA CREATINA E' UN INTEGRATORE CHE va CICLIZZATO E mESSO IN UN GIUSTO ALLENAMENTO PER FORZA E MASSA..IO T CONSILGIEREI DI EVITARLA E PIANIFICARTELA IN SEGUITO...per i bcaa segui la metodica 1x 10kg e regolati in modo da suddividertelo o prima e dopo...o durante e dopo...come ti e' piu utile a te.ciao


                  Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                  per l'integrazione c'è la sezione apposita.
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marco9999 Visualizza Messaggio
                    LOL...NN AVEVO LETTO IL GELATO ALLA FRUTTA CM SPUNTINO
                    Anche a me , a prima vista non convinceva , eppure questa dieta mi è stata consigliata da un dietologo. (quindi non dal primo che ho trovato per strada ).

                    Se volete posso scanarizzare la dieta completa così magari mi posso rendere anche utile

                    Commenta


                      #11
                      la dieta è stata corretta su, in neretto. leggi bene, non c'è bisogna di 'scanerizzare' la dieta

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                        la dieta è stata corretta su, in neretto. leggi bene, non c'è bisogna di 'scanerizzare' la dieta
                        Si si , alla fine era da spostare come immaginavo "la cena" al post WO.

                        Commenta


                          #13
                          Non sarebbe meglio evitare il cucchiaio di olio evo visto che la cena coincide con il post wo?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bodyracing Visualizza Messaggio
                            Si si , alla fine era da spostare come immaginavo "la cena" al post WO.
                            quindi se la cena è post wo togli le verdure e l'olio

                            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎