Ciao a tutti sono Davide ho quasi 22 anni e da 1 pò provo con diverse diete e sport ad acquistare massa ma niente da fare.Sono alto 187 e peso 65kg rinizierò in settimana con un allenamento "fai da te" che comprenderà a giorni alterni pesi,corsa,allenamento boxe(sacco,pesetti)flessioni,addominali e corda.Innanzitutto vorrei sapere da voi se posso anche farlo tutti i giorni o meglio uno si e uno no.Poi ho una marea di diete provate,lette,sui giornali a casa con cui mi consultavo sempre.Potreste fornirmene una o avete bisogno di una mia bozza?Grazie in anticipo.
ci si riprova...massa e allenamento.
Collapse
X
-
Devi postare il tuo attuale regime alimentare:
Da Regolamento non è possibile fare diete da zero....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
scusate allora in attesa dell inizio dieta io mi alimento in abbondanza con qualsiasi tipo di cibo.Quelle che ho sempre seguito sono:
Colazione:latte(200ml) e cereali
Metà mattinaane integrale con bresaola o tacchino e un frutto
Pranzoasta o riso con pomodoro fresco,carne e verdura
Metà pomeriggio: come mattina
Cena:Carne verdura o pesce e patate lesse
Ma ne ho seguite diverse ora non ricordo con precisione le quantità di alimenti ma devo dire che erano alquanto inutili forse per il mio strano metabolismo.Consigli?Grazie.L' allenamento potrei seguirlo ogni giorno alternando la corsa ai vari esercizi?Grazie ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggioscusate allora in attesa dell inizio dieta io mi alimento in abbondanza con qualsiasi tipo di cibo.Quelle che ho sempre seguito sono:
Ma ne ho seguite diverse ora non ricordo con precisione le quantità di alimenti ma devo dire che erano alquanto inutili forse per il mio strano metabolismo.Consigli?Grazie.L' allenamento potrei seguirlo ogni giorno alternando la corsa ai vari esercizi?Grazie ancora.per ora ti do qualche consiglio base..
Prima di tutto se vuoi metter massa non allenarti tutti i giorni, devi dar modo ai muscoli di riposare e crescere...
Inoltre limita l'attività aerobica, anzi io la leverei del tutto. Al massimo ti fai una mezz'oretta una volta a settimana giusto per non perder il fiato: sei 1,87m x 65kg ... è veramente poco
Per la dieta..
Mattina: Latte e cereali va bene, evita i grassi ed inserisci una fonte proteica nobile (carne magra, uova ecc). O al massimo se non riesci a mangiare salato al mattino (come me), vacci di whey.
Spuntini e pranzo: Ok. Io personalmente in massa mangio carbo al pomeriggio solo nei giorni di allenamento.
Cena: Abbonda di proteine e inserisci anche una quantità moderata di carboidrati a basso indice glicemico
Prenanna: proteine a lungo rilascio (parmigiano, fiocchi di latte...)
In più alimentati correttamente prima e dopo allenamento:
un pasto completo 2 ore prima dell'allenamento;
proteine e carboidrati ad alto indice glicemico, dopo l'allenamento.
Inserisci le grammature e vediamo se facciamo qualcosa di più concreto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggioscusate allora in attesa dell inizio dieta io mi alimento in abbondanza con qualsiasi tipo di cibo.Quelle che ho sempre seguito sono:
Ma ne ho seguite diverse ora non ricordo con precisione le quantità di alimenti ma devo dire che erano alquanto inutili forse per il mio strano metabolismo.Consigli?Grazie.L' allenamento potrei seguirlo ogni giorno alternando la corsa ai vari esercizi?Grazie ancora.
a colazione aumenta il latte 300-400 con min 60gr di cereali + whey o fonte proteica
spuntino una pagnottina di pane va bene,50gr di fonte proteica e se riesci inserisci una manciata di frutta secca a scelta..
a pranzo 150gr di pasta e inserisci 20gr di evo
spuntino va bene come prima / postwo 60gr di malto/destrosio o 80/90gr di pane/riso con 40gr di whey o 150gr di fonte proteica
cena, 150gr di carne o pesce, 200gr legumi, 20gr evo
prenanna, 30gr parmigiano o fiocchi di latte
specifica a che ora ti alleni, le grammature sono specifiche se ti alleni dopo il pranzo....nei giorni off abbassi un po le grammature in generale, meno pasta (100gr) e meno grassi..evolve or die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggiodunque mi allenerei un giorno si e uno no come mi suggerite dalle 18 in poi.Fatemi sapere le grammature,comunque per evo che intendete?grazie scusate l' ignoranza.
evo = extra vergine olivaevolve or die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggiono vorrei fare spuntino postwo e dopo 1 oretta cena.Per spuntino prework va bene panino 50 gr d' affettato e frutta secca?Integratori con che quantità e quali mi consigliereste di utilizzare?
1) puoi fare così, appena finito allenamento ti fai 60/70gr di zuccheri o 100gr di pane o riso, se sono bibite e basta puoi cenare dopo 1 ora, in caso di cibo solido (pane, riso, banane) aspetta 1 ora e mezza abbondante.
2) Se aggiunti 30gr di proteine (solo fonte proteica) aspetta 2 ore a cenare.
3) Al limite puoi togliere lo spuntino e cenare prima, dimmi come ti è piu comodo e poi ti do le ultime indicazione.Last edited by adex; 16-09-2010, 15:46:09.evolve or die
Commenta
-
-
ricapitolando spuntino prework panino con affettato e frutta secca,spuntino postwork 100 gr di pane senza niente?E poi aspetto 1 oretta e mezza per cenare.Per quanto riguarda gli integratori che dosi e quando dovrei inserirle?Grazie mille ancora per la pazienza ma voglio che questo sia l anno determinante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggioricapitolando spuntino prework panino con affettato e frutta secca,spuntino postwork 100 gr di pane senza niente?E poi aspetto 1 oretta e mezza per cenare.Per quanto riguarda gli integratori che dosi e quando dovrei inserirle?Grazie mille ancora per la pazienza ma voglio che questo sia l anno determinante.
Per una integrazione base ti posso consigliare Vitargo da prendere dp allenamento, delle semplici proteine whey e un multivitaminico.
Per il resto poi, cè ne di tutti i tipi, creatina, aminoacidi, glutamina, prework, dipende un pò dal portafoglio.
Facciamo una cosa alla volta, dimmi prima come preferisci fare per il dp allenamento, che ti ho scritto nel post sopra, poi ci regoliamo di conseguenza.evolve or die
Commenta
-
-
L'integrazione va postata e discussa nella sezione Integratori, con la possibilità di postare un link che rimandi alla dieta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
bene adex per il dopo allenamento va bene allora magari meglio qualche bibita sostitutiva magari ai zuccheri o al pane che potrei mangiare vedi tu.Per gli integratori una volta che mi hai segnato grammature e pasti provvedo io.Grazie infinite.
Commenta
-
Commenta