ci si riprova...massa e allenamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadda88ok
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

ci si riprova...massa e allenamento.

Ciao a tutti sono Davide ho quasi 22 anni e da 1 pò provo con diverse diete e sport ad acquistare massa ma niente da fare.Sono alto 187 e peso 65kg rinizierò in settimana con un allenamento "fai da te" che comprenderà a giorni alterni pesi,corsa,allenamento boxe(sacco,pesetti)flessioni,addominali e corda.Innanzitutto vorrei sapere da voi se posso anche farlo tutti i giorni o meglio uno si e uno no.Poi ho una marea di diete provate,lette,sui giornali a casa con cui mi consultavo sempre.Potreste fornirmene una o avete bisogno di una mia bozza?Grazie in anticipo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121325
    • 3,524
    • 3,559
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Devi postare il tuo attuale regime alimentare:
    Da Regolamento non è possibile fare diete da zero.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• dadda88ok
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusate allora in attesa dell inizio dieta io mi alimento in abbondanza con qualsiasi tipo di cibo.Quelle che ho sempre seguito sono:
      Colazione:latte(200ml) e cereali
      Metà mattinaane integrale con bresaola o tacchino e un frutto
      Pranzoasta o riso con pomodoro fresco,carne e verdura
      Metà pomeriggio: come mattina
      Cena:Carne verdura o pesce e patate lesse
      Ma ne ho seguite diverse ora non ricordo con precisione le quantità di alimenti ma devo dire che erano alquanto inutili forse per il mio strano metabolismo.Consigli?Grazie.L' allenamento potrei seguirlo ogni giorno alternando la corsa ai vari esercizi?Grazie ancora.

Commenta

• maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

Originariamente Scritto da dadda88ok Visualizza Messaggio
        scusate allora in attesa dell inizio dieta io mi alimento in abbondanza con qualsiasi tipo di cibo.Quelle che ho sempre seguito sono:
        Ma ne ho seguite diverse ora non ricordo con precisione le quantità di alimenti ma devo dire che erano alquanto inutili forse per il mio strano metabolismo.Consigli?Grazie.L' allenamento potrei seguirlo ogni giorno alternando la corsa ai vari esercizi?Grazie ancora.
        mancano le grammature per ora ti do qualche consiglio base..
        Prima di tutto se vuoi metter massa non allenarti tutti i giorni, devi dar modo ai muscoli di riposare e crescere...
        Inoltre limita l'attività aerobica, anzi io la leverei del tutto. Al massimo ti fai una mezz'oretta una volta a settimana giusto per non perder il fiato: sei 1,87m x 65kg ... è veramente poco

Per la dieta..
        Mattina: Latte e cereali va bene, evita i grassi ed inserisci una fonte proteica nobile (carne magra, uova ecc). O al massimo se non riesci a mangiare salato al mattino (come me ), vacci di whey.
        Spuntini e pranzo: Ok. Io personalmente in massa mangio carbo al pomeriggio solo nei giorni di allenamento.
        Cena: Abbonda di proteine e inserisci anche una quantità moderata di carboidrati a basso indice glicemico
        Prenanna: proteine a lungo rilascio (parmigiano, fiocchi di latte...)

In più alimentati correttamente prima e dopo allenamento:
        un pasto completo 2 ore prima dell'allenamento;
        proteine e carboidrati ad alto indice glicemico, dopo l'allenamento.

Inserisci le grammature e vediamo se facciamo qualcosa di più concreto
        Diario!

Commenta

• dadda88ok
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

2 ore prima dell' allenamento cosa mi consigliate di mangiare?E subito dopo?Grazie mille.

Commenta

• adex
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 380
            • 3
            • 0
            • Parma
            • Send PM

chiaramente tipo ectomorfo,

a colazione aumenta il latte 300-400 con min 60gr di cereali + whey o fonte proteica

spuntino una pagnottina di pane va bene,50gr di fonte proteica e se riesci inserisci una manciata di frutta secca a scelta..

a pranzo 150gr di pasta e inserisci 20gr di evo

spuntino va bene come prima / postwo 60gr di malto/destrosio o 80/90gr di pane/riso con 40gr di whey o 150gr di fonte proteica

cena, 150gr di carne o pesce, 200gr legumi, 20gr evo

prenanna, 30gr parmigiano o fiocchi di latte

specifica a che ora ti alleni, le grammature sono specifiche se ti alleni dopo il pranzo....nei giorni off abbassi un po le grammature in generale, meno pasta (100gr) e meno grassi..
            evolve or die

Commenta

• dadda88ok
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

dunque mi allenerei un giorno si e uno no come mi suggerite dalle 18 in poi.Fatemi sapere le grammature,comunque per evo che intendete?grazie scusate l' ignoranza.

Commenta

• adex
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 380
                • 3
                • 0
                • Parma
                • Send PM

dunque mi allenerei un giorno si e uno no come mi suggerite dalle 18 in poi.Fatemi sapere le grammature,comunque per evo che intendete?grazie scusate l' ignoranza.
                assumi integratori o la cena sarebbe il tuo pasto appena dopo allenamento?

evo = extra vergine oliva
                evolve or die

Commenta

• dadda88ok
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

no vorrei fare spuntino postwo e dopo 1 oretta cena.Per spuntino prework va bene panino 50 gr d' affettato e frutta secca?Integratori con che quantità e quali mi consigliereste di utilizzare?

Commenta

• adex
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 380
                    • 3
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

no vorrei fare spuntino postwo e dopo 1 oretta cena.Per spuntino prework va bene panino 50 gr d' affettato e frutta secca?Integratori con che quantità e quali mi consigliereste di utilizzare?
                    no, allora, ragioniamo, non mangiamo tanto perchè cè scritto nella dieta, ma facciamolo con un buon senso, la digestione ha dei tempi che possono variare da 1 ora e mezza a 3 ore a seconda di quello che mangi..quindi lasciamola finire e non facciamo pasticci

1) puoi fare così, appena finito allenamento ti fai 60/70gr di zuccheri o 100gr di pane o riso, se sono bibite e basta puoi cenare dopo 1 ora, in caso di cibo solido (pane, riso, banane) aspetta 1 ora e mezza abbondante.

2) Se aggiunti 30gr di proteine (solo fonte proteica) aspetta 2 ore a cenare.

3) Al limite puoi togliere lo spuntino e cenare prima, dimmi come ti è piu comodo e poi ti do le ultime indicazione.
                    Last edited by adex; 16-09-2010, 15:46:09.
                    evolve or die

Commenta

• dadda88ok
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 32
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ricapitolando spuntino prework panino con affettato e frutta secca,spuntino postwork 100 gr di pane senza niente?E poi aspetto 1 oretta e mezza per cenare.Per quanto riguarda gli integratori che dosi e quando dovrei inserirle?Grazie mille ancora per la pazienza ma voglio che questo sia l anno determinante.

Commenta

• adex
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 380
                        • 3
                        • 0
                        • Parma
                        • Send PM

ricapitolando spuntino prework panino con affettato e frutta secca,spuntino postwork 100 gr di pane senza niente?E poi aspetto 1 oretta e mezza per cenare.Per quanto riguarda gli integratori che dosi e quando dovrei inserirle?Grazie mille ancora per la pazienza ma voglio che questo sia l anno determinante.
                        nel post di prima ti ho fatto delle proposte, dimmi come preferisci, in base a quello ti modifico la dieta e le grammature.

Per una integrazione base ti posso consigliare Vitargo da prendere dp allenamento, delle semplici proteine whey e un multivitaminico.

Per il resto poi, cè ne di tutti i tipi, creatina, aminoacidi, glutamina, prework, dipende un pò dal portafoglio.

Facciamo una cosa alla volta, dimmi prima come preferisci fare per il dp allenamento, che ti ho scritto nel post sopra, poi ci regoliamo di conseguenza.
                        evolve or die

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121325
                          • 3,524
                          • 3,559
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

L'integrazione va postata e discussa nella sezione Integratori, con la possibilità di postare un link che rimandi alla dieta.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• dadda88ok
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

bene adex per il dopo allenamento va bene allora magari meglio qualche bibita sostitutiva magari ai zuccheri o al pane che potrei mangiare vedi tu.Per gli integratori una volta che mi hai segnato grammature e pasti provvedo io.Grazie infinite.

Commenta

• maranzano
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1331
                              • 75
                              • 129
                              • Send PM

i grassi rallentano la digestione, perciò evita la frutta secca dopo l'allenamento!
                              quello è un momento in cui il tuo corpo, e i tuoi muscoli per crescere, hanno bisogno di un nutrimento immediato...
                              Diario!

Commenta

Working...
                              X