racconto la mia..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stexx86
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

racconto la mia..

ciao a tutti, sto seguendo la dieta a zona da qualche mese, esattamente da giugno anche se poi l'ho mollata in vacanza e cmq all'inizio ci vuole un po per ambientarsi e prendere la mano..

ora sono abbastanza sicuro, riesco a capire le quantità anche senza pesarle quando nn ho la bilancia, ma prendendo nota di tutto dopo un po le quantità rimangono in testa..

mi sento molto bene e ho perso da 92,2 a 82,9, quindi quasi 10 kg, sono alto 1,91 e faccio palestra 3 volte a settimana..
    ho eliminato solo massa grassa poiche l'alimentazione la segue al dettaglio e cmq la massa magra cresce facendo pesi..
    ho letto due libri sulla zona e mi sono appassionato ancora di piu, soprattutto per tutti i benefici che porta a chi la segue..poi sono punti di vista..

la consiglio a tutti, si mangia tanto, spesso ma bene..è bello sedersi a tavola e nn avere quella fame da lupo visto che 2 ore prima ho fatto uno spuntino..

ci sono cmq ricette che mi permettono di mangiare tutto quello che mi piace.. tipo : farfalle e salmone, pizza, dolci, ovviamente rispettando le regole della zona..

chi ha bisogno chieda pure...ciaaaooooo
    sigpic
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

Mi sto informando sulla zona ma non ho capito una cosa. Sears nelle tabelle per comporre i blocchi indica come fonti di proteine alimenti che apportano anche molti grassi. Ad esempio 1 blocco di proteine può esser costituito da 30 gr di petto di pollo o da 30 gr di maiale magro , ma il maiale a differenza del petto di pollo,ha anche parecchi grassi (saturi). Quello che voglio sapere è devo tener conto dei grassi che ha per comporre il pasto?

Commenta

• stexx86
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
      Mi sto informando sulla zona ma non ho capito una cosa. Sears nelle tabelle per comporre i blocchi indica come fonti di proteine alimenti che apportano anche molti grassi. Ad esempio 1 blocco di proteine può esser costituito da 30 gr di petto di pollo o da 30 gr di maiale magro , ma il maiale a differenza del petto di pollo,ha anche parecchi grassi (saturi). Quello che voglio sapere è devo tener conto dei grassi che ha per comporre il pasto?

non ne devi tenere conto, è vero che è piu grasso rispetto a tacchino o pollo, ma è per questo che parla di tagli magri, e comunque dalle tabelle , (vado a memoria) non è tra i favorevoli quindi la miglior scelta.. se la mangi ogni tanto non tenerne conto, xò per un uso frequente prediligi carne bianca..
      il contrario invece x i formaggi, se guardi nelle tabelle ci sono dei formaggi che compensano 1 blocco di proteine e 1 di grassi (1P+1G)..in questo caso non devi usare olio o pinoli olive ecc ecc per completare il pasto a meno che il formaggio non compensa a pieno i blocchetti di grassi..

per caso usi i prodotti delle ener zona?
      io li sto provando e mi sto trovando bene..
      ù
      ciaoo
      Last edited by stexx86; 21-09-2010, 16:02:45.
      sigpic

Commenta

• stexx86
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 62
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
        dimenticavo.. le classifica anche in base all'indice glicemico..importantissimo x la zona..
        sigpic

Commenta

• SebastianValmont
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 707
          • 10
          • 2
          • Send PM

Grazie per la spiegazione. Non uso i prodotti enerzona ma li proverò di sicuro.

Commenta

Working...
          X