Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modifica dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modifica dieta per massa

    ciao ragazzi!
    in un mio vecchio thread ( http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...sto-corpo.html ) mi ripromisi di iniziare per come si deve...
    ed eccomi qui...dopo un pò di sgrassamento estivo vi posto le foto attuali (scusate per le orrende pose..se cosi si posson chiamare...) e la mia vecchia dieta (quella che ho seguito per lo sgrassamento) modificata da me per la massa...
    in questo breve periodo ho continuato a seguire i vari thread,solo per capire cose di cui non ho mai sentito parlare...
    quindi,se qualche anima pia mi prendesse a cuore...sarei davvero contento!

    le foto attuali (quelle di partenza sono nel vecchio thread):



















































    la dieta è questa:

    colazione:
    -200ml di latte con 30gr di pro in polvere
    -50gr di cereali o 4 fette biscottate

    spuntino 1:
    -4 fette di pane integrale
    -140gr di fesa di tacchino
    -15gr di arachidi da sgusciare

    pranzo:
    -100 gr di grano o riso condito con 1 cucchiaio di olio d'oliva (una volta a settimana pomodoro) (oppure 100 gr di pasta condita con pomodoro)
    -250gr di petto di pollo o di tacchino (oppure 200 gr di carne di vitello)

    spuntino 2:
    -1 frutto di stagione
    -140gr di fesa di tacchino o tonno al naturale
    -15gr di arachidi da sgusciare

    post allenamento:
    -30gr di pro in polvere

    cena:
    -200gr di carne di vitello magra (oppure 250 gr di petto di pollo)
    -insalata condita con 2 cucchiai di olio d'oliva

    prenanna:
    -200gr di yocca (oppure 50 gr di grana)


    probabilmente c'è qualcosa da correggere ma non so cosa...
    grazie!




    edit for mod: se le foto sono troppo grandi posto le miniature,ditemi voi
    Last edited by tommy83; 15-09-2010, 00:52:15.
    Originariamente Scritto da Gary
    soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

    #2
    rimpiccolisci le foto!
    la dieta mi pare abbastanza corretta, ma se vuoi fare massa metti carboidrati anche a cena!
    Diario!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
      rimpiccolisci le foto!
      la dieta mi pare abbastanza corretta, ma se vuoi fare massa metti carboidrati anche a cena!
      Non è una legge....se tende a ingrassare è meglio che non li metta,poi dipende dal contesto generale
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

      Commenta


        #4
        foto rimpicciolite..

        grazie per le risposte!
        per quanto riguarda i carbo potrei anche metterne un pò a cena,magari per 3 settimane, se vedo che mi ingrassano troppo l'addome e i fianchi li tolgo o li diminuisco.
        che ne dite?
        per il resto lascio tutto com'è?
        Originariamente Scritto da Gary
        soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

        Commenta


          #5
          terrei le pro un po piu basse...a quanto stai con i valori?calcolali se nn li sai ;-)
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            sinceramente non li so calcolare i valori...
            ma ho provato a farlo seguendo questo sito Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti indicato nel thread evidenziato su..
            non so se è giusto ma per le pro mi è venuto un numero tipo 150...può essere?
            cioè ho preso tutti gli alimenti e uno ad uno ho controllato quante pro conteneva,a quel punto ho sommato il tutto..
            sicuramente sbagliato... lol
            Originariamente Scritto da Gary
            soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

            Commenta


              #7
              mmh..mi sembrano pochine...hai controllato le pro relative a quelle grammature?cmq semmai se ho un po di tempo le controllo io...per il resto la dieta è ben impostata
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                ok grazie molto gentile!
                Originariamente Scritto da Gary
                soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                  terrei le pro un po piu basse...a quanto stai con i valori?calcolali se nn li sai ;-)
                  In effetti stai più o meno a 250 gr. di pro al giorno!

                  Solo di proteine animali saranno non meno di 140 gr. + 60 gr. di quelle in polvere + fiocchi + latte + cereali + pasta...

                  Commenta


                    #10
                    mmmmmhh...li devo abbassare di molto allora?
                    Originariamente Scritto da Gary
                    soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

                    Commenta


                      #11
                      cerca di stare sui 2gr x kg....quindi se pesavi 72 hai perso 4 kg ora starai sui 67 cioe 134gr di pro piu o meno
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta


                        #12
                        134 gr li devo calcolare come ho fatto prima?
                        quindi,proteine per TUTTE le grammature e somma finale che dev'essere più o meno 134?
                        Originariamente Scritto da Gary
                        soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

                        Commenta


                          #13
                          conosci il tuo fabbisogno calorico?
                          anche con quello puoi arrivare a calcolare valori abbastanza corretti di nutrienti da assumere durante la giornata
                          Diario!

                          Commenta


                            #14
                            sono daccordo troppe proteine nel panzo abbassa il petto di pollo a 150g al massimo
                            e prima di allenarti abbasa il tonno o la fesa di tacchino a 100g.alla sera nei giorni di allenamento soprattutto nel periodo di massa il riso o la pasta la devi mettere sempre xkè i muscoli dopo l'allenamento hanno bisogno dei carboidrati quasi quanto hanno bisogno delle proteine io ad esempio mangio il riso anche durante il periodo di estrema definizione alltrimenti rischi di perdere massa di sicuro...magari evitalo nei giorni in cui non ti alleni se hai proprio paura di ingrassare molto....

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎