Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio allenamento

    Ciao ragazzi ho iniziato (reiniziato) palestra a settembre. Purtroppo da quando ho smesso attività (ho fatto per una paio di anni palestra senza grossi risultati) non mi sono piu tenuto molto.

    Allora sono alto 1,93 cm, peso 94kg con massa grassa al 18%. Ho reiniziato anche la dieta, una dieta che mi ha portato lo scorso inverno sui 87kg senza attività fisica. Praticamente mi ero solo messo a dieta.

    Ora ho inziato palestra assieme a questa dieta per avere dei risultati. La dieta ovviamente una volta tornato in forma varierà a seconda della scheda che mi verrà fatta in palestra (forza, massa etc etc)

    Allora di solito la mia giornata quando mi alleno è cosi:

    Colazione: 2 fette biscottate integrali con una tazza di latte e uno yogurt activia

    Pranzo: 50gr di pasta integrale poco condita, 1 etto di bresaola e insalata verde

    Cena: Pesce magro con insalata

    Quando non mi alleno non carico lo stomaco

    Colazione: identica a sopra

    Pranzo: Caprese, un uovo, pesce + insalata

    Cena: Hamburger magro, tomini, formaggio magro linea + insalata + frutta

    In una giornata berrò 2/3 litri di acqua. A tutto questo da domani ci aggiungo la ACL carinitina

    Una pastiglia da 750gr pre colazione e 1 pre allenamento

    quando non mi alleno invece pre cena. Cosi la prima settimana poi se non mi dà fastidi ne aggiungo 1 anche pre pranzo

    Che ne dite?Per ora in palestra stò seguendo una tabella di 6/8 sedute di risveglio muscolare. In una seduta d 2 ore(vado 3 volte a settimana) faccio un paio di esercizi per muscolo. Fra una settimana e mezza la prima verifica con cambio di tabella.

    Di solito quando mi allenavo un paio di anni fà ero solito fare Settembre risveglio muscolare, Ottobre-Novembre-Dicembre-Gennaio Forza, Febbraio-Marzo-Aprile-Maggio Massa, Giugno-Luglio Definizione

    Ora però ho una massa grassa del 18% e mi stò rendendo conto che è inutile cercare di mettere su quando invece dovrei perdere. Il mio obiettivo è di arrivare intorno al 10% di massa grassa, anche meno, intorno agli 8% ma è una bella impresa credo. Ad inizio allenamento faccio 5 minuti di cardio, e 15/20 alla fine della seduta.
    Secondo voi dopo questa scheda di risveglio muscolare dovrei puntare ad una scheda di definizione, e puntare tutto sul perdere grassi fin quando non raggiungo la percentuale di massa grassa desiderata?La carnitina dà una mano in tutto questo?

    #2
    ciao...la dieta non è male...c'è margine di miglioramento ma dovresti essere più preciso fornendoci tutte le quantità (anche quelle dei condimenti come l'olio)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎