Continua pure qua.
Presentazione, saluti e 1000 dubbi su allenamento casalingo e relativa dieta.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggionon puoi cenare prima?
il latte post WO comunque non mi piace, e poi 600ml sono tantini...
Perchè il latte post work out non ti piace?
A me sembra piuttosto pratico e fortunatamente non mi da alcun problema e mi piace anche.
Perchè 600 ml sono tanti?
Non usando integratori è dura arrivare alla quota proteica giornaliera che mi sono fissato (1,8 gr per chilo corporeo, 162 gr. in totale).
Fammi sapere cosa ne pensi, mi sembri molto preparato.
Dimenticavo, secondo te tra post work out e cena è troppo far passare un'ora?
Basta meno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza MessaggioCiao Maranzano.
Perchè il latte post work out non ti piace?
A me sembra piuttosto pratico e fortunatamente non mi da alcun problema e mi piace anche.
Perchè 600 ml sono tanti?
Non usando integratori è dura arrivare alla quota proteica giornaliera che mi sono fissato (1,8 gr per chilo corporeo, 162 gr. in totale).
Fammi sapere cosa ne pensi, mi sembri molto preparato.
Dimenticavo, secondo te tra post work out e cena è troppo far passare un'ora?
Basta meno?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPerchè nel post-wo ci vorrebbero proteine veloci, mentre il latte contiene soprattutto proteine lente (caseine). In realtà sono finezze della dieta, in quanto il latte nel post-wo è assunto da sempre e, attualmente, non vi sono studi che dimostrino l'effettivo vantaggio nel lungo termine dell'assunzione di sole proteine veloci piuttosto che di un alimento, il latte appunto, che contiene sia proteine veloci che lente.
Quindi deduco che vada bene cosi!
Commenta
-
-
[quote=maranzano;6398002]non ho ben capito, vuoi metter massa o buttar giù la pancia?
comunque mancano i grassi a pranzo e a cena[/quote
Vorrei aumentare quanto piu' possibile di peso ma senza sporcarmi troppo.
Mi piacerebbe prendere altri 5 kg almeno nei prossimi 12 mesi (sono alto 1,87 e peso ad oggi 90 kg).
La cosa che mi fa disperare è la questione della pancia.
Lo so che è impossibile mettere massa sena aumentare nel giro vita, ma voi altri come fate?
Vedo dei bestioni con spalle, petto e braccia voluminosissimi e con il six pack scolpito.
Evidentemente c'è qulacosa che non va o nella dieta (che però ho variato tantissimo anche grazie ai tuoi e vostri preziosi consigli - ho eliminato merendine, molta della mia adorata pasta, molto pane, e birra serale) oppure nell' allenamento.
A tal proposito ho deciso di iscrivermi in palestra fin dal prossimo mese.
Pur allenandomi volentieri a casa, non ho proprio spazio per bilanciere e sbarra per trazioni.
A tuo avviso visto che mancano pochi giorni all'inizio, mi conviene richiedere al futuro istuttore di inserire un pò di cardio nella scheda (che so cyclette e/o tapis roulant)?
Per i grassi specifico che a cena tutto quello che mangio è sempre condito da almeno due cucchiai di evo.
A pranzo vedrò di aggiungerli.
Maranzà, mi affido a te, non mi deludere.
A luglio la gente deve avere difficoltà a distinguermi da un toro!
Commenta
-
-
ehehe.... i bestioni, come li chiami te, hanno quel fisico dopo mesi e mesi di allenamento...quindi non avere furia e parti con il presupposto che ci vuole tempo...
a parer mio, per il discorso pancia, dipende dalla tua condizione di partenza... se hai un addome abbastanza asciutto puoi benissimo fare massa senza preoccuparti di sporcarti (cosa che rimedieresti poi in definizione)... se invece hai già del grasso in eccesso in partenza le cose sono due:
1) fai una massa più pulita possibile, con cardio, che ovviamente porterebbe però ad un minore aumento del muscolo rispetto ad una massa "normale"
2) fai una dieta ipocalorica ed un allenamento di definizione per buttar giù la pancia... dopodichè parti con la massa
Ovviamente devi anche considerare quanto tendi ad ingrassare...
Quindi le mie domande sono
a) come sei messo ora a livello addominale? (posta foto!)
b) tendi ad ingrassare facilmente o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggioehehe.... i bestioni, come li chiami te, hanno quel fisico dopo mesi e mesi di allenamento...quindi non avere furia e parti con il presupposto che ci vuole tempo...
a parer mio, per il discorso pancia, dipende dalla tua condizione di partenza... se hai un addome abbastanza asciutto puoi benissimo fare massa senza preoccuparti di sporcarti (cosa che rimedieresti poi in definizione)... se invece hai già del grasso in eccesso in partenza le cose sono due:
1) fai una massa più pulita possibile, con cardio, che ovviamente porterebbe però ad un minore aumento del muscolo rispetto ad una massa "normale"
2) fai una dieta ipocalorica ed un allenamento di definizione per buttar giù la pancia... dopodichè parti con la massa
Ovviamente devi anche considerare quanto tendi ad ingrassare...
Quindi le mie domande sono
a) come sei messo ora a livello addominale? (posta foto!)
b) tendi ad ingrassare facilmente o no?
Ciao Maranzà.
il discorso è questo, sono sempre stato magrissimo, ma da due anni a questa parte avevo cominciato a mettere su pancetta (sarà stata la birra serale, il lavoro d'ufficio, il matrimonio...chi lo sa!).
Per rimettermi in forma ho cominciato ad allenarmi in casa con panca e manubri e poi bazzicando in rete, ho capito che sarebbe stato il caso di mettere su massa.
Ti ripeto, sono soddisfatto in generale, ma non della pancia dove mi sembra di accumulare grasso.
Ma solo li'.
In generale dunque non tendo assolutamente ad ingrassare.
Seguirò dunque il tuo consiglio, di fare massa quanto piu' possibile pulita ed un pò di cardio.
La sett. prox. comincio con la palestra.
L'istruttore mi ha detto che a suo avviso si potrebbe inserire un pò i cardio a fine allenamento, (tre volte a settimana).
Chiaramente ho richiesto una scheda per massa.
Visto che cambieranno i miei orari, a questo punto pensavo di fare cosi'.
Appena terminato l'allenamento mangerò in palestra tre banane.
Entro i 40 min. successivi come cena la seguente:
200 gr pollo e insalata/300 gr merluzzo ed insalata/ 100 grammi bresaola + evo + 50 gr. pane integrale.
Come pre nanna i soliti 200 gr di fiocchi di latte.
Come la vedi?
Ti sembra corretta come impostazione per sfruttare al massimo la finestra anabolica?
Fammi sapere per favore.
E grazie dei consigli.
Commenta
-
Commenta