Presentazione, saluti e 1000 dubbi su allenamento casalingo e relativa dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE FINAL FRONTIER
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione, saluti e 1000 dubbi su allenamento casalingo e relativa dieta.

    Ciao a tutti.
    Innanzi tutto un caro saluto a tutti e fin da ora ringrazio chi vorrà dare consigli e suggerimenti ad un ignorantone come me.
    Mi presento:
    ho 33 anni suonati, sono alto 1,87 cm e peso 89 kg.
    Da metà febbraio di quest'anno, al fine di fare un po' di attività fisica e di scaricare lo stress lavorativo ho deciso di comprarmi una panca semplice semplice insieme a due manubri con chiusura a vite e circa 60 kg di ghisa.
    Dopo esperimenti e prove varie e bazzicando un po' in rete ho steso la scheda che ho postato in "L' angolo del neofita".
    Inoltre sempre 7 mesi fa ho iniziato a seguire un regime alimentare maggiormente calorico e proteico al fine di mettere su massa (dieta fai da me !).
    Preliminarmente specifico che pur con mezzi e metodi molto artigianali, mi sono allenato sempre con costanza e passione quattro volte a settimana ogni seduta della durata di circa 65/70 minuti.
    I risultati (e parlo anche di benefici psicologici) sono stati dal mio punto di vista (ed anche di famiglia, amici e conoscenti invero) veramente buoni.
    Ho preso 6 kg tondi tondi (per anni e anni sono stato il classico magrolino, pur avendo, grazie al nuoto fatto da bambino spalle abbastanza larghe).
    Spalle, petto e braccia soprattutto si sono irrobustiti (e volumizzati se mi passate il termine !) veramente molto.
    La differenza rispetto a 7 mesi fa è evidente.
    La grave nota dolente riguarda la pancia.
    Anch'essa è cresciuta di parecchio, soprattutto le maledette maniglie.
    Un doveroso mea culpa: negli ultimi 4 anni la sera ho sempre pasteggiato a birra (66 cl)
    Ora di sera bevo un paio di bicchieri di rosso.
    Continuo a fare crunch e crunch inverso 4 volte a settimana con pochi risultati.
    Leggendovi, ho capito che fare molti addominali e comunque piu' di due volte a settimana non ha senso.
    Ma ad essere sincero li faccio piu' per una mia tranquillità psicologica che per altro.
    Purtuttavia mi chiedo e vi chiedo come mai ci siano tanti ragazzi che pur essendo in massa abbiano addomi piatti e con il 6 pack ben in evidenza (mistero della fede!).
    Adesso mi affido alla vostra competenza e disponibilità per richiedervi un parere in merito alla mia scheda e soprattutto alla mia dieta.
    Soprattutto in merito a quest'ultima ho dubbi laceranti, non vorrei avere problemi fisici in seguito.


    Al fine di consentirvi un analisi completa e puntuale specifico che:

    a) non prendo e vorrei assolutamente evitare in futuro di assumere alcun tipo di integratore alimentare, quindi niente proteine in polvere, amminoacidi, creatina etc.
    b) mi alleno in casa solo con manubri e panca, al momento non ho proprio (per svariate ragioni) la possibilità di andare in palestra (ma non è escluso lo possa fare l'anno prox).
    c) non ho lo spazio per un bilanciere e soprattutto - questo mi dispiace moltissimo - non posso sistemare in casa una sbarra per trazioni.
    d) gli orari di ufficio non mi consentono di mangiare ogni tre ore come vorrei.
    e) so già che sbaglio per le due merendine mattutine e per i due bicchieri di vino serale (ho abbandonato la birra serale, non ce la faccio proprio a bere solo acqua dopi i pasti anche di sera).
    f) bevo due litri circa di acqua naturale al giorno.
    g) quanto al fabbisogno proteico ho calcolato 1,6 grammi di pro per kg di peso corporeo (e quindi in totale 142 gr circa).
    h) odio il riso.

    Sono ben accetti consigli sia sulla dieta, sia sulla scheda (postata nella sezione sopra indicata) vorrei ottenere il max dei risultati possibili con i mezzi a disposizione.
    Chiedo inoltre, fino a quando dovrei (se devo) a vostro avviso continuare con questo regime ipercalorico?
    Un grazie a tutti in anticipo a chi vorrà contribuire a darmi una mano.



    DIETA:

    Colazione ore 7:00:

    500 ml di latte intero con due cucchiaini di zucchero;
    2 cornetti al cioccolato (merendine di tipo confezionato);
    300 grammi di yogurt intero alla banana;
    10 mandorle.

    Pranzo ore 14:00:

    150 grammi di pasta;
    50 grammi di pane.

    Spuntino ore 19:00 giorni work on:

    112 grammi di tonno al naturale,
    10 mandorle


    Spuntino ore 19:00 giorni work out:

    1 banana matura;
    10 mandorle.

    Cena ore 21:30:
    120 grammi pasta;
    80/100 grammi pane;
    200 grammi petto di pollo/112 grammi tonno naturale/90 grammi filetto di sgombro/100 grammi bresaola/100 grammi fesa di tacchino.
    10 mandorle
    un frutto

    Prenanna ore 24:00

    200 gr fiocchi di latte.
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

    #2
    Anche se non vuoi integrare, le proteine devi prenderle al mattino: ti consiglio albumi o affettato magro. (Io personalmente odio il salato al mattino, se poi ci vai di albumi è probabile che passerai alle proteine in polvere presto XD)
    Lo yogurt meglio magro ed EVITA i cornetti! Prendi carboidrati puliti, tipo cereali o fette biscottate... ti assicuro che di gusto non ci perdi: ci sono tantissimi tipi di cereali, e sulle fette puoi sempre andarci di marmelleta (senza zuccheri).
    A pranzo O pasta O pane... 150gr di pasta poi sono troppi. Devi aggiungere anche proteine (Carne, affettato magro, pesce ecc).
    Per lo spuntino ok, ma se è prework e/o postwork evita le mandorle...
    A cena stesso discorso per quanto riguarda pasta e pane... veramente troppi carbo: se vuoi levare la pancetta devi evitarli totalmente, al massimo ne prendi giusto un po se sei in massa. Di conseguenza aumenta le proteine.
    Prenanna ok.

    Ma per gli spuntini non puoi portarti nemmeno una barretta?


    Per l'addome:
    Diario!

    Commenta

    • THE FINAL FRONTIER
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Maranzano.
      Ragazzi ci sono altri pareri?
      Ve ne sarei grato.

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #4
        Sono d'accordo con maranzano.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza Messaggio
          Grazie Maranzano.
          Ragazzi ci sono altri pareri?
          Ve ne sarei grato.
          di nulla, facci sapere
          Diario!

          Commenta

          • THE FINAL FRONTIER
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao Maranzano.
            Vorrei un tuo parere.
            Il mio artgianale work-out casalingo coincide due volte a settimana con giorni lavorativi.
            Quindi per manguare i miei soliti 112 grammi di tonno al naturale devo aspettare di tornare a casa, attendere 60/90 minuti allenarmi, post work out, prenanna ed insomma finisco tardissimo.
            Al fine di ripsarmiare tempo pensavo che potrei mangiare una barretta proteica verso le 17:30 in ufficio cosi risparmiando un sacco di tempo per il dopo.
            Tieni presente che in ufficio non posso mangiare altro (panini e men che meno tonno).
            Come la vedi?
            Ritieni che una bella barretta proteiche (che contenga almeno 25/30 grammi di proteine) possa andare bene come pre _ work out?
            Tieni presente che sarebbe dunque solo due volte a settimana.
            Me ne puoi consigliare qualcuna particolarmente indicata allo scopo?
            Ciao.

            Commenta

            • Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

              #7
              Bè se è l'unica cosa che puoi portare al lavoro va bene

              Penso la barretta ricada tra gli integratori, quindi vedi se nella sezione apposita c'è qualcosa che ti può servire Oppure chiedi info là.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta

              • maranzano
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1331
                • 75
                • 129
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza Messaggio
                Ciao Maranzano.
                Vorrei un tuo parere.
                Il mio artgianale work-out casalingo coincide due volte a settimana con giorni lavorativi.
                Quindi per manguare i miei soliti 112 grammi di tonno al naturale devo aspettare di tornare a casa, attendere 60/90 minuti allenarmi, post work out, prenanna ed insomma finisco tardissimo.
                Al fine di ripsarmiare tempo pensavo che potrei mangiare una barretta proteica verso le 17:30 in ufficio cosi risparmiando un sacco di tempo per il dopo.
                Tieni presente che in ufficio non posso mangiare altro (panini e men che meno tonno).
                Come la vedi?
                Ritieni che una bella barretta proteiche (che contenga almeno 25/30 grammi di proteine) possa andare bene come pre _ work out?
                Tieni presente che sarebbe dunque solo due volte a settimana.
                Me ne puoi consigliare qualcuna particolarmente indicata allo scopo?
                Ciao.
                Si, se non puoi fare altrimenti va più che bene! per 2 volte a settimana poi
                Per la barretta vai su musclenutrition e cerca qualcosa bello completo, almeno 30gr pro 40cho e 10 grassi...!
                nomi non te ne posso fare perchè non so nè se si può ne se è la sezione adatta
                Diario!

                Commenta

                • THE FINAL FRONTIER
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie ragazzi.
                  Cercherò qualche barretta massiccia.
                  In ogni caso due barrette a settimana non avranno ripercussioni sul mio fegato e nè sul portafoglio .
                  Almeno spero!

                  Commenta

                  • maranzano
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1331
                    • 75
                    • 129
                    • Send PM

                    #10
                    di nulla facci sapere e buon allenamento!
                    Diario!

                    Commenta

                    • THE FINAL FRONTIER
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ragazzi, sono sull'orlo di una crisi di nervi...........
                      La situazione pancia mi preoccupa.
                      Continuo ad allenarmi con costanza, ho un aspetto massiccio (spalle, petto e braccia ok), ma le maniglie dell'amore e la parte superiore dell'addome sono oramai scandalose.
                      Macino crunch su crunch (4 volte a settimana) ma non vedo benefici.
                      Quanto alla dieta:
                      la mattina ho eliminato i cornetti ed inserito 50/70 grammi fiocchi di riso al cioccolato, molto piu' magri e pieni di vitamine.
                      Pasta solo a pranzo e nemmeno tutti i giorni.
                      Mandorle limitate solo a colazione (eliminate la sera e come pre/post work out).
                      Nuovo post work out (che mi piace molto): 2 banane mature e 600 ml di latte scremato.
                      A cena: 200 grammi petto di pollo/112 grammi tonno naturale/90 grammi filetto di sgombro/100 grammi bresaola/100 grammi fesa di tacchino.
                      Sbaglio ad accompagnare questi cibi con il pane?
                      Sto provando con il pan bauletto integrale (mi piace molto).
                      Non ho la possibilità di andare a correre, e quindi dovrò tagliare ancora sulla dieta.
                      Proverò con lo yougurt magro come già suggeritomi da Maranzano e poi?
                      Devo eliminare totalmente la pasta? (che adoro).
                      Il mio obiettivo è solo la pancia ed i fianchi, ma non voglio "bruciarmi" il resto.
                      Ragazzi aiutatemi sono disperato!!

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, sono sull'orlo di una crisi di nervi...........
                        La situazione pancia mi preoccupa.
                        Continuo ad allenarmi con costanza, ho un aspetto massiccio (spalle, petto e braccia ok), ma le maniglie dell'amore e la parte superiore dell'addome sono oramai scandalose.
                        Macino crunch su crunch (4 volte a settimana) ma non vedo benefici.

                        Infatti è inutile.

                        Quanto alla dieta:
                        la mattina ho eliminato i cornetti ed inserito 50/70 grammi fiocchi di riso al cioccolato, molto piu' magri e pieni di vitamine.

                        Sicuramente è una scelta migliore.

                        Pasta solo a pranzo e nemmeno tutti i giorni.
                        Mandorle limitate solo a colazione (eliminate la sera e come pre/post work out).

                        Togli le mandorle a colazione e ovviamente nel post-wo.

                        Nuovo post work out (che mi piace molto): 2 banane mature e 600 ml di latte scremato.

                        Troppo sostanzioso a mio parere. Almeno riduci il latte a 200-300 ml.

                        A cena: 200 grammi petto di pollo/112 grammi tonno naturale/90 grammi filetto di sgombro/100 grammi bresaola/100 grammi fesa di tacchino.
                        Sbaglio ad accompagnare questi cibi con il pane?

                        Certo, soprattutto la sera.

                        Sto provando con il pan bauletto integrale (mi piace molto).

                        E' una delle scelte peggiori che puoi fare

                        Non ho la possibilità di andare a correre, e quindi dovrò tagliare ancora sulla dieta.

                        Non tagliare troppo perchè rischieresti di abbassare il metabolismo.

                        Proverò con lo yougurt magro come già suggeritomi da Maranzano e poi?
                        Devo eliminare totalmente la pasta? (che adoro).
                        Il mio obiettivo è solo la pancia ed i fianchi, ma non voglio "bruciarmi" il resto.
                        Ragazzi aiutatemi sono disperato!!
                        .
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • THE FINAL FRONTIER
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 28
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Max ti ringrazio.
                          Quindi:
                          1) abbandono totalmente le mandorle (le avevo già eliminate nel pre e nel post work out);
                          2) dimezzo il latte scremato nel post work out;
                          3) pane niente di sera e nemmeno pan bauletto, cosa consigli allora come accompagnamento?
                          4) la pasta va bene a pranzo (eliminando il pane come accompagnamento)?
                          Dovrei ottenere risultati in questa maniera?
                          Ma poi mi sfugge una cosa, come fanno tanti ragazzi ad essere enormi e ad avere un six- pack perfetto?
                          Capisco che mettere su massa, per forza di cosa voglia dire mettere su anche pancia ma forse in questi mesi ho sbagliato molte cose.
                          Nel primo post trovi la mia dieta mantenuta per sei mesi e mezzo circa (e ho preso infatti sei chili).
                          Ritieni fosse totalmente sballata?
                          Se abbasso il metabolismo mi spieghi per favore cosa succede?
                          Ciao

                          Commenta

                          • maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza Messaggio
                            Max ti ringrazio.
                            Quindi:
                            1) abbandono totalmente le mandorle (le avevo già eliminate nel pre e nel post work out);
                            nel prewo (se due ore prima) puoi anche tenerle

                            2) dimezzo il latte scremato nel post work out;

                            3) pane niente di sera e nemmeno pan bauletto, cosa consigli allora come accompagnamento? verdura verdura verdura

                            4) la pasta va bene a pranzo (eliminando il pane come accompagnamento)?
                            certo, o mangi pane o mangi pasta
                            per essere come vorresti... ci vuole metodo nell'allenamento e nell'alimentazione... e soprattutto tanta e tanta pazienza
                            Diario!

                            Commenta

                            • THE FINAL FRONTIER
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 28
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Post work out, cena e prenanna: Va bene cosi?

                              Ciao a tutti.
                              Tra i 1000 dubbi che ho, uno mi assilla in particolare.
                              Finisco di allenarmi solitamente alle 20:30.
                              E allora faccio cosi:
                              1) 20:31 post work out immediato (mi alleno a casa): 2 banane + 600 ml latte scremato;
                              2) 21:30 cena: 200 gr pollo e insalata/300 gr merluzzo ed insalata + 50 gr. pane;
                              3) 23:30/24:00: (non sempre perchè a volte mi addormento!) 200 gr di fiocchi di latte (alpina rules!).

                              A vostro avviso sbaglio qualcosa?
                              Concentro troppo cibo nella parte finale della giornata?
                              Purtroppo dopo la colazione, mangio direttamente a pranzo (è complicato fare spuntini in ufficio).
                              Come pre work (ma solo nei due giorni feriali in cui mi alleno) mangio una barretta (Composition per Bar (65 g) Energy 258kcal Protein 25,8 g Carbohydrates 17,2 g, Fat 10,3g)
                              Il sabato come pre work: mela + tonno.
                              Specifico che sono altro 1,87, peso 90 kg, età 33 anni suonati, non uso integratori, nè voglio usarne (eccetto le due barrette settimanali per via del lavoro) e ho calcolato un consumo di 1,8 pro per kg corporeo.
                              Conscio della mia ignoranza, vi sarei grato di un vostro parere.

                              Commenta

                              Working...
                              X