Il mio tallone dakiller (e cioè la DIETA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vert
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio tallone dakiller (e cioè la DIETA)

    ciao a tutti.
    Penso che tra l'allenamento il riposo e l'alimentazione, questo ultimo punto sia per me la parte piu dolorosa. sono inconstante, non ho gran tempo e grande appetito.
    Con queste premesse non si va molto avanti, però voglio provarci e mettermi di impegno.

    Vi posto una mia "ideale" dieta.

    Colazione
    200ml latte
    8 fette biscottate
    20g whey (prendo quelle della decatlhon, ma fanno tutte cosi schifo di sapore o sono io che ho scelto male?)

    Spuntino
    Per motivi di lavoro non ho tempo per fermarmi a mangiare un pesce spada intero.(e neanche un panino) potrei sostituirlo con una barretta proteica?

    Pranzo
    80g pasta con sugo di pomodoro e 2 cucchiai di olio
    50g di grana
    1panino

    Pre wo
    1 frutto
    Proteine?


    la fine del workout è praticamente in piena zona cena perciò unisco il tutto

    Cena
    80g pasta

    200g di petto di pollo\tonno\bistecca manzo
    50g di pane

    60g verdura con 2C di olio

    Prenanna
    30g di grana


    età 28
    peso 63
    obbiettivo massa

    Si accettano consigli.
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Spero che il titolo sia uno scherzo

    Commenta

    • Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

      #3
      Sarà ironico senz'altro...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta

      • Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Sarà ironico senz'altro...
        Se anche fosse ci sarebbe lo stesso un errore grammaticale

        Commenta

        • Vert
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 68
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Se anche fosse ci sarebbe lo stesso un errore grammaticale
          era ironico e scritto in quella maniera volutamente, non siete fan della gialappa's mi sa
          scusate l'off topic creato.

          Commenta

          • Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Vert Visualizza Messaggio
            era ironico e scritto in quella maniera volutamente, non siete fan della gialappa's mi sa
            scusate l'off topic creato.
            meno male!
            Ad ogni modo quanto sei alto? A mio parere mangi davvero troppo poco e non bene!

            Commenta

            • Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

              #7
              Per evitare incomprensioni bastava mettere le appendici " "

              Quanto sei alto?
              Comunque in linea di massima aumenta i carbo post wo (cena) e anche a pranzo,pure il latte a colazza.Ora come ora non lo vedo così fondamentale un supporto alimentare con le whey

              Se non riesci a mangiare a spuntino aumenta le quantità di carbo negli altri pasti,dsitribuiscile insomma.
              Così le pro,fai 150 g carne bianca/rossa o 200g pesce a pranzo.
              Ogni tanto alterna le fonti proteiche




              OT:Si,io sono un fan della gialappa's
              Last edited by Iach...; 12-09-2010, 18:37:36.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta

              • Vert
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 68
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                sono alto 172 centimetri
                ma leggo in ogni dieta che ci sono le whey...

                Commenta

                • Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Vert Visualizza Messaggio
                  sono alto 172 centimetri
                  ma leggo in ogni dieta che ci sono le whey...
                  Quindi? Che problema hai con le Whey? A pranzo aggiungi una fonte proteica come si deve, carne o pesce che sia! Lo spuntino puoi sostituirlo con una barretta, ma uno shaker sarebbe molto meglio

                  Commenta

                  • Vert
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 68
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Quindi? Che problema hai con le Whey? A pranzo aggiungi una fonte proteica come si deve, carne o pesce che sia! Lo spuntino puoi sostituirlo con una barretta, ma uno shaker sarebbe molto meglio
                    in realtà io volevo aggiungere un integratore di proteine apppunto per non dover mangiare di piu. però mi chiedevo se al mattino fosse indispensabile assumerne, visto il disgusto che ho nel farlo (soprattutto al mattino)
                    per shaker intendi un "gainer"?

                    Commenta

                    • Vert
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 68
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      riformulo:

                      Colazione
                      300ml succo di frutta (preferisco al latte per digeribilità)

                      30g whey

                      Spuntino
                      barretta proteica

                      Pranzo
                      100g pasta con sugo di pomodoro e 2 cucchiai di olio
                      150g carne rossa\bianca

                      Pre wo
                      1 frutto
                      Proteine?


                      la fine del workout è praticamente in piena zona cena perciò unisco il tutto
                      Cena
                      100g pasta

                      200g di petto di pollo\tonno\bistecca manzo
                      60g verdura con 2C di olio

                      Prenanna
                      30g di grana


                      correzioni?

                      Commenta

                      • catskill
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Allora Vert, leggo che il tuo obiettivo è mettere massa, sei 172 x 63, 28 anni.
                        Scorrendo la tua dieta non mi sono messo a fare il calcolo preciso, però direi che sei sulle 2300-2500 Kal. Come percentuale di macronutrienti potremmo anche andare, anche se la colazione non mi piace per niente ed aumenteri, in generale, la quota di grassi.
                        Cmq, come ti han già detto, non è che mangi poi molto... , capisco il poco tempo e il poco appetito, però almeno a 3000 Kal, anche un poco alla volta, ci potresti arrivare . Guarda che il vecchio adagio 'l'appetito vien mangiando' è proprio vero, specialmente consumando carboidrati, che saziano per tempi brevi. Per esempio, sarebbe un grande sforzo fare una colazione bella ricca da almeno 700-800 kal con un bel po' di fette biscottare e marmellata?
                        Noto ora che nella tua lista sono completamente escluse le uova... non consumi mai mai uova? Non ti piacciono o le tolleri poco? Te lo chiedo perchè qualche etto di albumi tutte le mattine è quasi sempre un valido espediente .
                        Leggo grana, ma altri tipi di formaggi e latticini? La varietà delle fonti proteiche è importante, basta che non manchino mai quelle di origine animale (al fine di una reale costruzione muscolare).
                        Non vedo frutta secca e semi oleosi... male! sono ricchi di grassi vegetali buoni, inoltre anche se hanno un certo effetto sulla sazietà è vero anche che a parita di volume contegono molte + calorie per es. del pane.
                        Capitolo importantissimo è il post wo. Rick the Dog giustamente ti suggeriva di utilizzare uno shaker (cioè di farti dei 'bibitoni') al posto delle barrette. In primis perché le barrette proteiche sono generalmente sconveniente economicamente. Poi perché gli alimenti allo stato liquido nella stragrande maggioranza dei casi si assimilano + velocemente di quelli solidi. E questo nel post wo è determinante. Ti dico anche che i 'gainer' sono miscele di proteine e carboidrati in polvere, praticamente cibo liofilizzato, atto ad aumentare la quota giornaliera di macronutrienti duranti le fasi di massa (da 'to gain': acquisire, aggiungere, cioè aumentare di peso). Se sostituisci i pasti con dei bibitoni di gainers vari, non aumenti un bel niente! Alla luce di quanto appena detto personalmente considero i gainer un po' osboleti, qualora si possano consumare pasti solidi di qualità e quantità sufficienti.
                        Invece delle whey di buona qualità (che sarebbe proteine in polvere di rapida assimilazione, di solito pro da siero del latte) sono quasi indispensabili per un valido post wo, per via di praticità, prezzi oggi molto abbordabili ecc..
                        Riassumento i miei consigli:
                        - aumenta le Kal totali, aumentando in generale di almeno un 20% le quantità e arricchendo la colazione;
                        - inserisci nella dieta le uova (albumi perlomeno);
                        - inserisci nella tua dieta noci, mandorle, nocciole o pinoli, 20-40g al g;
                        - cura il post wo!!! un buon shaker con almeno 25 g di whey e carbo ad alto indice glicemico subito finito l'allenamento! (Non andare a sovrapporlo alla cena!!! Ti potrà sembrare troppo all'inizio, ma è solo questione di abitudine .)
                        - cerca di variare, almeno su base sett, gli alimenti (anche le marche dei prodotti confezionati), mantenendo grossomodo il bilanciamento dei macro;
                        - non far mai mancare ogni giorno una giusta quantità di verdure;
                        - caparbietà, pazienza e fiducia nei tuoi mezzi!

                        Commenta

                        • Vert
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 68
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Per prima cosa grazie mille per l'attenzione

                          Originariamente Scritto da catskill Visualizza Messaggio
                          Per esempio, sarebbe un grande sforzo fare una colazione bella ricca da almeno 700-800 kal con un bel po' di fette biscottare e marmellata?
                          Ho sempre fatto molta fatica a mangiare il mattino, ma credo che qualche fetta biscottata possa cmq mangiarla. tu dici "un bel pò" cosa intendi?

                          Originariamente Scritto da catskill Visualizza Messaggio
                          Noto ora che nella tua lista sono completamente escluse le uova... non consumi mai mai uova? Non ti piacciono o le tolleri poco? Te lo chiedo perchè qualche etto di albumi tutte le mattine è quasi sempre un valido espediente .
                          Le uova le mangio a pranzo o a cena, ma le mangio in sostituzione di altro quando voglio un pò variare, adesso che non sto seguendo nessuna dieta particolare. ti prego il mattino no, piuttosto i lavori forzati, ma al mattino proprio non ce la faccio

                          Originariamente Scritto da catskill Visualizza Messaggio
                          Leggo grana, ma altri tipi di formaggi e latticini? La varietà delle fonti proteiche è importante, basta che non manchino mai quelle di origine animale (al fine di una reale costruzione muscolare).
                          Non vedo frutta secca e semi oleosi... male! sono ricchi di grassi vegetali buoni, inoltre anche se hanno un certo effetto sulla sazietà è vero anche che a parita di volume contegono molte + calorie per es. del pane.
                          bevo il latte, ma questo in sostituzione del succo con le proteine, ma come ti dicevo al mattino ho qualche problemino se me lo bevo. altri tipi di formaggi? oltre alla mozzarella non sono mai andato, ma non credo sia proprio un alimento da B.B.
                          non vedi frutta secca ed altro perchè effettivamente non li ho mai presi in considerazione

                          Originariamente Scritto da catskill Visualizza Messaggio
                          Capitolo importantissimo è il post wo. Rick the Dog giustamente ti suggeriva di utilizzare uno shaker (cioè di farti dei 'bibitoni') al posto delle barrette. In primis perché le barrette proteiche sono generalmente sconveniente economicamente. Poi perché gli alimenti allo stato liquido nella stragrande maggioranza dei casi si assimilano + velocemente di quelli solidi. E questo nel post wo è determinante. Ti dico anche che i 'gainer' sono miscele di proteine e carboidrati in polvere, praticamente cibo liofilizzato, atto ad aumentare la quota giornaliera di macronutrienti duranti le fasi di massa (da 'to gain': acquisire, aggiungere, cioè aumentare di peso). Se sostituisci i pasti con dei bibitoni di gainers vari, non aumenti un bel niente! Alla luce di quanto appena detto personalmente considero i gainer un po' osboleti, qualora si possano consumare pasti solidi di qualità e quantità sufficienti.
                          Invece delle whey di buona qualità (che sarebbe proteine in polvere di rapida assimilazione, di solito pro da siero del latte) sono quasi indispensabili per un valido post wo, per via di praticità, prezzi oggi molto abbordabili ecc..
                          nuooooooooo e chi ce la fa a bere quella merda e poco dopo mettermi a mangiare la pasta e magari il pollo in quantità per me industriali?
                          starei veramente male. non si può fare in altro modo? tanto allenandomi a casa un istante dopo la doccia sono già a tavola

                          Originariamente Scritto da catskill Visualizza Messaggio
                          - cerca di variare, almeno su base sett, gli alimenti (anche le marche dei prodotti confezionati), mantenendo grossomodo il bilanciamento dei macro;
                          - non far mai mancare ogni giorno una giusta quantità di verdure;
                          Questo punto mi interessa, ad oggi che come dicevo non seguo nessun tipo di dieta, mangio riso, pasta, gnocchi, tortellini, carne di maiale, pesce, pollo,carne rossa\bianca. e mi chiedo "ma di tutta sta roba da ora in poi potrò solo mangiare pasta\riso\pesce\carnebianca\pollo?

                          Commenta

                          Working...
                          X