Ciao a tutti, veolevo chiedervi se il fritto, e con fritto non intendo le porcate di McDonald's ma il fritto che faccio io con poco olio di qualità e usato una volta sola, fa male o no, e se si perchè? Grazieeeeee
Fritto si, fritto no, fritto forse
Collapse
X
-
poi magari dopo il fritto ti fanno un bel soffocotooo per catabolizzare...ahahahhaE d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Fritto NO NO E NO.....e che ***** mi sembra il forum di Suor Germana piuttosto che il forum dei bber.
FRITTO OUT.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ho fatto ricerche sull'Olestra che ivi riporto:
14 Giugno1996
Olestra. Nota Informativa della FDA
Olestra é un poliestere del saccarosio (alla molecola di saccarosio si legano 6-8 catene di acido grasso) sviluppato e prodotto dalla Procter & Gamble in qualità di grasso artificiale o grasso-sostituto.
Caratteristica di Olestra, in virtù della sua composizione, é quella di non essere assorbibile a livello del tratto gastro intestinale umano, permettendo quindi, secondo le intenzioni dei produttori, di consumare grassi senza peraltro assorbirli, realizzando quindi una linea di prodotti altamente dietetici.
Anni di studi sperimentali sull'animale e sull'uomo ne hanno delineato l'apparente non-pericolosità per la salute, ad eccezione degli aspetti elencati.
Il consumo di Olestra é associato a:
Eliminazione fecale dei grassi non assorbiti, con conseguente formazione di feci oleose, steatorrea e talora diarrea
Possibilità di crampi e dolore addominale.
Malassorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E, K e beta-carotene)
Ridotto assorbimento dei farmaci liposolubili eventualmente assunti.
Con decorrenza 25 Gennaio 1996, la FDA ha autorizzato il suo impiego negli USA in qualità di grasso-sostituto escusivamente per la manifattura dei "savory snacks" (patatine fritte, crakers, salatini etc).
L'autorizzazione é però condizionale alla specificazione sull'etichetta dei prodotti:
Di contenere Olestra
Di poter indurre crampi, dolori addominali e diarrea
Di indurre riduzione dell'assorbimento delle vitamine liposolubili e di essere quindi addizionati con vitamina A (170 UI/g di olestra), D (12 UI/g), E (1.9 mg di alfa-tocoferolo eq./g) e K (8 microgrammi/g).
L'autorizzazione é inoltre temporanea e verrà ridiscussa tra 30 mesi valutando i risultati del monitoraggio sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine sui consumatori che la Procter & Gamble si é impegnata a organizzare.
Commenta
-
-
Comunque ragionando meglio non può essere MAI un olio a 0 calorie. Il contenuto di calorie magari sarà minore in quanto da quanto ho capito l'Olestra al posto del glicerolo contiene uno zucchero a cui sono attaccati acidi grassi. I normali grassi contengono una molecola di glicerolo a cui sono attaccate 3 di acidi grassi.
Commenta
-
Commenta