Fritto si, fritto no, fritto forse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrice79
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 172
    • 0
    • 0
    • Lecco
    • Send PM

Fritto si, fritto no, fritto forse

Ciao a tutti, veolevo chiedervi se il fritto, e con fritto non intendo le porcate di McDonald's ma il fritto che faccio io con poco olio di qualità e usato una volta sola, fa male o no, e se si perchè? Grazieeeeee
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

L'OLIO FRIGGENDO SI TRASFORMA IN GRASSO SATURO DALL'INSATURO CHE ERA QUINDI FA MALE PER LE ARTERIE ECC..ECC...CMQ PENSO CHE SE NN NE USI TANTO NN FACCIA POI UN GRAN DANNO.....E POI E' BONO IL FRITTO!!!!

DYL

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Fritto NO NO E NO.....e che ***** mi sembra il forum di Suor Germana piuttosto che il forum dei bber.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• DYL
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 789
        • 4
        • 0
        • ANCONA
        • Send PM

MANNAGGIA LA MADONNA BODY.......IO INTENDEVO UNA VOLTA OGNI TANTO.......1 MESE AD ESEMPIO NN CERTO TUTTI I GIORNI......PER ME NN SOLO NN FA MALE..........FA BENE!!!!!

DYL W NONNA AMELIA E SUOR GERMANA!!!!!!FANNO CERTI FRITTI!!!!

DYL

Commenta

• AZDECA
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2389
          • 44
          • 0
          • nel mio regno di 70 mq
          • Send PM

poi magari dopo il fritto ti fanno un bel soffocotooo per catabolizzare...ahahahha
          E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
          ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
          alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Body80
            Fritto NO NO E NO.....e che ***** mi sembra il forum di Suor Germana piuttosto che il forum dei bber.
            Minchia che intransigente hahahaha...comunque è un ora che mi sto ammazzando dalle risate...

FRITTO OUT.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Tanto vale allora rinunciare al fritto e consumare l'olio a crudo sfruttandone le sue molteplici proprietà benefiche non che l'altissima qualità dei suoi acidi grasso monoinsaturi.

max_power

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ho fatto ricerche sull'Olestra che ivi riporto:

14 Giugno1996
                Olestra. Nota Informativa della FDA

Olestra é un poliestere del saccarosio (alla molecola di saccarosio si legano 6-8 catene di acido grasso) sviluppato e prodotto dalla Procter & Gamble in qualità di grasso artificiale o grasso-sostituto.

Caratteristica di Olestra, in virtù della sua composizione, é quella di non essere assorbibile a livello del tratto gastro intestinale umano, permettendo quindi, secondo le intenzioni dei produttori, di consumare grassi senza peraltro assorbirli, realizzando quindi una linea di prodotti altamente dietetici.

Anni di studi sperimentali sull'animale e sull'uomo ne hanno delineato l'apparente non-pericolosità per la salute, ad eccezione degli aspetti elencati.
                Il consumo di Olestra é associato a:

Eliminazione fecale dei grassi non assorbiti, con conseguente formazione di feci oleose, steatorrea e talora diarrea
                Possibilità di crampi e dolore addominale.
                Malassorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E, K e beta-carotene)
                Ridotto assorbimento dei farmaci liposolubili eventualmente assunti.

Con decorrenza 25 Gennaio 1996, la FDA ha autorizzato il suo impiego negli USA in qualità di grasso-sostituto escusivamente per la manifattura dei "savory snacks" (patatine fritte, crakers, salatini etc).
                L'autorizzazione é però condizionale alla specificazione sull'etichetta dei prodotti:

Di contenere Olestra
                Di poter indurre crampi, dolori addominali e diarrea
                Di indurre riduzione dell'assorbimento delle vitamine liposolubili e di essere quindi addizionati con vitamina A (170 UI/g di olestra), D (12 UI/g), E (1.9 mg di alfa-tocoferolo eq./g) e K (8 microgrammi/g).

L'autorizzazione é inoltre temporanea e verrà ridiscussa tra 30 mesi valutando i risultati del monitoraggio sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine sui consumatori che la Procter & Gamble si é impegnata a organizzare.

max_power

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Comunque ragionando meglio non può essere MAI un olio a 0 calorie. Il contenuto di calorie magari sarà minore in quanto da quanto ho capito l'Olestra al posto del glicerolo contiene uno zucchero a cui sono attaccati acidi grassi. I normali grassi contengono una molecola di glicerolo a cui sono attaccate 3 di acidi grassi.

max_power

Commenta

• fabrice79
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 172
                    • 0
                    • 0
                    • Lecco
                    • Send PM

Ok già sapevo che faceva male ma non ho mai saputo il perchè. L'interesse era perchè alcuni cibi che mi interessano vanno saltati in padella.
                    E nn vi incazzate che vi fa male al testosterone...
                    Però Suor Germana, poveretta...

Commenta

Working...
                    X