AIUTO DIETA x chi soffre di intolleranze alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pitusman
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    AIUTO DIETA x chi soffre di intolleranze alimentari

    Ciao a tutti, sono Stefano ho 29 anni alto 1,72 x 65 kg.
    Ho iniziato ad allenarmi da Maggio ( 3 volte alle settimana) e pesavo 70 kg, ora ne peso 65 kg e devo dire che sono contento dei risultati che ho ottenuto.
    Ho messo su qualche muscoletto e ho perso un po di ciccia anche x via di alcuni problemi di salute che ho avuto negli ultimi mesi, in poche parole andavo al cesso 5 volte giorno..qualsiasi cosa che mangiavo mi faveca stare male
    Ho fatto un test per le intolleranze alimentari e mi hanno riscontrato questo:

    -OLIO DI OLIVA....stop x 10 12 mesi
    -LATTE FORMAGGIO e derivati vari stop x 4 mesi
    -CARNE DI MAIALE(compresi quindi prosciutto cotto crudo etc.) stop x 4 mesi.
    fesa di tacchino,manzo breasola nn essendo di maiale invece posso mangiarli
    -PESCE: lo metto nella lista nera non perchè mi faccia stare male ma perchè non riesco a mangiare nulla prodotto dal mare a parte il TONNO

    PREMESSA
    : vorrei evitare di fare i beveroni con le proteine in quanto mi sa che sono tutti fatti di proteine del latte....a meno che non esistono proteine che non abbiamo tracce di latte.

    Ho iniziato da 3 mesi ad andare in palestra(ho allegato una foto) e non ho mai seguito una dieta, sono qui a chiedere il vostro aiuto soprattutto per via di questa DIETA FORZATA che mi ritrovo a seguire.
    Mi alleno il LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI...il martedi e giovedi gioco a tennis

    Vi descrivo brevemente quello che mangio durante la giornata e poi vi posterò delle domande che necessitano di riposta

    Colazione ore 8:00: non potendo bere latte mi faccio un bel tazzone di caffè d'orzo solubile + 80gr di cereali KELLOK'S...se sono in ritardo al lavoro mi sparo 5 fette biscottate ai 5 cereali con marmellata senza zucchero

    1) vanno bene gli 80 gr o devo aumentare o dimuire?
    2) Ho sia i Kellok's normali(hanno meno grassi) sia i KELLOK'S con mandolre e frutta secca( + grassi e + proteine).....posso alternarli o quando mi alleno meglio quelli con le mandorle?
    3)meglio i Kellok's o le fette bioscattate quando mi alleno oppure tutte e 2?

    Spuntino : mai fatto, cosa posso prendere e a che ora?

    Pranzo 13 : 00: un bel piatto di pasta con pomodoro o carote o zucchine, oppure riso, oppure chicchi di grano con orzo e farro + 5 albumi e 1 tuorlo strapazzato( le uove le prendo solo il giorno in cui mi alleno e sempre a pranzo).....va bene?
    Non mangio mai il secondo e non tocco mai il pane a pranzo.

    Aspetto info al riguardo

    Spuntino
    : mi alleno sempre verso le 19 , verso le 17 mi faccio un panino (70) con burro di arachidi BIO RAPUNZEL e marmellata senza zucchero

    Va bene ? Alternative?

    Prima e dopo la palestra non ho mai preso nulla....è necessario mangiare qlc?Se si cosa?

    Cena 20: 30-21: insalata con un po di pane o grissini oppure una fetta di carne di vitello o pollo o tacchino o spesso e volentieri mi faccio un tazzone di caffè d'orzo + 100 gr di cerali.
    Purtroppo dopo l'allenamento non ho mai molta fame quindi mangio sempre poco, al contrario del pranzo invece che sento necessità di sbranare una mucca.

    Il martedi e giovedi faccio o calcio o tennis, dovrò sempre seguire la stessa dieta x quando mi alleno in palestra?
    Non sono uno di quelli che ha la mania di diventare enorme, se dovessi scegliere tra diventare grosso o rimanere magro e definito preferirei di gran lunga quest'ultima opzione...non capendo nulla cmq di allenamento e dieta postatemi voi l'alimentazione corretta x mettere qualche muscolo in + che non vada troppo a discapito sul ventre.

    Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che mi daranno risposte e info utili..buon fine settimana
    un abbraccio Stefano
    File Allegati
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Come hai fatto le intolleranza?

    Hai provato ad eliminare solo alcuni dei cibi da te scritto, latte e derivati in particolare.

    Per la dieta, a parte che non mi piace, ma dovresti essere più preciso.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • pitusman
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Come hai fatto le intolleranza?

      Hai provato ad eliminare solo alcuni dei cibi da te scritto, latte e derivati in particolare.

      Per la dieta, a parte che non mi piace, ma dovresti essere più preciso.

      ciao come visita ho fatto il CYTO TEST pagato 130€ con prelievo di sangue.
      Da quando ho eliminato i cibi di cui sopra sono stato subito meglio, sapevo che il formaggio mi faceva stare male ma non credevo che fosse l'olio di oliva il mio principale nemico....infatti mangiavo l'insalata e stavo male, mangiavo una semplice fetta di carne e stavo male xè di olio di oliva ne caricavo a gò gò.

      Sono consapevole di fare una dieta sbagliata, infatti chiedo consiglio a voi esperti...posso cambiare drasticamente la dieta, io non avrei problemi a farlo ma devo solo evitare i cibi che ho elencato nel primo post...
      grazie bros x essere stato il primo a rispondere

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Cerca di stimare almeno le quantità, comunque per adesso vedo carenza di proteine e grassi buoni, la frutta secca ad esempio.

        Male non mangiare il secondo a pranzo!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • pitusman
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho letto in molti post che per il prenanna consigliano il grana oppure meglio i fiocchi di latte,con cosa potrei sostituirli visto che non posso mangiare formaggio?

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Potresti prendere delle pro in polvere ma non del latte, ma dell'uovo o della carna, magari aggiungendo un pò di frutta secca.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • pitusman
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie bros...x il momento 6 l'unico che mi sta dando una mano .
              che proteine in polvere mi potresti consigliare come qualità prezzo?
              nel caso optassi x cibi naturali prima di andare a letto va bene se prendo del tonno come fonte di proteine o mi consigli altro?

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Il tonno va bene, le pro della carne ci sono solo le Carnivor, quelle dell'uovo varie marche, guarda un pò anche qui sul sito.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X