Buongiorno a tutti! Intanto complimenti come sempre per il forum, è veramente fantastico!
Passiamo a me. Sono un ragazzo di 17 anni, alto 185cm per 75kg di peso. Non sono nè grasso nè magro (nel senso che per il mio rapporto altezza/peso non sono uno stecchino ma neanche un ciccione), sono nella norma. Il mio obbiettivo, iniziando da metà settembre/inizio ottobre con la palestra e la dieta, è quella di mettere su un bel po' di massa.
Ora, attualmente no seguo nessuna dieta, mangio quello che passa il convento.
Comunque più o meno posso dire di seguire all'incirca questo piano alimentare:
COLAZIONE
Cereali Kellog's al cioccolato
Latte
SPUNTINO DI META' MATTINATA
Solitamente niente, qualche volta se mi viene fame prendo una barretta di cioccolato o un panino al bar
PRANZO
Pasta (penso sui 100g)
Pane
Frutta
SPUNTINO DI META' POMERIGGIO
Solitamente niente, qualche volta se mi viene fame un paio di biscotti o quello che trovo in frigo
CENA
Di solito carne o pesce con verdure, però qualche volta può capitare anche di mangiare un piatto di pasta.
Come avrete notato la mia dieta è molto "libera" e disordinata.
Vorrei quindi, con il vostro aiuto, mettere un po' d'ordine e ricevere qualche consiglio per affrontare al meglio le mie sessioni in palestra e per aumentare il più possibile la mia massa muscolare, possibilmente senza eccessiva produzione di adipe.
Aspetto i vostri consigli, intanto vi ringrazio già in anticipo!
Passiamo a me. Sono un ragazzo di 17 anni, alto 185cm per 75kg di peso. Non sono nè grasso nè magro (nel senso che per il mio rapporto altezza/peso non sono uno stecchino ma neanche un ciccione), sono nella norma. Il mio obbiettivo, iniziando da metà settembre/inizio ottobre con la palestra e la dieta, è quella di mettere su un bel po' di massa.
Ora, attualmente no seguo nessuna dieta, mangio quello che passa il convento.
Comunque più o meno posso dire di seguire all'incirca questo piano alimentare:
COLAZIONE
Cereali Kellog's al cioccolato
Latte
SPUNTINO DI META' MATTINATA
Solitamente niente, qualche volta se mi viene fame prendo una barretta di cioccolato o un panino al bar
PRANZO
Pasta (penso sui 100g)
Pane
Frutta
SPUNTINO DI META' POMERIGGIO
Solitamente niente, qualche volta se mi viene fame un paio di biscotti o quello che trovo in frigo
CENA
Di solito carne o pesce con verdure, però qualche volta può capitare anche di mangiare un piatto di pasta.
Come avrete notato la mia dieta è molto "libera" e disordinata.
Vorrei quindi, con il vostro aiuto, mettere un po' d'ordine e ricevere qualche consiglio per affrontare al meglio le mie sessioni in palestra e per aumentare il più possibile la mia massa muscolare, possibilmente senza eccessiva produzione di adipe.
Aspetto i vostri consigli, intanto vi ringrazio già in anticipo!
Commenta