Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione e integrazione

    Ciao a tutti.
    Ho iniziato ieri ad andare in palestra dopo un'assenza di parecchi mesi in cui non ho fatto nessuna attività fisica.
    Sono 2 anni che puntualmente inizio ad allenarmi intorno a Sett-Ott per poi lasciare perdere prima che arrivi l'Estate. L'allenamento sicuramente è ok perchè vengo seguito meticolosamente dai 2 Trainer in palestra, ma il fatto di non riuscire a mettere massa / peso e quindi, raggiungere gli obiettivi desiderati, mi scoraggia molto. Il problema secondo me e non solo, risiede nella cattiva ed irregolare alimentazione.
    Per questo vorrei che mi aiutaste a creare una dieta che mi aiuti a mettere massa contando però i miei orari di lavoro e di allenamento e che mi consigliaste che tipi di integratori assumere e con quale frequenza.
    Sono alto 1.80 per 66Kg.
    Gli orari sono questi:
    Sveglia - 5:45
    Pausa pranzo - 11:30
    Fine lavoro - 16:30
    Allenamento - 18:30
    Cena - 20:00
    Grazie

    #2
    Ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO in primis e poi editare il post
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Ho letto il Regolamento e non vedo perchè dovrei editare il mio msg. Non mi sembra di aver violato nessuna regola. O almeno credo. Potresti essere più chiaro? :O

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FENOMENO86 Visualizza Messaggio
        Ho letto il Regolamento e non vedo perchè dovrei editare il mio msg. Non mi sembra di aver violato nessuna regola. O almeno credo. Potresti essere più chiaro? :O
        Si certo....Diete da 0 non se ne fanno,bisogna sempre partire da una tua dieta relativa di grammature....consigli sull integrazione vanno dati nell'apposito topic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Messaggio di moderazione.

          Originariamente Scritto da FENOMENO86 Visualizza Messaggio
          Per questo vorrei che mi aiutaste a creare una dieta che mi aiuti a mettere massa contando però i miei orari di lavoro e di allenamento e che mi consigliaste che tipi di integratori assumere e con quale frequenza.
          Come detto da Gokugogeta diete da zero non se ne possono fare:
          Posta il tuo attuale piano alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.

          L'integrazione invece ha la sua sezione di competenza:
          Integratori uso e caratteristiche. - Il Forum del Body Building & Fitness

          Qua ci si limiti all'alimentazione.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Scusatemi ma questa cosa mi era sfuggita. non mi ero accorto che anche negli altri 3ds un abbozzo di dieta c'era
            Comunque sia cercavo proprio qualcuno che me la costruisse da zero perchè sono molto ignorante riguardo l'argomento.

            Colazione:
            200 -250Ml di latte + Cereali

            Spuntino:
            Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale


            Pranzo:
            Il pranzo è un problema perchè lavorando in magazzino e avendo solo 30 min di pausa non riesco ad organizzarmi per bene. Di solito cmq riesco a portarmi della pasta, frittata, tonno eccecc.

            Spuntino pre allenamento:
            Yogurt + frutto


            Cena:
            Carne, pesce, pasta, uova.

            Riguardo all'assunzione degli integratori volevo che se ne parlasse in questo Topic tanto per non aprirne un altro e creare confusione. Ditemi se è possibile.
            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FENOMENO86 Visualizza Messaggio
              Colazione:
              200 -250Ml di latte + Cereali

              Quantità cereali? Manca anche una fonte proteica (tipo albumi, whey, tonno, affettati magri)

              Spuntino:
              Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale

              Inserirei della frutta secca.

              Pranzo:
              Il pranzo è un problema perchè lavorando in magazzino e avendo solo 30 min di pausa non riesco ad organizzarmi per bene. Di solito cmq riesco a portarmi della pasta, frittata, tonno eccecc.

              Puoi sempre farti uno spuntino come quello del mattino.

              Spuntino pre allenamento:
              Yogurt + frutto

              Lo farei come quello del mattino.

              Cena:
              Carne, pesce, pasta, uova.

              Troppo generico.

              Riguardo all'assunzione degli integratori volevo che se ne parlasse in questo Topic tanto per non aprirne un altro e creare confusione. Ditemi se è possibile.

              Sean è stato chiaro, mi sembra, a tal proposito Puoi comunque inserire un link che rimandi all'altra discussione (sia qui che là)

              Grazie
              In generale manca la verdura e mancano i grassi.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Per le quantità diciamo che di solito mangio fino a che ne ho voglia. Non saprei dirvi. Ma di solito 100gr per me sono pochi. Ho molto appetito ma ho anche un metabolismo velocissimo. Proviamo così:

                Colazione:
                200 -250Ml di latte + 100grCereali + Integratore da specificare in un altro Topic

                Spuntino:
                Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale (non ho aggiunto la frutta secca perchè lo spuntino è molto ravvicinato con il pranzo ma pensavo di prendere delle barrette Enervit sempre da specificare...)


                Pranzo:
                Il pranzo è un problema perchè lavorando in magazzino e avendo solo 30 min di pausa non riesco ad organizzarmi per bene. Di solito cmq riesco a portarmi della pasta, frittata, tonno eccecc.


                Spuntino pre allenamento:
                Yogurt + frutto /
                Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale


                Cena:
                2 gg Pasta condita + secondo formaggio - verdura

                2gg Carne bianca - rossa
                1gg + 1gg 3 uova / filetto di pesce
                Le quantità in questo caso non le specifico perchè la sera dopo il lavoro e l'allenamento ho una fame da lupi.

                Prima di andare a letto:
                Integratore da definire

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FENOMENO86 Visualizza Messaggio
                  Colazione:
                  200 -250Ml di latte + 100grCereali + Integratore da specificare in un altro Topic

                  Manca fonte proteica

                  Spuntino:
                  Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale (non ho aggiunto la frutta secca perchè lo spuntino è molto ravvicinato con il pranzo ma pensavo di prendere delle barrette Enervit sempre da specificare...)


                  Pranzo:
                  Il pranzo è un problema perchè lavorando in magazzino e avendo solo 30 min di pausa non riesco ad organizzarmi per bene. Di solito cmq riesco a portarmi della pasta, frittata, tonno eccecc.

                  Vedi consiglio che ti ho dato prima. Comunque potresti fare anche pasta+fonte proteica+grassi ad esempio.

                  Spuntino pre allenamento:
                  Yogurt + frutto / Pane + 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale

                  Mancano i grassi.


                  Cena:
                  2 gg Pasta condita + secondo formaggio - verdura
                  2gg Carne bianca - rossa
                  1gg + 1gg 3 uova / filetto di pesce
                  Le quantità in questo caso non le specifico perchè la sera dopo il lavoro e l'allenamento ho una fame da lupi.

                  Questo è il tuo post allenamento? Se sì togli i grassi e metti dei carboidrati, questo sempre. Nei giorni in cui non ti alleni togli la pasta.

                  Prima di andare a letto:
                  Integratore da definire

                  Il migliore integratore pre nanna è il parmigiano/grana poi ci sono i fiocchi di latte oppure dell'affettatto la frutta secca.
                  In quote
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta


                    #10
                    Per fonte proteica cosa mi suggerisci? E per i Grassi?
                    Quindi nel post allenamento mi dici di mangiare pasta e negli altri invece variare con carne e pesce?
                    Tra poco comunque creo anche un 3d in cui vorrei che mi consigliaste anche l'uso di Proteine/carboidrati/amminoacidi perchè me ne ha già parlato già un mio amico e il mio Trainer ma vorrei valutare più opinioni. Lo linkerò sotto per maggiore comodità.
                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Fonte proteica: tonno, whey, albumi, affettati magri.

                      Grassi: frutta secca, olio evo.

                      Sì, se ti alleni tieni una fonte di carbo (pasta, riso, patate) altrimenti io non la metterei o ne metterei poca.

                      Sistema la dieta e non hai bisogno di integratori, ci scommetto quello che vuoi
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Ho i miei dubbi sul fatto di riuscire solo con l'aiuto della dieta ma voglio fidarmi
                        Per i prossimi 2/3Mesi seguirò la dieta se poi non noterò alcuna differenza mi ritroverete di nuovo qua a chiedere consiglio sugli integratori.

                        Commenta


                          #13
                          Mah se parliamo di integratori proteici, di aminoacidi e di carboidrati allora non ti preoccupare che non mi sbaglio.

                          Se mi dici integratori pre-wo, creatina e altre cose affini possono migliorare un pelo i risultati, ma tutto parte dalla dieta.

                          Comunque non parliamo di integratori in questa sede
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎