Dieta per perdere massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luthien
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per perdere massa grassa

    Ciao a tutti.

    Come ho già scritto in un altro post sono nuova di questo forum, ma mi sono finalmente decisa a scrivere perchè avrei bisogno di un consiglio.

    Ho 25 anni, sono alta 1.68 m per 54 kg di peso con una massa grassa del 22%. Il mio obiettivo è di arrivare ad ottenere una massa grassa del 19%.

    Avevo pensato ad una dieta di 1800 kcal al giorno, 40% di carboidrati, 40% di proteine e 20% di grassi. Quindi sono 180 gr di carboidrati (100 gr di amidi e 81 di zuccheri), 180 gr di proteine e 40 gr di grassi al giorno. Questa per lo meno è l'alimentazione che ho cominciato a seguire.

    Secondo voi va bene o è da rivedere?

    Grazie.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    abbasserei le pro portandole a 110gr,abbasserei un tantino i carbo e aumenterei i grassi buoni di un bel po
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • Luthien
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Aumentare i grassi? Scusa l'ignoranza, ma...perchè? Non è un controsenso?

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        aumentare i grassi buoni...non di certo i grassi da frittura....lo si sara detto 8080608056704004 su bodyweb: I GRASSI NON FANNO INGRASSARE.....aumenta i grassi da frutta secca,olio di oliva,pesce grasso
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Luthien Visualizza Messaggio
          Aumentare i grassi? Scusa l'ignoranza, ma...perchè? Non è un controsenso?
          gli acidi grassi tipo omega 3 e 6 sono un valido aiuto in tutti i contesti

          specialmente nella fase di dimagrimento

          in lowcarb io ho notato dei benefici insperati! ho notato un netto miglioramento nel recupero, nella corsa e nella corda. proprio nel dimagrimento, aiutano a non sentire la fame e fanno si che vengano ossidati i grassi che si sono depositati nel nostro organismo con piu' velocita'.

          invece sembra prorpio che in momento di massa aiutino a portare nutrimenti ai muscoli, nutrimenti essenziali ed ossigeno ma anche amminoacidi. leggevo su un articolo che una buona dose di acidi grassi migliora anche la secrezione del gh.

          ovvio che il lavoro da fare rimane, sono un aiuto fondamentale cmq e a livello di salute generale sono molto piu' importanti dei carboidrati.

          Commenta

          • Luthien
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ho capito...quindi voi consigliereste una dieta stile zona, 40-30-30?

            Considerando che mi alleno 4 volte a settimana, 2 volte con i pesi e 2 volte cardio, secondo voi il quantitativo calorico va bene o è troppo alto?

            Commenta

            • gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

              #7
              ti consiglierei una low carb moderata
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta

              • Luthien
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok, allora comincio a informarmi un po' per vedere come impostare una dieta low carb.

                Grazie mille, siete stati gentilissimi!

                Commenta

                Working...
                X