Pareri alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OverTheWall
    Registered User
    • Apr 2005
    • 51
    • 1
    • 0
    • In riva al fiume
    • Send PM

    Pareri alimentazione

    Ciao a tutti!
    Volevo sottoporvi il piano alimentare che ho studiato per rimettermi in sesto dopo un periodo di "magna magna, tanto sono in massa...", che mi ha dato discreti risultati in termini di volumi e di carichi, ma anche in termini di adipe...
    Alcuni dati:
    174 cm, 82 Kg, bf direi attorno al 15%, mi alleno da molti anni ma, ahimè, non più con la costanza e l'impegno dei primi tempi (dovrebbero esserci ancora le foto degli "anni d'oro"...).
    Negli ultimi mesi mi sono allenato in multifrequenza ABA BAB, cercando di concentrarmi sulla tecnica, ed i carichi sono saliti, finalmente, anche se restano non congrui alla mia anzianità di allenamento
    Stacco: 194 Kg x 1
    Squat: 164 Kg x 3 (recente problema ad un ginocchio, quindi migliorabile)
    Panca: 100 Kg x 2 (non ho scusanti, sono una ****...)
    In generale, debole nei movimenti di spinta, discreto in quelli di trazione e nelle gambe.
    Tornando al tema del post, pensavo di iniziare alternando un giorno di "high carb" ed uno di "low carb", valutando ogni 2/3 settimane se aumentare i giorni "high" o quelli "low".
    Ho inserito alimenti tipici, contando che pranzo spesso al ristorante. Verdure miste a pranzo e cena, un multivitaminico al mattino, post workout integro con 40g di Vitargo e 40g di Whey. Più avanti pensavo di aggiungere BCAA e glutammina, eventualmente un termogenico. Sto finendo il Jack3D pre workout, penso di ricomprarlo.
    Allenamento ancora da perfezionare, comunque 3 allenamenti a settimana con 25' di aerobica alla fine in fascia lipolitica.
    Prolisso quanto basta, in allegato i due giorni tipici...
    File Allegati
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    Ciao,per consigli sull'allenamento c'e l'apposito topic,cosi come per l'integrazione.Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente non ho il visualizzatore di pdf che ho formattato windows,a breve la vedo...
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • OverTheWall
      Registered User
      • Apr 2005
      • 51
      • 1
      • 0
      • In riva al fiume
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Ciao,per consigli sull'allenamento c'e l'apposito topic,cosi come per l'integrazione.Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente non ho il visualizzatore di pdf che ho formattato windows,a breve la vedo...
      Ho cercato di fare un sunto della situazione, per avere una base su cui ragionare... il fulcro del discorso è proprio l'alimentazione
      Ho convertito i pdf in immagini, così è + semplice.
      File Allegati

      Commenta

      • xerte
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 511
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        faresti la high carb nei giorni on e la low carb nei rest?
        cm mai questa scelta?
        And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

        Commenta

        • OverTheWall
          Registered User
          • Apr 2005
          • 51
          • 1
          • 0
          • In riva al fiume
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
          faresti la high carb nei giorni on e la low carb nei rest?
          cm mai questa scelta?
          Più che altro, avendo la tendenza a svuotarmi velocemente in low carb, proverei a mantenere "sveglio" il metabolismo, modificando in seguito e secondo necessità il rapporto fra giorni high e low, a prescindere poi dagli allenamenti.

          Commenta

          Working...
          X