Sapete dirmi se i derivati della soia (carne di soia, latte di soia, tofu) hanno proteine ad alto valore biologico utilizzabili come fonte proteica, da alternare alle altre, utili per i body builder?
Soia
Collapse
X
-
certo,è l'unica proteina vegetale completa.
Ha un vb un pò più basso della carne o del pesce ma è un buon sostituto.
Il vb dovrebbe essere 75-80.
prova tofu,bistecche di soia...___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
-
-
Ottime come alternative (se ti piacciono come sapore). Sfortunatamente nn sono molto economiche (io le ho abbandonate per questo motivo) cosa impoirtante dato che un bber o atleta nn ne consuma la stessa qtà di una casalingua (osp linga).
Occhio però che fra gli ingredienti nn ci sia il sale....io avevo assaggiato delle bistecche di frumento e tofu e ne erano piene!FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Re: Soia
Originally posted by fabrice79
Sapete dirmi se i derivati della soia (carne di soia, latte di soia, tofu) hanno proteine ad alto valore biologico utilizzabili come fonte proteica, da alternare alle altre, utili per i body builder?
Tale fattore la fa avvicinare( non eguagliare alla proteina dell'uovo). Si può dire che contiene un altissima percentuale di aminoacidi essenziali,anche se però non stanno in rapporto perfetto.
Può essere un valido sostituto della carne per i vegetariani. Ma solo per loro.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta