Originariamente Scritto da Fibra89
Visualizza Messaggio
dieta da 4000 kcal!!!
Collapse
X
-
prova a fare prima mela, aspetti un po, e poi il panino. la mela è digeribilissima, ha tanta acqua. io nel pre, comunque la frutta fresca la lascerei. sono ottimi carbo LOW IG.
per i grassi, direi che sono quelli + facilmente gestibili. basta sistemare l evo qua e la negli altri pasti e sei gia a posto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio20 anni, 1,67 cm, 63 kg, 15% bf
COLAZIONE
300 ml latte ps
30 gr whey
5 fette biscottate integrali
50 gr marmellata
(kcal 510, cho 74.5, pro 38.5, grassi 6)
Abbassa a 20 g la quantità di proteine del siero.
SPUNTINO
100 gr panino
50 gr affettato magro/tonno naturale
3 noci/1 EVO
(kcal 411, cho 60, pro 21, grassi 10)
Molto bene.
PRANZO
150 gr pasta/riso
100 gr carne/150 gr pesce
2 EVO
100 gr insalata e pomodori
(kcal 624, cho 100, pro 38, grassi 20)
Molto bene.
SPUNTINO GG ON (1,30 H PRE WO)
100 gr panino
50 gr affettato magro
1 mela
(kcal 411, cho 82, pro 21, grassi 0)
Va bene.
SPUNTINO GG OFF
100 gr panino
50 gr affetato magro
3 noci
(kcal 411, cho 60, pro 21,fat 10)
Va bene.
CENA GG ON(POST WO)
1 banana
150 gr riso
100 gr petto di pollo
(kcal 707, cho 142.5, pro 31, fat 0)
Va bene, ma togli la banana.
CENA GG OFF
300 gr patate
200 gr albumi
200 gr insalata e pomodori
3 EVO
(kcal 645, cho 67.5, pro 31, fat 31)
Va bene.
PRE NANNA
300 ml latte ps
TOTALE
GG ON: KCAL 2860, cho 473, pro 160(113 animali), grassi 36
GG OFF: KCAL 2800, cho 376, pro 160, grassi 75.5
PERCENTUALI
GG ON: CHO 66%, PRO 22%, FAT 11%
GG OFF: CHO 51%, PRO 24%, FAT 25%
domande:
1)prima a cena mangiavo 100 gr di riso e 150 di carne o 200 gr patate e 300 di albumi ma il mio istruttore mi ha consigliato di invertire i grammi degli alimenti x non esagerare con le pro(sono a 2,5 x kg) e avere un maggiore introito calorico xke vorrebbe farmi arrivare a 3000 kcal...voi ke ne dite?non sono esagerati 150 gr di riso a cena?xo se era meglio come facevo prima arriverei a 2600 kcal al posto di avvicinarmi alle 3000..
2) potete notare nei gg on tantissimi carbo ma poki grassi dato ke li salto sia nello spuntino ke è pre wo sia nella cena ke è post wo...sono troppo poki 35 gr di grassi nei gg on(ke sn pure la maggioranza 4 a settimana)?se si dove potrei inserirli?e i carbo(473) nn sn troppi?
aspeeto vostri commenti e modificheMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
si max ank io avevo pensato di abbassare a 20 gr le pro del siero del latte la mattina dato ke cmq introito proteine animali già dai 300 ml di latte!x quanto riguarda lo spuntino pomeridiano dici ke è bene fare distinzione tra spuntino gg ON e spuntino gg OFF?xke gli altri hann dett ke mangiando 1.30,2 h prima di fare allenamento i grassi potrei tenerli...io pensavo di mantenere i grassi x nn saltarli in 2 pasti(spuntino pomeridiano e cena) xke nei gg ON(4 su 7) i grassi sono giusto un 40 grammi, nn sn troppo pochi in massa?
Commenta
-
-
mio parere, se stai sui 160 grammi di proteine TOTALI non ci sono problemi!
io peso 10-12kg più di te e mi attesto sulle 170-180, ma nel mio foglio di excel conto anche quelle della frutta e della verdura (oltre a quelle animali e degli alimenti glucidici tipo avena ecc)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioprova a fare prima mela, aspetti un po, e poi il panino. la mela è digeribilissima, ha tanta acqua. io nel pre, comunque la frutta fresca la lascerei. sono ottimi carbo LOW IG.
per i grassi, direi che sono quelli + facilmente gestibili. basta sistemare l evo qua e la negli altri pasti e sei gia a posto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioah perkè mi sconsigli la banana?io la prendo appena termino il wo, alle 8 insieme ai BCAA...poi torno a casa mi faccio la doccia e alle 8 30 ceno con riso e carne magraMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
la mela è meglio mangiarla con o senza buccia?perchè ho sempre saputo che la buccia è ricca di vitamine e fibre xò con tutti i pesticidi che usano potrebbe essere tossica...voi la frutta in generale la sbucciate o no?ah io la mela la mangio pre wo, potrebbe la buccia rallentare la digestione?
Commenta
-
-
ah un'altra cosa, quando consigliate un C di olio si intende 10 gr giusto?io ho pesato il mio, era pieno fino all'orlo e pesava solo 6 gr...perciò ad es nella mia dieta che a pranzo ci sono 2 cucchiai d'olio voi intendete 20 gr ma a me sono 12 grammi!ne aggiungo un terzo allora?alla fine non tutti i cucchiai hanno la stessa capienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiola mela è meglio mangiarla con o senza buccia?perchè ho sempre saputo che la buccia è ricca di vitamine e fibre xò con tutti i pesticidi che usano potrebbe essere tossica...voi la frutta in generale la sbucciate o no?ah io la mela la mangio pre wo, potrebbe la buccia rallentare la digestione?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioah un'altra cosa, quando consigliate un C di olio si intende 10 gr giusto?io ho pesato il mio, era pieno fino all'orlo e pesava solo 6 gr...perciò ad es nella mia dieta che a pranzo ci sono 2 cucchiai d'olio voi intendete 20 gr ma a me sono 12 grammi!ne aggiungo un terzo allora?alla fine non tutti i cucchiai hanno la stessa capienzaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta