If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok allora mi tengo sempre sulle 3000(in effetti gia magio molto, ste 1000 kcal in piu nn saprei proprio da dove andare a prenderle)...x i BCAA nei gg off invece?possono essere utili x la ricostruzione del muscolo?
Evitiamo di andare OT: per eventuali consigli sull'integrazione vi è la sezione apposita del forum.
all fine sn rimasto a 2800 kcal...l'unica cosa vorrei saxe ke ne pensate della ripartizione dei macro tra gg on e off...infatti nei gg on i grassi sono bassissimi x il fatto ke il wo è alle 19, xcio salto grassi sia a merenda ke a cena...mentre i carbo sono altissimi anke xke il mio istruttore non vuole ke superi i 2,5 gr pro x kg(e nn ci metto molto a superarli pesando solo 63)...dunque su 3000 kcal circa, pochi grassi e "poche" pro ci vado sotto coi carbo
ecco a voi:
GG ON kcal 2860 cho 473 pro 160(113 animali) grassi 35
GG OFF kcal 2800 cho 376 pro 160 grassi 75,5
in percentuali esce
GG ON kcal da cho 66% da pro 22% da grassi 11%
GG OFF kcal da cho 51 % da pro 24% da grassi 25%
COLAZIONE
300 ml latte ps
30 gr whey
5 fette biscottate integrali
50 gr marmellata
(kcal 510, cho 74.5, pro 38.5, grassi 6)
SPUNTINO
100 gr panino
50 gr affettato magro/tonno naturale
3 noci/1 EVO
(kcal 411, cho 60, pro 21, grassi 10)
PRANZO
150 gr pasta/riso
100 gr carne/150 gr pesce
2 EVO
100 gr insalata e pomodori
(kcal 624, cho 100, pro 38, grassi 20)
SPUNTINO GG ON (1,30 H PRE WO)
100 gr panino
50 gr affettato magro
1 mela
(kcal 411, cho 82, pro 21, grassi 0)
SPUNTINO GG OFF
100 gr panino
50 gr affetato magro
3 noci
(kcal 411, cho 60, pro 21,fat 10)
CENA GG ON(POST WO)
1 banana
150 gr riso
100 gr petto di pollo
(kcal 707, cho 142.5, pro 31, fat 0)
CENA GG OFF
300 gr patate
200 gr albumi
200 gr insalata e pomodori
3 EVO
(kcal 645, cho 67.5, pro 31, fat 31)
PRE NANNA
300 ml latte ps
TOTALE GG ON: KCAL 2860, cho 473, pro 160(113 animali), grassi 36 GG OFF: KCAL 2800, cho 376, pro 160, grassi 75.5
PERCENTUALI GG ON: CHO 66%, PRO 22%, FAT 11% GG OFF: CHO 51%, PRO 24%, FAT 25%
domande:
1)prima a cena mangiavo 100 gr di riso e 150 di carne o 200 gr patate e 300 di albumi ma il mio istruttore mi ha consigliato di invertire i grammi degli alimenti x non esagerare con le pro(sono a 2,5 x kg) e avere un maggiore introito calorico xke vorrebbe farmi arrivare a 3000 kcal...voi ke ne dite?non sono esagerati 150 gr di riso a cena?xo se era meglio come facevo prima arriverei a 2600 kcal al posto di avvicinarmi alle 3000..
2) potete notare nei gg on tantissimi carbo ma poki grassi dato ke li salto sia nello spuntino ke è pre wo sia nella cena ke è post wo...sono troppo poki 35 gr di grassi nei gg on(ke sn pure la maggioranza 4 a settimana)?se si dove potrei inserirli?e i carbo(473) nn sn troppi?
la paura di esagerare con le proteine non esiste a queste quantità. per i calcoli dell'intake proteico usa solo quelle nobili, le vegetali etc tienile solo per il computo calorico (salvo non usi vegetali prettamente proteici tipo legumi, muscolo di grano etc).
io però proprio su questo forum leggevo ke le pro vanno contate tutte anke quelle vegetali...cmq devi pure considerare ke essendo basso peso poco 63 kg, cmq considerando solo le animali arrivo a 1,7 x kg...e x i carbo a cena ke ne pensi?sono eccessivi?
il computo dell pro lo devo fare sui miei kg totali o solo su quelli di massa magra?
io di solito faccio
tutte le pro : tutti i miei kg
pro animali: kg massa magra
io però proprio su questo forum leggevo ke le pro vanno contate tutte anke quelle vegetali...cmq devi pure considerare ke essendo basso peso poco 63 kg, cmq considerando solo le animali arrivo a 1,7 x kg...e x i carbo a cena ke ne pensi?sono eccessivi?
il computo dell pro lo devo fare sui miei kg totali o solo su quelli di massa magra?
io di solito faccio
tutte le pro : tutti i miei kg
pro animali: kg massa magra
Si tiene conto di tutte per il conteggio delle kcal, ma per la quota proteica si dovrebbe tener conto di quelle nobili, rapportate alla massa magra, come ha già detto riky. Comunque, da un calcolo veloce, mi sembrano 130g di pro nobili, su 55kg di massa magra, direi che sono giuste, si potrebbero anche aumentare un pelo se necessario.
Molte di più direi di no.
Scusate, e le proteine di latte e yogurt sono da considerare nobili?
albumino mi sembra però che il compilatore che usi non sia correttissimo, ad esempio davo un'occhiata al pranzo e io ci vedo almeno 200 kcal in più rispetto a quelle che hai inserito, ovvero + o -:
500 kcal di pasta
150 kcal di carne/pesce
180 kcal di olio
Scusate, e le proteine di latte e yogurt sono da considerare nobili?
albumino mi sembra però che il compilatore che usi non sia correttissimo, ad esempio davo un'occhiata al pranzo e io ci vedo almeno 200 kcal in più rispetto a quelle che hai inserito, ovvero + o -:
500 kcal di pasta
150 kcal di carne/pesce
180 kcal di olio
Come pasta ho contato 450 kcal xke di solito ne mangio una ke ha 300 kcal x 100 gr...come carne mi sono rifatto al petto di pollo ke è quella ke mangio piu spesso, xcio 88 kcal x 100 gr...un cucchiaio di olio me lo ero dimenticato XD
Si tiene conto di tutte per il conteggio delle kcal, ma per la quota proteica si dovrebbe tener conto di quelle nobili, rapportate alla massa magra, come ha già detto riky. Comunque, da un calcolo veloce, mi sembrano 130g di pro nobili, su 55kg di massa magra, direi che sono giuste, si potrebbero anche aumentare un pelo se necessario.
Molte di più direi di no.
io avevo contato 113 gr pro nobili su 53 kg circa di massa magra quindi diciamo ke sto sull'1,7 gr pro x kg...e x i 150 gr di pasta post wo a cena ke ne pensi?ricordo ke tu sei uno di quelli ke maggiormente demonizza i carbo a cena...meglio invertire i grammi di carbo a pro a cena?xo poi c'è il fatto ke mi avvicino di piu alle 2500 ke alle 3000...
Ma io non demonizzo niente dai Solo che personalmente non mi piaciono, poi a volte li consiglio a volte (molte di più) no, dipende da come mi gira
Comunque i carbo li prenderei non da pane, pasta o riso nei giorni OFF, ma meglio da patate. Nei giorni ON ci stanno, anche se toglierei la banana a cena
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta