Troppo Magro/Ectomorfo,non so come venirne fuori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo_Di_Caprio_83
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Io lavoro e di pasti ne faccio 5, basta organizzarsi. Tre principali + due spuntini.
    che tipo di spuntini fai?
    cmq suppongo che io debba aumentare le dosi in modo graduale perchè chiaramente mi è difficile di botto mangiare molto di piu,ci sto provando però è un lavoro..ossia non faccio in tempo a finire il pranzo che devo già pensare allo spuntino pomeridiano..spero col tempo diventi tutto "automatico" anche per un aumento della fame..

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83 Visualizza Messaggio
      cmq suppongo che io debba aumentare le dosi in modo graduale perchè chiaramente mi è difficile di botto mangiare molto di piu,ci sto provando però è un lavoro..ossia non faccio in tempo a finire il pranzo che devo già pensare allo spuntino pomeridiano..spero col tempo diventi tutto "automatico" anche per un aumento della fame..
      E' ovvio che devi aumentare gradualmente, ma devi mangiare

Per la questione "fame", quando sarai abituato a mangiare tra le 4 e le 6 volte al giorno, ti verrà nel momento giusto in cui dovrai fare il pasto pianificato, ovviamente prima si inizia gradualmente fino ad adottarne una regola quotidiana

Ovvio che gli sgarri ci stanno (1-2 pasti liberi)
      Last edited by Gandhi; 14-09-2010, 16:26:25.

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 25
        • 1
        • 0
        • Send PM

si cmq sto mangiando...anche ora

Commenta

• Beppe76
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 179
          • 4
          • 3
          • Pavia provincia
          • Send PM

Ti consiglio dei cibi che ti possono aiutare,poi però ti conviene metterti giù una dieta così sarà più facile seguirla..
          allora nei panini metti burro d'arachidi,compra della frutta secca da inserire qua e là durante la giornata,mangia le uova,inserisci carboidrati anche alla sera.
          Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 25
            • 1
            • 0
            • Send PM

nei panini non ci metto il burro di arachidi perchè se mangio con affettati verrebbero una schifezza.
            Però sto mangiando tot gr di arachidi al giorno,visto che sono cmq kalorici..per altro mi chiedo se esistono arachidi già sbucciati ma non salati perchè non so quanto faccia bene mangiare ogni giorno arachidi salati.infatti al momento ho quelli classici che mi sbuccio io anche se è palloso farlo ^^
            Mangio anche uova,anche se non so se sia buona cosa mangiare ogni giorno uova,poi la pancia ne risente xD

Commenta

• Beppe76
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 179
              • 4
              • 3
              • Pavia provincia
              • Send PM

meno pippe mentali e più cibo in bocca....
              le uova non ti fanno venire mal di pancia e se vuoi puoi alternarle con altro..ma hai dato un'occhiata alle diete di altri utenti???
              al mattino il burro di arachidi lo puoi mettere sul pane tostato...è la morte sua.
              le arachidi si trovano anche senza sale,sono quelle bio all'esselunga...ma costano di più.io faccio così.ne compro un bel pò quando sono in offerta,poi le sbuccio e riempo un contenitore,quando mi và le piglio da lì,ecco fatto minima spesa e senza sale..certo te le devi sbucciare ma non mi sembra grave,puoi farlo mentre guardi la tv alla sera.
              Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

E comunque non esistono solo gli arachidi come frutta secca, ci son le mandorle, nocciole, ovviamente non salate

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  E comunque non esistono solo gli arachidi come frutta secca, ci son le mandorle, nocciole, ovviamente non salate
                  ....anacardi, noci, pinoli....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 25
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ma mangiare ogni giorno frutta secca è un problema?
                    cmq non mi avete ancora parlato dei gainer..ogni cosa in piu è ben accetta purchè non faccia male alla salute

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

ma mangiare ogni giorno frutta secca è un problema?
                      no perchè?
                      cmq non mi avete ancora parlato dei gainer..ogni cosa in piu è ben accetta purchè non faccia male alla salute
                      Il gainer usalo agli spuntini
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        ....anacardi, noci, pinoli....
                        Azz non ricordavo

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Spuntino del mattino
                          2 yogurt magri da 250 g
                          1 banana

Spuntino del pomeriggio
                          1 panino da 80 g circa + 100 g di tacchino

Mi viene automatico mangiare: verso le 16.00 ho una fame da spazzolare almeno tre pizze farcite. Mi alleno duramente cinque volte a settimana (2 sessioni di pesi, 2 di arti marziali e 1 di corsa + condizionamento)...mangiare mi viene praticamente spontaneo.
                          Da panico il mio pasto libero, chi mi vede pensa che sia stato a digiuno per un mese intero...
                          Last edited by Paul_Anderson; 15-09-2010, 00:11:51.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• albumino89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1028
                            • 37
                            • 12
                            • Send PM

devi mangiare roba facilmente digeribile x il momento, solo così riuscirai a non appesantirti facendo piu pasti...al mattino se vuoi andare sul dolce puoi usare miele o marmellata, ke sono calorici e saziano niente...pane/pasta/riso x il momento prediligi quelli non integrali ke sono piu semplici da digerire...evita condimenti, mangiando la pasta in bianco vedrai ke dopo 3 ore l'hai digerita..così come il pesce e la carne magra sono piu digeribili rispetto a quelli grassi...la verdura fa bene xo rallenta la digestione e ti da poke calorie xcio ti consiglio di non superare i 100 gr a pasto...così come ti consiglio di evitare la frutta dopo i pasti xkè fermenta nello stomaco...
                            ultimo consiglio, non bere(molto) durante i pasti ma prima: l'acqua a stomaco pieno gonfia e diluisce i succhi gastrici rallentando la digestione...bevila a stomaco vuoto prima dei pasti

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 25
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

cmq in una settimana ho messo su un kg tenendo conto che non ho ancora iniziato davvero a mangiare "seriamente",ho solo mangiato un pò di piu..ora che inizio a darci dentro seriamente spero di raggiungere il mio obiettivo,ossia 10 kg in piu entro la prossima estate..chiaramente dandoci dentro con i pesi anche...

p.s. domanda "tecnica" :non ho mai fatto molti addominali,pur avendone..non avendo cmq adipe sulla pancia (probabilmente non ne avrò molta nemmeno tra 10 kg,se ci arrivo,visto che sono cmq tanto sottopeso),per avere addominali seri,quanti giorni a settimana mi devo allenare?

perchè non mi è mai stato molto chiaro se gli addominali,a differenza di altri muscoli,possono essere allenati anche praticamente ogni giorno,per averli belli evidenti.

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2010
                                • 25
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

cmq in una settimana ho messo su un kg tenendo conto che non ho ancora iniziato davvero a mangiare "seriamente",ho solo mangiato un pò di piu..tenendo conto che mi sono pesato a digiuno la mattina mentre una settimana fa la sera poco dopo aver cenato direi che non è male..vabbè che ho praticamente ripreso i kg che avevo perso negli ultimi 2 mesi,però..ora che inizio a darci dentro seriamente spero di raggiungere il mio obiettivo,ossia 10 kg in piu entro la prossima estate..chiaramente dandoci dentro con i pesi anche...

p.s. domanda "tecnica" :non ho mai fatto molti addominali,pur avendone..non avendo cmq adipe sulla pancia (probabilmente non ne avrò molta nemmeno tra 10 kg,se ci arrivo,visto che sono cmq tanto sottopeso),per avere addominali seri,quanti giorni a settimana mi devo allenare?

perchè non mi è mai stato molto chiaro se gli addominali,a differenza di altri muscoli,possono essere allenati anche praticamente ogni giorno,per averli belli evidenti.
                                Last edited by Leo_Di_Caprio_83; 18-09-2010, 14:13:02.

Commenta

Working...
                                X