Troppo Magro/Ectomorfo,non so come venirne fuori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83
    Saprò io se ho muscoli o meno.Piu che altro voi qui siete abituati che essere muscolosi = essere grossi.
    E per voi un fisico asciutto da modello con bei pettorali e addominali è un fisico insufficiente tutto li

che poi io debba ingrassare,è chiaro
    Nessuno qui vuole competere con nessun'altro. L'equazione: muscolosi = grossi non fa parte della filosofia degli utenti di questo forum, anzi, io non scrivo molto per problemi di tempo e tutto sommato sono un utente registrato relativamente di recente, però posso garantirti che qui tutti cercano di dare dei consigli allo scopo di ottenere uno stile di vita sano, salutare e allo stesso tempo costruirsi un corpo bello da vedere e performante.

Detto questo; visti i dati che hai postato è difficile poter pensare di classificarti come "muscoloso", questo non significa che tu sia una "mezza ****" o che tu non abbia un bellissimo fisico, nessuno qui vuole giudicare. Però un uomo di 27 anni, alto 1,82 m che pesa solo 60 kg è oggettivamente magro (anzi, direi sottopeso). Non è vero che un fisico da modello sia insufficiente. I criteri di sufficienza o eccellenza non sono stabiliti da nessun regolamento, ma solo dal personalissimo gusto di ognuno di noi.

Proprio per evitare incomprensioni ti è stato chiesto di postare una foto, non certo per giudicarti, solo per completare le informazioni a tuo riguardo e poterti dare dei consigli migliori!

Comunque sia, concordo con quanto è stato già detto: mangia di più e meglio, leggi le diete per la massa postate dagli altri utenti e fatti un'idea, dopodichè posta qui la tua di dieta con tutte le grammature dettagliate e vedrai che qualcuno ti aiuterà... MA fondamentalmente, mangia tanto, BENE e muovi tanta ghisa.
    Last edited by AlessandroM; 12-09-2010, 23:12:47.

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

mi chiedo se riuscirò mai a mettere su almeno 10 kg..cioè sono sempre stato cosi,in teoria crescendo il metabolismo dovrebbe essere meno alto..perchè cmq è un pò frustrante questa mia situazione...ho amici alti come me che cmq sono "mezzeseghe" e non mangiano diversamente da me,che pesano magari 67-68 kg per dire..
      NOn capisco perchè per me è cosi difficile mettere su peso..aldilà del fatto di mangiare tanto o meno
      MI chiedo se non è il caso di fare qualche "controllo" medico..cioè a suo tempo avevo fatto la tiroide,il controllo,quando ero ancora piu magro di adesso (da ragazzino ero osceno) ed era tutto apposto,quindi non so se deriva da quello.
      Perchè che io non sia mai stato un gran mangione ok,però non riesco a capacitarmi del perchè peso cosi poco sinceramente..di solito uno della mia altezza che è cmq una mezzasega almeno a 65 kg arriva,minimo proprio..anche mangiando relativamente poco
      Last edited by Leo_Di_Caprio_83; 13-09-2010, 01:30:06.

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

secondo me ti stai un po' sopravvalutando...
        dici di avere i muscoli, dici che c'è gente che è mezzasega ma pesa più di te, dici che tu non sei rachitico, che hai un super petto... ecc...

io mi vedo magro e sono 70kg e 10 centimetri più basso di te... quindi o posti delle foto x farci vedere quest super fisico, o inizi in sordina a mangiare un pò di più
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          ... quindi o posti delle foto x farci vedere quest super fisico, o inizi in sordina a mangiare un pò di più
          Io sono d'accordo, posta una foto, o se proprio non vuoi, almeno inserisci TUTTE le misure del tuo corpo (polso, avanbraccio, braccio, collo, petto, addome, fianchi, coscia, polpaccio...) almeno possiamo valutare meglio il tuo stato.

Non farti però troppi problemi o troppe domande, se credi di avere qualche problema di natura patologica vai dal medico e chiedigli consiglio (molto probabilmente ti dirà che non hai niente), dopodichè fatti una dieta adatta - magari postala qui così ci diamo un'occhiata - e allenati.
          STOP!

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Ciao, io sono 1.82 e peso 65 kg, e son un classico ectomorfo con leve lunghe ed ossatura esile.

Secondo me mangi poco. E comunque uno che è hp-20 non è mica muscoloso, poco ma sicuro, ne so qualcosa

Ci vorrebbe comunque una foto per valutare la tua situazione.

Ma mangia però, se vuoi uscire dallo stallo del peso!

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83 Visualizza Messaggio
              Sono alto 1.82,non peso piu di 62 kg,quindi potete immaginare.L'età si può intuire dal nick

Non sembro tantissimo magro forse perchè ho una massa muscolare di tutto rispetto (a petto nudo nn sono male anzi)

Consigli:
              - leggi bene il forum
              - iscriviti in palestra
              - esegui i fondamentali
              - mangia bene. Se non hai tempo, usa degli shaker proteici
              - diete da 0 non si possono scrivere

Spero tu stia scherzando sul discorso della "massa muscolare di tutto rispetto".
              Last edited by Paul_Anderson; 13-09-2010, 14:52:44.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Beckersv
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 228
                • 20
                • 11
                • Send PM

Anch'io ectomorfo puro, non avevo appetito, mangiavo poco e male, per aumentare di peso mi sono messo a mangiare tanto, oltre la sazietà, purtroppo per rompere un equilibrio è necessario soffrire un po' così' come quando si cerca di aggirare l'adattamento in un allenamento.
                Da quello che si legge mangi veramente poco, allenandoti poi è proprio una miseria.
                Prenditi un giorno in cui mangi quello che hai scritto e calcola le calorie, non facendo molti pasti e non mangiando tanto non ci vorrà molto, quello sarà l'introito che ti mantiene al peso in cui ti trovi, prova ad aggiungere 500 kcal "forzate" con cibo solido va benissimo ma se proprio non riesci aiutati con un gainer. E' brutto da scrivere ma se vuoi eludere il senso di sazietà puoi assumere volontariamente comportamenti sbagliati come ad esempio mangiare inconsapevolmente mentre fai dell'altro ( guardi un film, sei al computer, lavori, studi,..)

Inoltre è difficile sapere quello che mangiano i tuoi amici mezzeseghe a meno che non abiti con loro, chi è secco mangia quasi sempre da secco così come chi è grasso mangia tanto, diffida da quello che ti raccontano, non perchè sono in malafede ma perchè è facilissimo che abbiano una percezione molto soggettiva su ciò che mangiano.
                Sotto la panca la capra crepa,
                sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• AlessandroM
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 359
                  • 11
                  • 1
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                  ...chi è secco mangia quasi sempre da secco così come chi è grasso mangia tanto, diffida da quello che ti raccontano, non perchè sono in malafede ma perchè è facilissimo che abbiano una percezione molto soggettiva su ciò che mangiano.
                  Verissimo!
                  Io ero uno di questi: quando ho iniziato ad interessarmi di cura del corpo pesavo solo 72 kg (alto 1,90 m) e credevo di mangiare come una fornace industriale. Effettivamente sono sempre stato un ectomorfo dal metabolismo ultra-rapido (e lo sono tutt'ora) però da quando ho imparato a mangiare correttamente e ad allenarmi con la giusta intensità sono riuscito a metter su 15 kg... e sono ben lontano dall'aver raggiunto la forma ideale: tutt'ora mi vedo magro! Ho ancora MOLTO lavoro da fare.

Commenta

• ordinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 226
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                    Verissimo!
                    Io ero uno di questi: quando ho iniziato ad interessarmi di cura del corpo pesavo solo 72 kg (alto 1,90 m) e credevo di mangiare come una fornace industriale. Effettivamente sono sempre stato un ectomorfo dal metabolismo ultra-rapido (e lo sono tutt'ora) però da quando ho imparato a mangiare correttamente e ad allenarmi con la giusta intensità sono riuscito a metter su 15 kg... e sono ben lontano dall'aver raggiunto la forma ideale: tutt'ora mi vedo magro! Ho ancora MOLTO lavoro da fare.
                    15 kg in quanto tempo?

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 25
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

mmm
                      cmq si che devo mangiare di più è palese,e credo che il detto "l'appetito vien mangiando" infine sia veritiero,poichè avendo introdotto nella mia "dieta" delle cose in più rispetto a un tempo,ci sono momenti della giornata,soprattutto la sera dopo cena,che avverto proprio un buco allo stomaco,quindi fame nera.cosa che di solito non mi accadeva.
                      Penso bisogna abituare l'organismo a ricevere piu cibo,chiaramente in modo abbastanza graduale,e cosi facendo l'organismo stesso mi avviserà,con i morsi della fame,che ha bisogno del cibo..
                      SIcuramente devo smettere di fumare..non fumo da molto tempo però credo non aiuti,sia perchè fa male sia perchè toglie un pò appetito,e se fumo proprio io..

cmq mi potete elencare degli alimenti "facili da buttar giù"?
                      Ovviamente non ve lo chiedo perchè non ho voglia di mangiare,perchè cmq poi mangio carne,pasta,pane,ecc
                      Ma visto che sicuramente ho un metabolismo alto,piu butto giu meglio è ,e chiaramente non posso mangiare come una scafa tutto il santo giorno.Ho bisogno anche di alimenti meno "pesanti" da buttar giù ma che abbiano un buon apporto kalorico..

RIguardo ai gainer,cosa mi dite?perchè da quello che sapevo io sono fondamentalmente proteine in polvere,ecc piu utili alla massa muscolare che all'ingrassare di per se.
                      Senza contare che da come avevo letto cmq bene al fegato non fanno,almeno i gainer proteici..quindi si,non so come si assumono (a cicli,ecc) per evitare problemi..infatti non assumo niente del genere proprio per questo motivo

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Puoi sempre mangiare magari tipo 5-6 volte al giorno, cioè i pasti sono meglio suddivisi, così facendo rientri nell'introito calorico giornaliero di cui avrai bisogno per massificare, senza essere troppo pieno come un otre ad ogni pasto

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 25
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

si ma non ho tempo di mangiare 5-6 volte al giorno,se studio,ecc
                          per farlo dovrei stare a casa tutto il dì xD

Commenta

• plasma
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Io ho cominciato un mese fa circa a mangiare di più, mi sono forzato a fare 6 pasti al giorno. Non facevo mai merenda a metà mattina né a metà pomeriggio: ora alle 10-30-11 ho fame, ho il buco allo stomaco.
                            Quindi io ti consiglio di sforzarti, è l'unico modo!

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_Di_Caprio_83
                              si ma non ho tempo di mangiare 5-6 volte al giorno,se studio,ecc
                              per farlo dovrei stare a casa tutto il dì xD
                              Io lavoro e di pasti ne faccio 5, basta organizzarsi. Tre principali + due spuntini.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Io lavoro e di pasti ne faccio 5, basta organizzarsi. Tre principali + due spuntini.
                                Appunto

Commenta

Working...
                                X