Troppo Magro/Ectomorfo,non so come venirne fuori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo_Di_Caprio_83
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Troppo Magro/Ectomorfo,non so come venirne fuori

ciao a tutti,
    ho un piccolo grande problema..ossia che sono troppo magro.
    Sono il classico esile ectomorfo.Per altro a livello di palestra mi alleno bene,e ho sviluppato una buona massa muscolare di per se (per capirci i miei pettorali sono ben sviluppati non sono i classici pettorali appena appena accennati dei tipi magri magri),quindi per allenarmi bene mi alleno bene.
    Però è chiaro che non basta,perchè se non metto nel corpo la giusta benzina,non potrò mai realmente progredire.

Per carità non è mio interesse diventare "enorme",snaturare troppo la mia costituzione.
    Ma essendo parecchio sotto peso,avrei assoluto bisogno di mettere su KG,e non necessariamente solo di muscoli (perchè quelli ci sono).
    Insomma voglio un pò piu di carne,non solo ossa e muscolo.

E' una cosa che mi porto dietro da tutta la vita,e mi chiedo se un giorno riuscirò a venirne fuori.NOn voglio star qui ad indicare il mio peso,però sono davvero troppo,troppo sottopeso.
    Senza contare che,nota dolentissima,io di mio non ho un grande appetito (a differenza di tanti ectomorfi che mangiano tantissimo ma restano magri).

Mi chiedo cosa posso fare..
    VI dico,ultimamente ho incrementato la quantità di cibo (prima mi limitavo fondamentalmente a pranzo e cena e basta,proprio perchè sono inappetente di mio,spesso per me mangiare è piu un dovere che altro).
    Mangio diversi panini con breasaola ecc nel corso della giornata,ed ero aumentato di 4-5 kg.
    Ora non mi voglio pesare,però nell'ultimo mese e mezzo ho passato un periodo stressante,ho mangiato di meno,e ho notato che a occhio sono dimagrito..ho il viso piu tirato,ecc

Anche questo personalmente mi demoralizza molto..ossia che basta che mollo un attimo,e vado giu di peso come niente..

Senza contare che,per quanto io sia testardo di mio,se mangiare diventa "un lavoro",è chiaro che alla lunga diventa difficoltoso portarlo avanti.
    Anche perchè in sostanza dovrei mangiare continuamente,tutto il giorno.
    Ma tra la mia inappetenza,tra il fatto che tecnicamente è difficile mangiare continuamente (università,lavoro,vita sociale),vedo la cosa sempre come un ostacolo insormontabile.Anche perchè uno non può certo passare l'intera giornata chiuso in casa a mangiare e basta..anche se fossi un figlio di papà e non avessi problemi di soldi lo troverei cmq frustrante e limitante..

Come posso fare?...sta cosa mi sta demoralizzando molto alla lunga,devo essere sincero..perchè io mi impegno molto (sia con i pesi sia sforzandomi a mangiare,ecc) però basta un niente e perdo molti dei miei progressi...e i progressi che ottengo sono cmq piccoli..certo,bisogna fare un passo alla volta..però si..se poi basta un niente per perdere tutto..tante volte mi bastano anche 2-3 giorni in cui mangio un pò meno per perdere anche un kg..

E' assurdo..avevo cmq fatto a suo tempo esami della tiroide,ecc ed era tutto ok.

Come posso fare?Sicuramente,probabilmente,una persona come me "inappetente" e che cmq deve mettere su peso per forza,avrebbe bisogno di cibi "facili" da buttar giù e con una buona dose di kcalorie,ecc
    O anche di liquidi (bibite) giuste,perchè cmq,a parte il fatto che sono inappetente,cmq non posso mangiare tutto il giorno continuamente,diventa uno sforzo continuo,un lavoro,ed è una cosa che si può gestire per un pò ma poi inevitabilmente subentrano periodi di "stanca",e di solito in questi periodo,putroppo,perdo tutti i progressi ottenuti con fatica..della serie che se ci metto 5-6 mesi a prendere 5 kg,mi basta meno di un mese in cui mangio meno per perderli tutti.
    Inappetenza o meno,non posso pensare a una vita in cui devo mangiare continuamente come se avessi "una malattia".

Se potete darmi qualche consiglio,soprattutto voi ectomorfi che magari eravate nella mia condizione e siete riusciti a risolvere..
    Perchè è chiaro che questo mi penalizza poi anche nel sociale,perchè io cmq mi vedo tanto magro,di fatto lo sono,e quindi anche con le ragazze per dire,nonostante non sia un brutto ragazzo,ho un successo modesto..e sicuramente molte mi hanno scartato per la troppa magrezza.Perchè finchè uno è magro ok,ma troppo troppo magro bello non è di certo.
    Last edited by Leo_Di_Caprio_83; 07-09-2010, 19:45:00.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120574
    • 3,403
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Qua siamo nella sezione Alimentazione del Forum.
    Posta il tuo attuale regime alimentare (diete da zero, per Regolamento, non si possono fare) comprensivo (ebbene sì...) di tutti i tuoi dati.
    Poi gli utenti ti daranno una mano.

Benvenuto su BW.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

Sono alto 1.82,non peso piu di 62 kg,quindi potete immaginare.L'età si può intuire dal nick

Non sembro tantissimo magro forse perchè ho una massa muscolare di tutto rispetto (a petto nudo nn sono male anzi)

fondamentalmente ora come ora mangio

un panino a colazione con affettato (speck breasaola o prosciutti crudi/cotti vari)

a pranzo un primo (pasta,120 gr)

Panino al pomeriggio come la mattina

Cena carne di solito,o cmq non carboidrati (non di nuovo pasta),verdura

La sera tardi un altro panino (con una sottiletta dentro anche di solito i panini..)

però si vi ricordo che già cosi per me è un impegno,devo cercare di risolvere anceh questo problema perchè non posso cmq passare tutta la giornata a mangiare (perchè sarebbe uno sforzo visto che di mio sono inappetente e lento anche nel mangiare.chiaro ci sono volte che ho fame,ma non continuamente come tutti..che sembrano sempre perennemente affamati.tanto per capirci ho mangiato il panino alle 5 del pomeriggio,ora poco andrò a cenare ma non ho tutta sta fame,anzi)
      Last edited by Leo_Di_Caprio_83; 07-09-2010, 20:30:18.

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 25
        • 1
        • 0
        • Send PM

nessuno che ha un consiglio?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Senza le quantità è difficile aiutarti, una buona strategia potrebbe essere usare dei gainer, che essendo liquidi potrebbero "scendere" di più!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Cmq non è che mangi tanto eh?!

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

al di la del fatto che mancano grammature quindi dici niente...pensi di crescere a panini e salumi? hai visto le diete di massa degli altri utenti solo per farti un idea?
              Sei hp -20 (e da quello che dici hai tutto nel pettorale ), devi mangiare. Fatti furbo se non riesci a ingurgitare molto. Prediligi cibi "concentrati" come riso, pasta, patate, della bella carne rossa anche grassa, uova intere, jogurt interi. NOn star li a guardare i grassi (che nemmeno vedo nella tua dieta). Non si cresce con l aria!
              Per cui vista la tua magrezza, mangia mangia mangia. Non fare nemmeno una dieta vera e propria per ora. Mangia spingi e vedi come va. Prenditi un gainer post allenamento e vedi settimana in settimana cosa aumentare.

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

leggiti un po il mio diario e vedrai che non sei il solo ad avere questi problemi....molte il problema è che ci sottoalimentiamo....anche quando pensiamo di mangiare un botto....
                .....mai una gioia......

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 25
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

quindi dite che non devo dare peso ai grassi?non lo faccio molto sia chiaro,però da come avevo letto poi il classico magro ectomorfo ingozzandosi e non stando attento ai grassi ingrassa solo sulla pancia e basta
                  cmq cosa sono i gainer?

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 25
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Cmq ho letto il tuo diaro Monatto..
                    C'e una cosa che non ho mai capito di me cmq...cioè se sono alto 1.84 e sono intorno ai 60 (intorno vuol dire che poi posso avere oscillazioni di un paio di kg verso il basso o verso l'alto a seconda) dovrei avere un fisico cmq peggiore del tuo..eppure non è cosi.

IO cmq a petto nudo non ho un aspetto "rachitico",anzi...l'opposto.Infatti rendo di piu svestito che non vestito proprio perchè nessuno si aspetterebbe da me un fisico cosi.
                    Ho un fisico strano perchè seppur supermagro è bello,le masse muscolari sono ben sviluppate,il pettorale è pieno,e quindi chiaramente anche se non peso niente,non ho proprio un aspetto rachitico
                    Dimostro piu kg di quelli che poi effettivamente segna la mia bilancia (che vi assicuro è precisa,non è una da 10 euro..).
                    ma infatti non mi vogio fissare necessariamente sul peso,chiaramente voglio ingrassare ma probabilmente non riuscirà mai ad arrivare al peso forma di 75 kg..però se arrivassi intorno ai 70,con il fisico che ho e sto costruendo,cmq male non sarei cmq

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

posta una foto

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 25
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

No bhon al momento non voglio postare delle foto,perchè cmq non servono le foto.Infine io voglio ingrassare piu che altro,mettere su massa certo ma anche ingrassare proprio.ho solo chiesto consigli sull'alimentazioni tenendo conto che ho la sfortuna di non avere grande appettito di mio e sicuramente di bruciare in fretta le kalorie (sennò non sarei cmq cosi magro visto che ci sono persone che mangiano come me o meno e sono alte piu o meno come me ma che non sono magre)

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

monatto ha alle spalle una storia credo diversa dalla tua.
                          sei hp -20, non venire qui a dire che hai muscoli eccecc per favore. se vuoi mettere su carne, grasso o muscolo che sia, c'è solo una cosa da fare. mangiare e non badare troppo a quello che mangi. non sto dicendo di mangiare schifezze, anzi. mangia bene ma mangia. carne riso pasta pesce uova intere. devi aumentare di peso, monitorati ogni settimana, pesati e guardati allo specchio.

Commenta

• Leo_Di_Caprio_83
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 25
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Saprò io se ho muscoli o meno.Piu che altro voi qui siete abituati che essere muscolosi = essere grossi.
                            E per voi un fisico asciutto da modello con bei pettorali e addominali è un fisico insufficiente tutto li

che poi io debba ingrassare,è chiaro

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

un conto è avere pettorali ed addominali ipertofici con bassa bf, un conto è essere al limite della salute...in bocca al lupo

Commenta

Working...
                              X