Dimagrimento pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • friv
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento pancetta

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 27 anni 186 cmX81 Kg.
    Da circa 3 anni mi alleno in palestra seguendo scrupolosamente la scheda che mi viene fatta dall'istruttore.A causa di alcuni problemi alla schiena non faccio un periodo di incremento della forza ma,grossomodo, alterno massa nei periodo invernali per poi da primavera in poi esercizi di definizione con s.s.
    Mi alleno 3 volte a settimana per circa 1 ora e mezza. Sono abbastanza soddisfatto dei risultati fisici che sto ottenendo per quanto riguarda la struttura del corpo superiore(petto,spalle e braccoia),visti anche quelli che sono i miei obiettivi.Quello che però non riesco proprio a "sistemare" è la parte addominale.La parte superiore e laterale dell'addome è magra e si vedeno anche i muscoli addominale,mentre per nella parte inferiore mi porto sempre dietro quello che è stato il mio "problemino":il classico rotolino.
    Non mi ritengo grasso,anzi,il resto del corpo compreso la parte dorsale è abbastanza asciutta,ma la pancetta non va!!!!
    Alleno gli addominali tutte e tre le volte che vado in palestra(come mi è stato assegnato sulla scheda) con crunch 3XMax,crunch inverso 3XMax e 3X15 laterali sempre sulla panca dove faccio il crunch.Per cercare di "asciugarmi" ho anche iniziato a fine lavoro in palestra di fare 15 max 20 minuti di corsa 8Km/h con pendeza 0.
    Per quanto riguarda la dieta,anche su suggerimento del mio istruttore,non seguo un regime alimentare controllato e particolare,ma cerco di mangiare tutto stando attendo ad evitare la pasta la sera e mangiando carboidrati magari solo a pranzo.Non sono un mangiatore di schifezze,bibite gassate o bevitore di grosse quantità di alcool.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Mi rendo conto che per avere un addome magro e ben definito ci vuole mooolta più attenzione e lavoro di quello che presto io ,ma gia raggiungere almeno come risultato quello di togliere quella brutta pancetta sarebbe un risultato per me,anche perchè, sto notantdo che definedo il resto del busto questa cavolo di pancetta si vede ancora di più!!!!
    Se devo postarvi altre informazioni che ho tralasciato ditemi pure...

    Help Me!!!!
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

    #2
    Ciao, effettivamente la pancetta sugli addominali bassi è il punto + difficile x noi uomini, è la zona di deposito fisiologica e x questo presumibilmente il grasso è + vecchio con conseguente cedimento della pelle, e maggiore difficoltà. Io sto cercando di definire l'ultima linea dell'addome e non è facile, saranno 7 anni che che in quella zona persiste adipe e anche se ho perso 7-8 kg non si definisce completamente non sono xò così disperato da fare una 0 carbo che è l'alimentazione che ti consiglio se vuoi ottenere buoni risultati in tempi accettabili, tante volte a fare ad occhio non si riesce ad essere abbastanza incisivi. Fare l'addome così spesso non è molto d'aiuto in quanto il dimagrimento non è localizzato, se vuoi fare qualcosa d'impatto ti consiglio del cardio a digiuno, appena sveglio minimo 40 minuti, anche se con una buona alimentazione il tuo approccio dovrebbe cmq essere sufficiente, in caso ci sono degli integratori che aiutano nel processo di dimagrimento alcuni veicolano i grassi, altri aumentando il metabolismo...esistono anche prodotti combinati che agiscono su entrambi i fattori.
    sigpic

    Commenta

    • °ROUGE°
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      per l'addome non c'è altro da fare: alimentazione,alimentazione e ancora alimentazione.....segui una dieta ben curata e vedrai che i risultati arrivano

      Commenta

      • Scorpius
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 14
        • 0
        • 2
        • prov. di brescia
        • Send PM

        #4
        ciao..però se posso dire la mia 3 volte la settimana sono troppe..io mi limiterei a 2

        Commenta

        • friv
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho chiesto anche in passato al mio istruttore qualche consiglio sulla dieta.Lui mi ha consigliato di non focalizzarmi troppo sulla dieta consigliandomi di mangiare TUTTO (schifezze a parte ovviamente!!) senza eccedere nei cibi grassi o ipercalorici e senza saltare pasti,mangiando regolarmente.
          Per quanto riguarda l'attività cardio che faccio alla fine dell'allenamento (15/20 minuti di corsa 8 Km/h pendenza 0) pensate che possa andare così per bruciare un po' di grassi in eccesso o debba modificare qualcosa?

          Commenta

          • Claudio M
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1054
            • 38
            • 29
            • Rho, MI
            • Send PM

            #6
            Allora segui senza dubbi tutte le sue parole
            sigpic

            Commenta

            • Scorpius
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 14
              • 0
              • 2
              • prov. di brescia
              • Send PM

              #7
              mangiare tutto magari limitando i carbo quando non ti alleni..

              Commenta

              Working...
              X