Come da titolo vorrei cambiare la dieta dopo 6 mesi di ipocalorica; ho perso parecchi kg di grasso e ora vorrei mettere su massa, anche perchè se continuo in ipo va a finire che sparisco....
Io ho 36 anni, altezza 169 cm, peso 65 kg; quando ho iniziato 6 mesi fa pesavo 72 poi stranamente sono aumentato di 2 kg e poi ho cominciato a perdere peso e dopo 5 mesi sono arrivato a 65. Ho ancora un po' di grassi nel basso ventre ma non eccessivo quindi pensavo di mettere su massa perchè mi sto rimpicciolendo.
La dieta che sto ancora seguendo è la seguente:
colazione - 30 gr di proteine e 3 frutti (o 2 se frutti grandi);
spuntino - 15 - 20 gr di proteine, 15 mandorle (circa 20g), 1 frutto;
pranzo - 60 gr di carbo (pane o pasta), 30 gr di proteine, insalatona mix con 2 cucchiai di olio ex verg, aceto bianco e 1/2 limone;
spuntino - come mattina;
cena - 30 gr di proteine, insataona mix con 2 cucchiai di olio e aceto bianco;
prenanna - 150 gr di fiocchi di latte;
le proteine le prendo da tutti gli alimenti variando tutti i giorni e oltre alla dieta sopra faccio integrazione.
Normalmente mi alleno la mattina dopo colazione e nel post wo mangio 30 gr di whey e 60 gr di gallette di riso.
Faccio rarissimi sgarri e non sempre faccio il pasto libero 1 volta la settimana.
Come posso variare la dieta per vedere un maggior accrescimento muscolare?
Grazie a tuti già d'ora
Io ho 36 anni, altezza 169 cm, peso 65 kg; quando ho iniziato 6 mesi fa pesavo 72 poi stranamente sono aumentato di 2 kg e poi ho cominciato a perdere peso e dopo 5 mesi sono arrivato a 65. Ho ancora un po' di grassi nel basso ventre ma non eccessivo quindi pensavo di mettere su massa perchè mi sto rimpicciolendo.
La dieta che sto ancora seguendo è la seguente:
colazione - 30 gr di proteine e 3 frutti (o 2 se frutti grandi);
spuntino - 15 - 20 gr di proteine, 15 mandorle (circa 20g), 1 frutto;
pranzo - 60 gr di carbo (pane o pasta), 30 gr di proteine, insalatona mix con 2 cucchiai di olio ex verg, aceto bianco e 1/2 limone;
spuntino - come mattina;
cena - 30 gr di proteine, insataona mix con 2 cucchiai di olio e aceto bianco;
prenanna - 150 gr di fiocchi di latte;
le proteine le prendo da tutti gli alimenti variando tutti i giorni e oltre alla dieta sopra faccio integrazione.
Normalmente mi alleno la mattina dopo colazione e nel post wo mangio 30 gr di whey e 60 gr di gallette di riso.
Faccio rarissimi sgarri e non sempre faccio il pasto libero 1 volta la settimana.
Come posso variare la dieta per vedere un maggior accrescimento muscolare?
Grazie a tuti già d'ora
Commenta