Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come far perdere 30Kg ad una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    concordo con Luna, io imposterei la dieta sia sotto il profilo "low carb" sia sotto il profilo "indice glicemico", quindi bassa in carboidrati e prevalentemente a medio-basso ig...

    farei una dieta a scalare per calorie e carboidrati dal mattino alla sera (carbo solo a colazione e a pranzo), spuntini con grassi vegetali e proteine (senza esagerare), proteine in ogni pasto, sera verdure+proteine+olio, quindi:

    colazione: calorie 25%, carbo+pro+(fat)
    spuntino: 15% kcal, pro+fat
    pranzo 25% kcal, pochi carbo+pro+fat
    spuntino: 15% pro+fat
    cena: 20% kcal, pro+fat+verdure

    mia sorella ne sta adottando una simile sotto mio consiglio e ha perso diversi kg, però partiva da una situazione meno critica (1.69 x 63kg di partenza)... ogni 15 giorni si concede 2-3 giorni di iso/iper calorica con "cho" più alti
    Last edited by Luigi 87; 07-09-2010, 20:55:21.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      le fette wasa vanno benissimo come alternativa al pane.

      per le kcal il pane del pranzo recupera quelle tolte dai due cucchiai di evo...per l'affettato se lo risuddividi come ti ho consigliato sopra non aggiungi niente
      Di seguito l'alimentazione con le correzzioni:

      COLAZIONE ore 8.00
      150g di yogurt bianco con probiotici
      25g di prosciutto crudo sgrassato

      SPUNTINO MATTINA ore 10.30
      200g di frutta (ananas o mela o pera o pesca)
      25g di prosciutto crudo sgrassato o 56g di tonno al naturale
      10g di mandorle o noci o 10g di olio extravergine se c'è tonno

      PRANZO ore 13.00
      80g di pane integrale o 6 fette wasa
      100g di carne bianca o pesce (petto di pollo o di tacchino o tonno al naturale o sgombro)
      10g di olio extravergine di oliva
      200g - 300g di verdure crude o cotte

      SPUNTINO POMERIGGIO ore 16.30
      100g di frutta (ananas o mela o pera o pesca)
      25g di prosciutto crudo sgrassato o 56g di tonno al naturale
      10g di mandorle o noci o 10g di olio extravergine se c'è tonno

      CENA ore 20.00
      100g di carne bianca o pesce (petto di pollo o di tacchino o tonno al naturale o sgombro)
      10g di olio extravergine di oliva
      200g - 300g di verdure crude o cotte

      Perfetto, spero che dopo queste modifiche il peso riprenda a scendere.

      Perdona luna la mia domanda banale che sto per fare. Perchè aggiugiamo carboidrati ad un'alimentazione che ha come obbiettivo quello di perdere peso? Allo stato attuale delle cose non dovremmo già essere nella situazione migliore per perdere peso?

      Credo di non essermi dimenticato nulla.
      Last edited by Rikyfly; 07-09-2010, 23:53:24.

      Commenta


        #18
        attenzione con la dieta low-carb,rischia di perdere kili troppo velocemente(risultato pessimo se nn è dotata di una pelle particolamente elastica),inoltre le diete low carb sono difficili da seguire per una lungo periodo di tempo(c'è il grosso rischio che riprenda a mangiare e i kili ritornano come niente).Quella dieta personalemente mi sempre eccessivamente povera,ma comunque in questi casi è la parola del medico quella che conta

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da °ROUGE° Visualizza Messaggio
          attenzione con la dieta low-carb,rischia di perdere kili troppo velocemente(risultato pessimo se nn è dotata di una pelle particolamente elastica),inoltre le diete low carb sono difficili da seguire per una lungo periodo di tempo(c'è il grosso rischio che riprenda a mangiare e i kili ritornano come niente).Quella dieta personalemente mi sempre eccessivamente povera,ma comunque in questi casi è la parola del medico quella che conta
          quali sono le kCal totali?
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            quali sono le kCal totali?
            non ho colto il senso della tua domanda scusa

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da °ROUGE° Visualizza Messaggio
              non ho colto il senso della tua domanda scusa
              scusami, volevo chiedere al nostro amico di quantificare all'incirca le kcal della dieta della sua amica!
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                scusami, volevo chiedere al nostro amico di quantificare all'incirca le kcal della dieta della sua amica!
                1105 Kcal 85g Proteine 50g Grassi 80g Carboidrati.

                Le calorie sono sicuramente poche, ma lei non soffre la fame anzi, sembra quasi sforzarsi a mangiare queste quantità.

                Ovviamente non ho calcolato le calorie provenienti dalle verdure del pranzo e della cena.
                Last edited by Rikyfly; 07-09-2010, 23:30:56.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da °ROUGE° Visualizza Messaggio
                  attenzione con la dieta low-carb,rischia di perdere kili troppo velocemente(risultato pessimo se nn è dotata di una pelle particolamente elastica),inoltre le diete low carb sono difficili da seguire per una lungo periodo di tempo(c'è il grosso rischio che riprenda a mangiare e i kili ritornano come niente).Quella dieta personalemente mi sempre eccessivamente povera,ma comunque in questi casi è la parola del medico quella che conta
                  Putroppo per lei e per le persone che vivono nella sua stessa condizione (obesità) la pelle è il minore dei problemi, considerato che sono già pieni di smagliature.
                  Giusto quello che dici in merito alle low-carb e al fatto che siano dure da seguire con costanza, ma sembra non darle nessun tipo di problema.

                  Commenta


                    #24
                    la dieta è ok...soltanto le quantità del tonno sono sbagliate (in confronto alla bresaola) ma non ci sono scatolette da meno di 56g quindi fa niente (sono poi solo 20 kcal in più circa.

                    per i carboidrati aggiunti...beh non sono poi molti, anzi; la dieta originale che hai postato ne aveva troppo pochi (per noi donne non è molto salutare abbassare troppo i carboidrati, c'è il rischio di amenorrea)...con le modifiche rimaniamo cmq in una low carb. le kcal erano troppo poche, anche adesso non sono per niente eccessive ma non ho voluto aggiungerne dato che con il peso era in stallo

                    Commenta


                      #25
                      Una cosa,la colazione prevede yogurth e prosciutto,magari non è molto "appetibile" nel senso che mangiare il prosciutto dopo lo yogurth almeno per me dal punto di vista del palato non è il massimo,potrebbe alternarlo con dei fiocchi di latte e qualche fetta wasa.
                      Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        la dieta è ok...soltanto le quantità del tonno sono sbagliate (in confronto alla bresaola) ma non ci sono scatolette da meno di 56g quindi fa niente (sono poi solo 20 kcal in più circa.
                        Si, l'equivalenza tra prosciutto crudo e tonno o salmone non è rispettata, ma non credo sia rilevante considerate le poche calorie di differenza.

                        Originariamente Scritto da luna80
                        per i carboidrati aggiunti...beh non sono poi molti, anzi; la dieta originale che hai postato ne aveva troppo pochi (per noi donne non è molto salutare abbassare troppo i carboidrati, c'è il rischio di amenorrea)...con le modifiche rimaniamo cmq in una low carb. le kcal erano troppo poche, anche adesso non sono per niente eccessive ma non ho voluto aggiungerne dato che con il peso era in stallo
                        Nella colazione abbiamo aggiunto anche una banana, in modo da alzare ancora un pelo le calorie e i carboidrati.

                        Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
                        Una cosa,la colazione prevede yogurth e prosciutto,magari non è molto "appetibile" nel senso che mangiare il prosciutto dopo lo yogurth almeno per me dal punto di vista del palato non è il massimo,potrebbe alternarlo con dei fiocchi di latte e qualche fetta wasa.
                        Le piace il crudo...strano! Credo che come fonte alternativa inserirò lo yogurt greco, dovrebbe essere una buona alternativa.

                        Qui di seguito l'alimentazione con le correzioni:

                        COLAZIONE ore 8.00
                        150g di yogurt bianco con probiotici
                        110g di n.1 banana
                        25g di prosciutto crudo sgrassato o 56g di tonno al naturale

                        SPUNTINO MATTINA ore 10.30
                        200g di frutta (ananas o mela o pera o pesca) o 4 fette wasa integrali
                        25g di prosciutto crudo sgrassato o 56g di tonno al naturale o 50g di salmone
                        10g di mandorle o noci o 10g di olio extravergine se c'è tonno (no grassi se c’è salmone)

                        PRANZO ore 13.00
                        80g di pane integrale o 6 fette wasa
                        100g di carne bianca o pesce (petto di pollo o di tacchino o tonno al naturale o sgombro)
                        10g di olio extravergine di oliva
                        200g - 300g di verdure crude o cotte

                        SPUNTINO POMERIGGIO ore 16.30
                        100g di frutta (ananas o mela o pera o pesca) o 2 fette wasa integrali
                        25g di prosciutto crudo sgrassato o 56g di tonno al naturale o 50g di salmone
                        10g di mandorle o noci o 10g di olio extravergine se c'è tonno (no grassi se c’è salmone)

                        CENA ore 20.00
                        100g di carne bianca o pesce (petto di pollo o di tacchino o tonno al naturale o sgombro)
                        10g di olio extravergine di oliva
                        200g - 300g di verdure crude o cotte

                        TOTALE 1203 kcal 87g Proteine 28% 51g Grassi 38% 105g Carboidrati 34%

                        Grazie mille Luna per la disponibilità e per l'aiuto, non mancherò di comunicarti gli sviluppi futuri.
                        Last edited by Rikyfly; 08-09-2010, 14:15:11.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎