concordo con Luna, io imposterei la dieta sia sotto il profilo "low carb" sia sotto il profilo "indice glicemico", quindi bassa in carboidrati e prevalentemente a medio-basso ig...
farei una dieta a scalare per calorie e carboidrati dal mattino alla sera (carbo solo a colazione e a pranzo), spuntini con grassi vegetali e proteine (senza esagerare), proteine in ogni pasto, sera verdure+proteine+olio, quindi:
colazione: calorie 25%, carbo+pro+(fat)
spuntino: 15% kcal, pro+fat
pranzo 25% kcal, pochi carbo+pro+fat
spuntino: 15% pro+fat
cena: 20% kcal, pro+fat+verdure
mia sorella ne sta adottando una simile sotto mio consiglio e ha perso diversi kg, però partiva da una situazione meno critica (1.69 x 63kg di partenza)... ogni 15 giorni si concede 2-3 giorni di iso/iper calorica con "cho" più alti
farei una dieta a scalare per calorie e carboidrati dal mattino alla sera (carbo solo a colazione e a pranzo), spuntini con grassi vegetali e proteine (senza esagerare), proteine in ogni pasto, sera verdure+proteine+olio, quindi:
colazione: calorie 25%, carbo+pro+(fat)
spuntino: 15% kcal, pro+fat
pranzo 25% kcal, pochi carbo+pro+fat
spuntino: 15% pro+fat
cena: 20% kcal, pro+fat+verdure
mia sorella ne sta adottando una simile sotto mio consiglio e ha perso diversi kg, però partiva da una situazione meno critica (1.69 x 63kg di partenza)... ogni 15 giorni si concede 2-3 giorni di iso/iper calorica con "cho" più alti
Commenta