cosa ne dite della dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    beh... mi sembrano eloquenti i precedenti messaggi
    ma il mio era solo un espediente perche spesso quando mangio bresaola ho bruciori di stomaco! XD..ma volevo chiedere se cuocendola succede qualkosa alle proteine

    Commenta

    • maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

      Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
      ma il mio era solo un espediente perche spesso quando mangio bresaola ho bruciori di stomaco! XD..ma volevo chiedere se cuocendola succede qualkosa alle proteine
      ma quanta ne mangi? vari no?
      ad ogni modo la soluzione è semplice: cambia alimento se ti da noia.
      Diario!

      Commenta

      • goremc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 439
        • 6
        • 0
        • Send PM

        grande quesito per la digestione:
        salve a tutti,mi sono informato un po sui processi digestivi e ho scoperto cose interessanti.
        la digestione come sappiamo inizia nella bocca dove la PTIALINA ci aiuta a scindere i carboidrati in zuccheri piu semplici,in seguito questi vanno nello stomaco dove si creera un ambiente non molto acido per far si che la ptialina continui a lavorare,solo di seguito verranno prodotti acidi piu forti per digerire la componente proteica di pane,pasta etc...ma la mia domanda allora è questa..noi che facciamo una dieta proteica..e inseriamo in un solo pasto..carboidrati e proteine..SIAMO NELLA....poichè...le proteine necessitano di un ambiente MOLTO ACIDO..perciò..una volta assunte dopo la pasta o il pane..limiteranno FORTEMENTE la digestione degli amidi!!..risultato:digestione non completa e molto difficile...percio..come poter risolvere questo fatto??? sono graditi consigli..

        Commenta

        • maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

          Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
          grande quesito per la digestione:
          salve a tutti,mi sono informato un po sui processi digestivi e ho scoperto cose interessanti.
          la digestione come sappiamo inizia nella bocca dove la PTIALINA ci aiuta a scindere i carboidrati in zuccheri piu semplici,in seguito questi vanno nello stomaco dove si creera un ambiente non molto acido per far si che la ptialina continui a lavorare,solo di seguito verranno prodotti acidi piu forti per digerire la componente proteica di pane,pasta etc...ma la mia domanda allora è questa..noi che facciamo una dieta proteica..e inseriamo in un solo pasto..carboidrati e proteine..SIAMO NELLA....poichè...le proteine necessitano di un ambiente MOLTO ACIDO..perciò..una volta assunte dopo la pasta o il pane..limiteranno FORTEMENTE la digestione degli amidi!!..risultato:digestione non completa e molto difficile...percio..come poter risolvere questo fatto??? sono graditi consigli..

          Quello che dici è vero, ossia che le pro necessitano di ambiente acido e i carbo di ambiente alcalino... non c'è niente di insano e pericoloso però, semplicemente se mangi cho+pro impeghi più tempo per digerirle rispetto a mangiarli singolarmente... stop.
          Un piatto di pasta al tonno non ha mai ucciso nessuno
          Ad ogni modo basta mangiare sano ed equilibrato per evitare fermentazioni varie. Piuttosto, cerca di evitare zuccheri ed amidi insieme se temi problemi di digestione.
          Diario!

          Commenta

          • goremc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 439
            • 6
            • 0
            • Send PM

            posso fare qui un altra domanda? che l'ho fatta in un altra sezione e non so perke mi hanno penalizzato..

            Commenta

            • maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

              dipende dall'argomento, se non sei offtopic si

              altrimenti ti conviene aprire un diario se sei pieno di dubbi...
              Diario!

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119691
                • 3,252
                • 3,357
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                posso fare qui un altra domanda? che l'ho fatta in un altra sezione e non so perke mi hanno penalizzato..
                Questo thread dura da settembre 2010 e ci sta finendo dentro di tutto. Quando avrai ancora da discutere la tua dieta (la sola dieta) ne aprirai uno nuovo e aggiornato. Per il resto esistono le sezioni specifiche o altrimenti, come suggerito, un bel diario.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X