Originariamente Scritto da maranzano
Visualizza Messaggio
cosa ne dite della dieta?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioma il mio era solo un espediente perche spesso quando mangio bresaola ho bruciori di stomaco! XD..ma volevo chiedere se cuocendola succede qualkosa alle proteine
ad ogni modo la soluzione è semplice: cambia alimento se ti da noia.
Commenta
-
-
grande quesito per la digestione:
salve a tutti,mi sono informato un po sui processi digestivi e ho scoperto cose interessanti.
la digestione come sappiamo inizia nella bocca dove la PTIALINA ci aiuta a scindere i carboidrati in zuccheri piu semplici,in seguito questi vanno nello stomaco dove si creera un ambiente non molto acido per far si che la ptialina continui a lavorare,solo di seguito verranno prodotti acidi piu forti per digerire la componente proteica di pane,pasta etc...ma la mia domanda allora è questa..noi che facciamo una dieta proteica..e inseriamo in un solo pasto..carboidrati e proteine..SIAMO NELLA....poichè...le proteine necessitano di un ambiente MOLTO ACIDO..perciò..una volta assunte dopo la pasta o il pane..limiteranno FORTEMENTE la digestione degli amidi!!..risultato:digestione non completa e molto difficile...percio..come poter risolvere questo fatto??? sono graditi consigli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiogrande quesito per la digestione:
salve a tutti,mi sono informato un po sui processi digestivi e ho scoperto cose interessanti.
la digestione come sappiamo inizia nella bocca dove la PTIALINA ci aiuta a scindere i carboidrati in zuccheri piu semplici,in seguito questi vanno nello stomaco dove si creera un ambiente non molto acido per far si che la ptialina continui a lavorare,solo di seguito verranno prodotti acidi piu forti per digerire la componente proteica di pane,pasta etc...ma la mia domanda allora è questa..noi che facciamo una dieta proteica..e inseriamo in un solo pasto..carboidrati e proteine..SIAMO NELLA....poichè...le proteine necessitano di un ambiente MOLTO ACIDO..perciò..una volta assunte dopo la pasta o il pane..limiteranno FORTEMENTE la digestione degli amidi!!..risultato:digestione non completa e molto difficile...percio..come poter risolvere questo fatto??? sono graditi consigli..
Quello che dici è vero, ossia che le pro necessitano di ambiente acido e i carbo di ambiente alcalino... non c'è niente di insano e pericoloso però, semplicemente se mangi cho+pro impeghi più tempo per digerirle rispetto a mangiarli singolarmente... stop.
Un piatto di pasta al tonno non ha mai ucciso nessuno
Ad ogni modo basta mangiare sano ed equilibrato per evitare fermentazioni varie. Piuttosto, cerca di evitare zuccheri ed amidi insieme se temi problemi di digestione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioposso fare qui un altra domanda? che l'ho fatta in un altra sezione e non so perke mi hanno penalizzato.....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta