cosa ne dite della dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

cosa ne dite della dieta?

salve,sono un ragazzo di 17 anni alto circa 1,74 per 54 kg. pratico boxe 5 volte a settimana 1.5/2 ore al giorno. vorrei aumentare un po di massa magra. potete consigliarmi una dieta. ne scrivo una mia tipo:

colazione: frutta fresca+125ml latte intero+7-8 biscotti/una tazza cereali/4-5 fette ciambellone/maritozzo etc,.etc. (molto varia)

spuntino: 15 g di mass gainer(62%carbo 31% prote)

pranzo: 150 g pasta(pomodoro principalmente)+cotoletta/bistecca/pane e verdure/+frutta fresca

spuntino:15 g di mass gainer(62%carbo 31% prote) o a volte pane e olio/maritozzo/gelato

allenamento: w.o 30 g di mass gainer(62%carbo 31% prote)

cena:
    un secondo proteico(carne,pesce,uova)+ verdura+80/100g pane bianco+frutta fresca

prenanna(non sempre ma quando capita): ABBUFFATE DI DOLCI TIPO NUTELLA GELATI LATTE ETCETC XD (ho 17 anni se nn lo faccio mo non lo faccio piu)

potete dirmi se va bene? o se devo modificare qualkosa? grz in anticipo
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
    salve,sono un ragazzo di 17 anni alto circa 1,74 per 54 kg. pratico boxe 5 volte a settimana 1.5/2 ore al giorno. vorrei aumentare un po di massa magra. potete consigliarmi una dieta. ne scrivo una mia tipo:

colazione: frutta fresca+125ml latte intero+7-8 biscotti/una tazza cereali/4-5 fette ciambellone leggero i vai/maritozzo etc,.etc. (molto varia)ciambellone e maritozzo evitaali cosi come i biscotti...allora o fai 2 frutti+latte+aggiungi fonte proteica o fai fonte proteica+latte+70gr di cerelai integrali

pranzo: 150 g pasta(pomodoro principalmente)+bistecca/pane e verdurepane e verdure non sostituiscono la bistecca/+olio/maritozzo/gelatoche mi tocca leggere....gelato e maritozzo a pranzo....fai pasta+bistecca+olio+verdure

cena:
    un secondo proteico(carne,pesce,uova)+ verdura+80/100g pane bianco+frutta fresca
    ok
    prenanna(non sempre ma quando capita): ABBUFFATE DI DOLCI TIPO NUTELLA GELATI LATTE ETCETC XD (ho 17 anni se nn lo faccio mo non lo faccio piu)
    Amico il discorso tuo puo essere pure giusto pero il bb richiede sacrifici...se non ce la fai a seguire un regime sano è inutile che ti prendi il gainer perche fa "figo" oppure cerchi di seguire una dieta....quindi scegli o il bb o le abbuffatte....purtroppo non vanno d'accordo i 2 elementi

potete dirmi se va bene?no o se devo modificare qualkosa?tanto grz in anticipo
    consigli all intern
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

ma mi puoi spiega una cosa? se uno mangia tutto quello ke gli capita(ovviamente uno giovane) e poi va in palestra..cmq non trasforma tutto e brucia tutto??..cioè se invece di mangiare una bistecca..mi mangio che ne so...un hot dog...(grasso) alla fine nn è uguale? e poi cmq che mi conviene fare con la dieta?
      ps= il maritozzo /gelato è per lo spuntino pomeridiano...

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

ma mi puoi spiega una cosa? se uno mangia tutto quello ke gli capita(ovviamente uno giovane) e poi va in palestra..cmq non trasforma tutto e brucia tutto??no,o meglio,magari non ingrassi ma di certo non si vedranno i risultati della palestra....se il tuo discorso è vado in palestra cosi posso mangiare allora che ti devo dire,va bene cosi non ci sono correzioni da fare...anhe in teoria per fare cio anziche palestra dovresti fare cardio...si dimagrisce o meglio se preferisci non si ingrassa bruciando calorie e la palestra intesa come pesi non ti fa bruciare poi cosi tante calorie..cioè se invece di mangiare una bistecca..mi mangio che ne so...un hot dog...(grasso) alla fine nn è uguale?no non è uguale.... e poi cmq che mi conviene fare con la dieta? un consiglio,lascia stare diete varie perche non vedo che ne hai voglia,gainer,grammature,mangia come ti senti e se vuoi vai in palestra,ma sappi che non potrai mai vedere risultati che otterresti con un regime alimentare sano...se un giorno ti andra di fare seriamente bb noi siamo a tua disposizione per consigli...le diete fatte a meta non servono nulla
        ps= il maritozzo /gelato è per lo spuntino pomeridiano...
        neretto
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

si infatti vorrei iniziare una dieta piu seria che mi faccia guadagnare un po di massa...ma io brucio molto facendo boxe... per questo chiedevo correzioni sulla dieta...quindi devo eliminare dolci e fare pasti piu completi? qualche dritta? comunque devo mettere su peso...(54kg!) E NON CE LA FACCIO...quindi mi serve il vostro aiuto

Commenta

• gokugogeta
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1128
            • 22
            • 3
            • Rome, Italy, Italy
            • Send PM

si infatti vorrei iniziare una dieta piu seria che mi faccia guadagnare un po di massa...ma io brucio molto facendo boxe... per questo chiedevo correzioni sulla dieta...quindi devo eliminare dolci e fare pasti piu completi? qualche dritta? comunque devo mettere su peso...(54kg!) E NON CE LA FACCIO...quindi mi serve il vostro aiuto

colazione: frutta fresca+125ml latte intero+7-8 biscotti/una tazza cereali/4-5 fette ciambellone/maritozzo etc,.etc. (molto varia)
            Fai:300ml di latte+30gr di pro in polvere+100gr di cereali integrali

pranzo: 150 g pasta(pomodoro principalmente)+cotoletta/bistecca/pane e verdure/+frutta fresca fai pasta 200gr+150gr di bistecca+20gr olio

spuntino:15 g di mass gainer(62%carbo 31% prote) o a volte pane e olio/maritozzo/gelato

appena dopo l'allenamento mangia 100gr di pane bianco e 100 di tacchino,dopo 1 ora e mezza cena

cena:
            un secondo proteico(carne,pesce,uova)+ verdura+80/100g pane bianco+frutta frescaok

cosi la vedo bene,le alternative sono le solite,i dolci eliminali,semmai alza i carbo ma quelli della pasta e e del pane,non agigungendo maritozzi

Commenta

• goremc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 439
              • 6
              • 0
              • Send PM

grazie mille..ma ora dovro comprare delle buone proteine whey...se hai consigli dimmi pure su quale marca e tipo potrei andare..cosi integro anke col quelle oltre che con il gainer

Commenta

• gokugogeta
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1128
                • 22
                • 3
                • Rome, Italy, Italy
                • Send PM

grazie mille..ma ora dovro comprare delle buone proteine whey...se hai consigli dimmi pure su quale marca e tipo potrei andare..cosi integro anke col quelle oltre che con il gainer
                per le proteine ci sta nella sezione integratori la grande discussione delle pro in polvere dove poter scegliere tra centinaia di consigli

Commenta

• goremc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 439
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio

per le proteine ci sta nella sezione integratori la grande discussione delle pro in polvere dove poter scegliere tra centinaia di consigli
                  ciao...ora sto seguendo una dieta piu rigida,simile a quella che mi ha corretto tu..pero ancora sono diciamo ignorante su cosa poter mangiare nel prenanna...so che bisogna integrare con proteine per ridurre il catabolismo muscolare..cosa mi consigli?

Commenta

• maranzano
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1331
                    • 75
                    • 129
                    • Send PM

ciao...ora sto seguendo una dieta piu rigida,simile a quella che mi ha corretto tu..pero ancora sono diciamo ignorante su cosa poter mangiare nel prenanna...so che bisogna integrare con proteine per ridurre il catabolismo muscolare..cosa mi consigli?
                    prenanna ti consiglio fiocchi di latte o ancor meglio parmigiano
                    Diario!

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                      prenanna ti consiglio fiocchi di latte o ancor meglio parmigiano
                      grazie mille..e potresti elencarmi per favore:
                      -pesci:il piu digeribile e proteico
                      -carni:la piu digeribile e proteica
                      -formaggi:i piu digeribili e proteici

inoltre..tra tutti e tre i tipo di alimenti qual'è quello piu digeribile ma nutriente?ad esempio da mangiare dopo un allenamento o a pranzo...grazie mille.

Commenta

• maranzano
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1331
                        • 75
                        • 129
                        • Send PM

beh dipende cosa intendi con digeribile... se intendi che ti torna a gola, quella è una cosa soggettiva: ad esempio a me il pesce torna spesso a gola indistintamente...
                        Tecnicamente sono gli alimenti con grassi quelli che vengono digeriti più lentamente.

Per dopo allenamento devi prendere carboidrati ad alto ig (esempio banane) e proteine nobili da una fonte magra (esempio fesa o bresaola, o whey). No Grassi.

Per i valori nutrizionali cerca su internet in base ai tuoi gusti
                        Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie
                        Diario!

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

beh dipende cosa intendi con digeribile... Se intendi che ti torna a gola, quella è una cosa soggettiva: Ad esempio a me il pesce torna spesso a gola indistintamente...
                          Tecnicamente sono gli alimenti con grassi quelli che vengono digeriti più lentamente.

Per dopo allenamento devi prendere carboidrati ad alto ig (esempio banane) e proteine nobili da una fonte magra (esempio fesa o bresaola, o whey). No grassi.

Per i valori nutrizionali cerca su internet in base ai tuoi gusti
                          valori nutrizionali degli alimenti - ricette calorie
                          del tonno al naturale va bene? Non ha grassi...e per carbo 50 g di pane?

Commenta

• maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

per quale pasto stai parlando? si tonno al naturale ok
                            Diario!

Commenta

• goremc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 439
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

per quale pasto stai parlando? si tonno al naturale ok
                              per la cena post allenamento...160 g di tonno al naturale 50 g circa di pane 2 kiwi..è troppo poco?..penso ke a proteine ci siamo..a carbo e calorie non saprei

Commenta

Working...
                              X