cosa ne dite della dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
    Io di sera la uso solo nei giorni post WO, ma comunque non fa male la carne magra (poi ci sono varie cose, albumi,fesa di tacchino, bresaola, non mangi sembre la stessa cosa )!
    si giusto..ma le proteine da usare a pranzo e cena so sempre le stesse(bresaola,pollo,tacchino,albumi,tonno..prosciutto crudo magro???(nn saprei))..cmq anke se il tonno diciamo..scende piu difficilmente questo nn vuol dire che sia piu pesante della carne bianca giusto?

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

beh si fondamentalmente sono quelle...
      si il tonno dopo un po "stucca", ma non vuol dire che è più pesante...
      Diario!

Commenta

• Gibbo1989
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 276
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
        si giusto..ma le proteine da usare a pranzo e cena so sempre le stesse(bresaola,pollo,tacchino,albumi,tonno..prosciutto crudo magro???(nn saprei))..cmq anke se il tonno diciamo..scende piu difficilmente questo nn vuol dire che sia piu pesante della carne bianca giusto?
        La differenza tra tonno e carni bianche è che il tonno ha più grassi di solito, ma di certo non è per quello che scende più difficilmente (prova a pensare a del petto di pollo, anche quello va giù a fatica ).

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

ciao ragazzi ho bisogno di voi per la mia dieta
          volevo chiedervi quali potrebbero essere dei condimenti plausibili per la pasta nel pranzo...io di solito la condisco con 2 cucchiai d'olio e.v.o. e un cucchiaio di passata al pomodoro semplice...
          altri tipi di condimento?? sempre rispettando i 2 cucchiai d'olio ad ogni pasto per l'inserimento di grassi...(In totale al giorno assumo 4 cucchiai d'olio...non so se sono pochi)...aspetto risposte..grazie 1000

Commenta

• maranzano
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1331
            • 75
            • 129
            • Send PM

se oltre ai cucchiai d'olio assumi anche altri grassi (es frutta secca negli spuntini) direi che ci siamo
            per i condimenti, tutto ciò che è a base solo di verdura va bene... mentre, ad esempio, evita besciamelle e panne varie
            Diario!

Commenta

• goremc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 439
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
              se oltre ai cucchiai d'olio assumi anche altri grassi (es frutta secca negli spuntini) direi che ci siamo
              per i condimenti, tutto ciò che è a base solo di verdura va bene... mentre, ad esempio, evita besciamelle e panne varie
              a proposito di frutta secca...quale mi consigli..e quando me la consigli?? ..come spuntino a scuola a meta mattina?..nel pre work?..io avevo pensato alle castagne..o alle arachidi(ricche di arginina)..tu ke mi consigli?..sono totalmente ignorante in questo..XD

Commenta

• maranzano
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1331
                • 75
                • 129
                • Send PM

la frutta secca puoi prenderla ogni volta che hai bisogno di grassi... io di solito la assumo negli spuntini, a pranzo e cena ci vado di olio...

arachidi mandorle castagne nocciole pistacchi... vanno tutte benissimo
                Diario!

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

mara scusa ma ti devo correggere....le caastagna è una frutta secca piena di carboidrati...non è una fonte principalmente di grassi...io le castagne uso quelle secche post wo....
                  .....mai una gioia......

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40389
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

quoto...la castagna è fonte di carboidrati (ad alto indice glicemico) non di grassi

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      quoto...la castagna è fonte di carboidrati (ad alto indice glicemico) non di grassi
                      sono stato quotato dalla grande luna80....allora è vero che comincio a capire qualcosa...thanks...
                      .....mai una gioia......

Commenta

• maranzano
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1331
                        • 75
                        • 129
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                        mara scusa ma ti devo correggere....le caastagna è una frutta secca piena di carboidrati...non è una fonte principalmente di grassi...io le castagne uso quelle secche post wo....
                        hai ragione
                        Diario!

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

la frutta secca puoi prenderla ogni volta che hai bisogno di grassi... io di solito la assumo negli spuntini, a pranzo e cena ci vado di olio...

arachidi mandorle castagne nocciole pistacchi... vanno tutte benissimo
                          mmm grazie ragazzi..il problema è che io gli spuntini non li faccio MAI..non mi viene proprio fame..ma magari posso cominciare a farli mettendo un po di grassi che male non fanno...riguardo l'olio...io prendo 20g a pranzo e 20g a cena piu o meno...è giusto??...e per gli spuntini se nel prework prendo delle arachidi va bene?..perke le castagne avendo un alto IG riskiano di farmi crollare mentre lavoro..

---------- Post added at 22:00:04 ---------- Previous post was at 21:41:28 ----------

ah un ultima cosa..poi cercherò di non rompere piu..XD...ultimamente..dato che ho aumentato a dismisura le proteine nella giornata..non vado molto bene in bagno..o.O...percio..mi consigliate qualke alimento ricco di fibre(che non sia frutta fresca) da mangiare magari a cena come carboidrato non so..o a colazione...attendo consigli..

Commenta

• maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

beh per le fibre... le verdure sono l'ideale
                            poi... bevi molto? ti consiglio almeno 4l d'acqua al giorno... anche quelli influiscono sull'intensino

per le arachidi preWO ok, ma solo se fai lo spuntino 1h30min/2h prima dell'allenamento...
                            Diario!

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40389
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

le arachidi pre wo non vanno bene. sarebbe meglio fare uno spuntino con carbo e proteine ma se vuoi stare leggero va bene anche solo un frutto (meglio di no la banana perì), questo un'oretta/un'oretta e mezza prima dell'allenamento. per il post wo invece se vuoi le castagne vanno bene, ovviamente accompagnate da una fonte proteica

Commenta

• goremc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 439
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

beh per le fibre... le verdure sono l'ideale
                                poi... bevi molto? ti consiglio almeno 4l d'acqua al giorno... anche quelli influiscono sull'intensino

per le arachidi preWO ok, ma solo se fai lo spuntino 1h30min/2h prima dell'allenamento...
                                va bene...in effetti io bevo pochissimo..1 litro e mezzo massimo al giorno..è forse questo ke influisce negativamente..riguardo i 40 g di olio evo va bene?..perchè ho paura che se aumento rallento troppo la digestione

Commenta

Working...
                                X