Qualche consiglio per la Dieta per un po di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alphy45
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 164
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao bosss.
    Ma è solo per una questione di fame per il post work? Perchè in caso affermativo devo essere sincero non soffro la fame, sopratutto da quando ho aggiunto il sesto pasto
    Se invece aiuta in massa è un altro discorso
    Il fatto che un panino integrale di 90/100g lo mangio già nello spuntino alle 11.00 e poi a pranzo altri carbo con la pasta ben 120g... poi se aggiungo il panino anche nel pomerigio non sono poi troppi carbo?
    Fammi sapere
    grazie

Commenta

• alphy45
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 164
      • 0
      • 0
      • Send PM

up

Commenta

• alphy45
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 164
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dubbio su calcolo quantità proteine nella dieta

Ciao!

Avevo un dubbio riguardo il calcolo delle pro nella dieta giornaliera.
        Fermo restando che bisognerebbe essere intorno ai 2g pro per kg di peso per l'ipertrofia muscolare, peso 72kg e quindi dovrei prendere circa 140g di pro giornaliere.

Dando un rapido sguardo alla mia dieta:

Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato con 30 gr pro polvere + 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi circa 20g e 2 fette biscottate integrali con 20g di marmellata.

Spuntino ore 11.00: Panino 100g integrale con 60-70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale + 10g mandorle.

Pranzo ore 13.00: 120g pasta pomodori spezzati + 100g petto pollo o tacchino
        Prework 14.40: 1 mela o pera

Spuntino post work ore 17.00/17.30: 1 banana + 30g pro polvere

Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o tacchino o 3 scatolette d a80g tonno al naturale.

Prenanna 23.30: 200g fiocchi di latte oppure 50/60g parmigiano.

Dunque facendo un rapido calcolo... essendo i due misurini di proteine circa 50g pro. Perchè un misurino equivale a 25g di pro.. e calcolando le pro nel complesso dovrei essere intorno ai 120g di pro... E' solo una mia fissa mentale o effettivamente ci sarebbe qualcosa da modificare?

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121617
          • 3,563
          • 3,598
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Continua qua.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• alphy45
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 164
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma era per non fare confusione nei vari threads visto che era un argomento leggermente diverso

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121617
              • 3,563
              • 3,598
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Se si richiama la dieta nel post non è un argomento diverso Si può tranquillamente postare nel thread dedicato alla propria dieta.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• alphy45
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 164
                • 0
                • 0
                • Send PM

Continuo nel mio topic con qualche domandina
                Adesso sono 2 mesi praticamente da quando ho iniziato la dieta e ho già riscontrato buoni risultati.
                Volevo però chiedere alcune cose su qualche aggiunta insomma.
                Intanto riposto la dieta:

Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato con 30 gr pro polvere + 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi circa 20g e 2 fette biscottate integrali con 20g di marmellata.

Spuntino ore 11.00: Panino 100g integrale con 60-70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale + 10g mandorle.

Pranzo ore 13.00: 120g pasta pomodori spezzati + 100g petto pollo o tacchino +1 cucchiaio olio extra vergine

Spuntino post work ore 17.00/17.30: 2 banana + 30g pro polvere

Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o tacchino o 3 scatolette d a80g tonno al naturale.

Dunque ho aumentato la pasta integrale a pranzo da 120g a 140-150
                Inoltre volevo domandare.
                Le mandorle sgusciate, posso aggiungerne ancora nello spuntino di metà mattina tipo da 10g, le porto a 15g? Oppure posso aggiungerle anche in altri pasti della giornata?
                Lo spuntino del pomerigio all eore 17.00.
                Dunque nei giorni di WORK, nel postwork faccio sempre 2 banane + 30g di whey con 200ml latte.
                Ma se volessi cambiare e lasciando sempre i 30g di pro, tipo associare qualche carbo è possiblel oppure uno yogurt 0,1g? Oppure qualcos altro?
                Nei giorni OFF invece lo spuntino, come potrei farlo? Fermo restando che mantengo i 30g di pro anche nei giorni OFF, cosa potrei mangiare oltre?

La cena, ultimamente sto variando, tipo ho aggiunto alternado 100g di riso integrale oppure 200g di patate bollite senza olio ( le adoro). Vanno bene questi tipo di carbo a cena? Inieme a 150g di petto di pollo o tacchino.

Spero che mi risponderete ^^
                Last edited by alphy45; 06-11-2010, 00:52:52.

Commenta

• capo1988
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 259
                  • 10
                  • 0
                  • Belluno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
                  Continuo nel mio topic con qualche domandina
                  Adesso sono 2 mesi praticamente da quando ho iniziato la dieta e ho già riscontrato buoni risultati.
                  Volevo però chiedere alcune cose su qualche aggiunta insomma.
                  Intanto riposto la dieta:

Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato con 30 gr pro polvere + 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi circa 20g e 2 fette biscottate integrali con 20g di marmellata. un po' pochi carbo

Pranzo ore 13.00: 120g pasta pomodori spezzati + 100g petto pollo o tacchino aumenta a 150g. se vuoi.. Manca una fonte di grassi, tipo olio..

Spuntino post work ore 17.00/17.30: 1 banana + 30g pro polvere.... meglio gallette rispetto alla banana

Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o tacchino o 3 scatolette d a80g tonno al naturale. 3 scatole di tonno da 80g. sono 240g. di tonno cioè più di 60g.di pro!! non equivalgono a 150g. di pollo!! aumenta pure la verdura se vuoi.. Fonte di grassi???

ok

Dunque ho aumentato la pasta integrale a pranzo da 120g a 140-150
                  Inoltre volevo domandare.
                  Le mandorle sgusciate, posso aggiungerne ancora nello spuntino di metà mattina tipo da 10g, le porto a 15g? Oppure posso aggiungerle anche in altri pasti della giornata?
                  Lo spuntino del pomerigio all eore 17.00. Noci e mandorle vanno benissimo negli spuntini aumentale pure..10g. di mandorle sono 5g. di grassi pochi quindi..
                  Dunque nei giorni di WORK, nel postwork faccio sempre 2 banane + 30g di whey con 200ml latte.
                  Ma se volessi cambiare e lasciando sempre i 30g di pro, tipo associare qualche carbo è possiblel oppure uno yogurt 0,1g? Oppure qualcos altro? fai 4-5 gallette+miele oppure ok 2 banane, dopo un po 30g. di pro..
                  Nei giorni OFF invece lo spuntino, come potrei farlo? Fermo restando che mantengo i 30g di pro anche nei giorni OFF, cosa potrei mangiare oltre?
                  come fonte di carbo, fette wasa, pane integrale e come fonte di fat noci 15-20g.
                  La cena, ultimamente sto variando, tipo ho aggiunto alternado 100g di riso integrale oppure 200g di patate bollite senza olio ( le adoro). Vanno bene questi tipo di carbo a cena? Inieme a 150g di petto di pollo o tacchino. Come mai così tanti carbo a cena??? se coincide col postwo o qualche ora dopo va bene, ma nei giorni off abbasserei piuttosto li sposterei nella prima parte della giornata.. a e poi perchè senza olio?? mettine almeno un cucchiaio...

Spero che mi risponderete ^^

in neretto sottolineato le risp..
                  Last edited by capo1988; 05-11-2010, 23:02:03.
                  Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• alphy45
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 164
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie per la risposta

Praticamente ho aggiunto 100g di riso o 200g di patate perchè prendendo peso difficilmente, pensavo che con questa mossa mettevo su un po di peso
                    Dunque io finisco il work alle 17.00, spuntino ore 17.30, e poi ceno alle 20.30.

Quindi secondo te a cena 0 carbo? Anche se sono quelli "buoni" diciamo?
                    Oppure potrei mantenerli almeno i giorni ON? La cena viene circa 3 ore//3 ore e mezza dopo il work.
                    Nei giorni off invece solitamente mangio: 100/150g di insalata con 1 cucchiaio di EVO + 2 scatolette da 80g di tonno al naturale o 3, oppure 150g di pollo che aumenterò a 200

Le mandorle posso tranquillamente aumentarle a metà mattina, magari faccio 15g, e poi magari altri 5/10g nel pomerigio? Anche se ho letto che i grassi nello spuntino del pomerigio non andrebebro presi, o forse solo post work? E quindi nei giorni off potrei?
                    Per le gallette di riso eventualmente potresti consigliarmi anche in privato una marca con i valori nutrizionali migliori oppure una vale l'altra? I carbo nello spuntino anche i giorni OFF ?
                    Last edited by alphy45; 06-11-2010, 00:57:03.

Commenta

• capo1988
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 259
                      • 10
                      • 0
                      • Belluno
                      • Send PM

Nei giorni on a cena dimezzali e xò spargili nella prima parte della giornata, tipo colazione o post wo!!
                      Nei giorni off x la cena ok come hai fatto!
                      I grassi non vanno bene nello spuntino postwo, ma nei giorni off o nei pasti che non siano quello, mettilli senza problemi... 15-20g di mandorle-noci agli spuntini..
                      Xi carbo nello spuntino... si anche i giorni off, magari metti meno pane 60-80g. che sono cmq 40-45g. di carbo...
                      X le gallette...vanno bene tutte..hanno tutte piu o meno 70-80g di carbox100g. io uso quelle di mais.. sanno un pò da pop corn, col miele sopra vengono anche buone!!
                      Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• alphy45
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 164
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Perfect farò così
                        grazie mille

Commenta

• alphy45
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 164
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho aggiunto quindi 4-5 gallette di riso + il miel sopra nel postwork e anche nei giorni off più 30g di pro in polvere
                          E la sera ho tolto i carbo, quindi vado con 200g di insalata o verdura bollita + 150g petto di pollo oppure 200g tonno al naturale + 2 cucchiai di olio extra vergine.

Da quando ho iniziato la dieta, l'addome l'ho sporcato un po nel senso alla fine dell'addome subito sopra il pube è un po molliccio sia destra che sinistra ma presumo sia la conseguenza della dieta per massa considerando che sto avendo ottimi rusultati sui bicipiti e petto.
                          In linea di massima continuo così poi per l'adodme se ne riparla quando avrò messo un po di massa in più?

Commenta

Working...
                          X